Specchietto retrovisore esterno

Mercatino
Gallery
Lorenzo208

Specchietto retrovisore esterno

Messaggio da leggere da Lorenzo208 »

Ciao a tutti,
ho da poco comprato una flavia coupè 1.8 carb. del 1964 e sto iniziando a sistemare alcune cosette.
Confrontandomi con un amico è venuta fuori la questione dello specchietto retrovisore esterno.
Nel 1964 non era obbligatorio, ma mi chiedo: c'era la possibilità di richiedere alla casa costruttrice la macchina con lo specchietto lato guida? Se si con che specchietto usciva? La mia ne monta uno della vitaloni ma lo trovo decisamente in contrasto con il resto della macchina in quanto è grigio ed è montato sullo sportello...
Allego una foto per maggiore chiarezza..

Secondo voi è originale?
Quale dovrei montare?

Ciao
Lorenzo
Allegati
specchietto.jpg
specchietto.jpg (31.88 KiB) Visto 329 volte
flavia1800

Re: Specchietto retrovisore esterno

Messaggio da leggere da flavia1800 »

ciao Lorenzo,
La mia coupé del 66 possiede anche lo stesso retrovisore della vitaloni montato sullo stesso luogo. Tutto questo mi sembra originale pero contrariamente al vostro il mio è in accaio inossidabile. Sei sicuro che il retro non ha avuto una 'riverniciatura'?

saluti Gunther
Michele

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Lorenzo,
il mio specchietto è fissato più o meno nello stesso punto, è in acciaio e di forma simile al tuo.
Non saprei dirti se veniva offerto come optional.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Lorenzo208

Ciao ragazzi,
grazie per le risposte....
Voi dite che potrebbe essere stato riverniciato?
A me piacerebbe metterne uno cromato, anche della stessa forma (e a questo punto, avendo i buchi sulla carrozzeria anche nella stessa posizione).
Sulla Fulvia Coupè ho un Matador montato sul parafango, pensavo che anche la Flavia lo portasse li.
Qualcuno sa dove posso trovarne uno cromato?

Lorenzo
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao Lorenzo.
La Lancia Flavia Coupè 1^ serie non ha mai avuto lo specchietto retrovisore esterno, nemmeno come optional.
Invece c'era di serie sulle berlina 815.300 (che la distingueva dalla "sorella" 1,5); di tipo piatto e di forma rettangolare, fissato a parafango con braccio cromato, così come lo era il corpo dello specchietto.
Anche la versione Sport Zagato portava di serie lo specchietto esterno a parafango: il cosidetto "Matador" prodotto dalla ditta ARCA di Torino, (che
ora non esiste più) Lo stesso spechietto in seguito venne applicato sulle Fulvia Coupè Rallye 1,3 S.
Tornando alla Flavia Coupè, si può applicare, con buona pace per l'estetica, quello che poi venne applicato sulla Lancia 2000 coupè, che è
del tutto simile allo specchietto di serie (regolabile dal posto di guida) della Fulvia 818.612 (5M.) e così pure nelle versioni Coupè 5M.
Questi specchietti si trovano soltanto nei mercatini, oppure nuovo da Cavalitto (Torino).
Cordiali saluti ed Auguri a tutti gli Amici del Forum...
Daniele
Lorenzo208

Ciao Daniele,
grazie mille, sei stato davvero esaustivo :)
Ora mi informo un pò e vedo di trovarlo su ebay in attesa della prossima mostra scambio...altrimenti vedo da cavalitto.
Credo di aver capito lo specchietto qual'è ma non è che per caso hai una foto così non prendo una cosa per un'altra?
Grazie ancora e Auguri anche da parte mia.

Lorenzo
Daniele

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao Lorenzo,
Sul sito di Cavalitto: http://www.oldlanciaspares.com/fulvia/carrozzeria.php lo puoi vedere con CODICE: 82277064, oppure cerchi immagini con
google della Lancia 2000 coupè HF (o anche Fulvia seconda serie)
Cordiali saluti, Daniele
Lorenzo208

Grazie Daniele (tu)

Lorenzo
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”