Un giorno di straordinara sfortuna

Mercatino
Gallery
FABIO_RM

Re: Un giorno di straordinara sfortuna

Messaggio da leggere da FABIO_RM »

Sono rimasto al motore dell'A112, come passa il tempo e come si evolve la tecnologia!

Mi devo aggiornare.
Fabio
2valvole

Messaggio da leggere da 2valvole »

Eccoci quà, a piangere lacrime amare.
La pompa, grippandosi, a letteralmente fuso la cinghia (e le cartelle di protezione).
Purtroppo data la notevole (ed efficientissima) insonorizzazione non ho sentito i...rumori dello sfascio totale del motore in quei brevissimi attimi.
Oramai l'elenco è completo:
tutte le valvole piegate, i bicchierini (registri idraulici) sfondati, un asse a camme rotto (!!!!) compresa la pompa (depressione) calettata alla sua estremità.
E poi, chiaramente:
cinghia, pilegge, tenditori, cuscinetti e tutto ciò che riguarda la disribuzione.
Morale dela favola.....3700 euro.
Una cifra incredibile per una manutenzione sommaria effettutata da un simil-meccanico incosciente.
Cosa fare? Nulla se non pagare.
Tra privati vale il "visto e piaciuto" per cui.....
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Io proverei a sentire anche questi se hanno un diesel, visto che il motore ha già 150000 km
http://cgi.ebay.de/Motor-Lancia-Thesis- ... 8772020990
2valvole

Messaggio da leggere da 2valvole »

Ho provato ma in giro di immediatamente disponibile non c'è nulla.
Oramai procedo con la riparazione (già in corso) del mio motore.
Il primo viaggio che farò, ad auto riconsegnata, avrà come meta la Francia.
Lì immergerò la mia amata e convalescente Thesis nelle miracolose acque della fonte di Lourdes.

Scherzi a parte, (e sempre con grande rispetto per la Chiesa da buon e convinto credente quale sono), spero solo che inconvenienti gravi come questo non mi accadano più.
Ora, perlomeno, ho una garanzia :)
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

2valvole.... io quando ho potuto ho sempre fatto i lavori da me, e quindi se sbagliavo, distrazione e/o incompetenza, la colpa era solo mia per cui non potevo prendermela con nessuno.
Per lavori di una certa complessità dove oltre a sapere il mestiere vi era bisogno di attrezzature particolari, mi sono sempre rivolto a professionisti a volte non tutti bravi come dovunque.
Da quando ho la Thesis, e quindi auto i cui ricambi ed interventi costano parecchio e, per motivi intrinseci alla complessità dell'auto, non certo alla portata di tutti i meccanici, pur andando contro ogni principio di apparente ineconomicità, ho iniziato, putroppo frequentemente, a fare gli interventi in una Officina presso un Concessionario Lancia.
Certo, ho prima di tutto constatato la competenza e bravura dei meccanici che vi lavorano e se il magazzino era abbastanza rifornito, e devo dire che fino ad ora sono rimasto soddisfatto.
Tutto questo per dire che su tutti gli interventi che ho fatto fino ad oggi, e ne ho fatti tanti, ho la garanzia sia sui pezzi che sull'intervento in sè, e scusate se è poco, visti i tempi e quello che in questi post raccontate aimè un pò tutti, non è assolutamente da ignorare.
Per cui capisco la botta al portafogli ma almeno dopo che hai portato via l'auto dall'officina in pò di ansia ti sarà passata.
Ciao....e in bocca al lupo.
Pietro
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
Rispondi

Torna a “Thesis”