raga, già vi staro' su perchè ho un Ulysse.. poi, perchè sono di quelli che si fanno vivi solo quando hanno un problema... ma ho una vita che richiederebbe 30 ore giornaliere quindi portate pazienza..espongo le mie sfighe sperando oche possiate aiutarmi.bellissimo forum ma ho un
Ho una Fiat Ulysse del 2006 cambio automatico al4 2000cc JTD . Ogni tanto a diaplay mi appare ANOMALIA CAMBIO AUTOMATICO e mi va in modo rifugio in terza e non posso piu cambiare marcia.. se spengo l'auto e riaccendo tutto torna ok per molti giorni. L'unica anomalia che ho notato è che a volte quando spengo l'auto anche se il cambio è in Parking mi dice lo stesso di mettere la leva cambio in posizione parking.
Noie al cambio automatico
Re: Noie al cambio automatico
Bravo Pippotenerone ben'arrivato di qua:)-D
Vedrai Vito o Antonio ti risponderanno;)
Vedrai Vito o Antonio ti risponderanno;)
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
Ulysse,che cos'è l'Ulysse...... ha già quello di Troia......
Ma figurati e benarrivato anche qui.

Ma figurati e benarrivato anche qui.
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
ooooohhhhh||||||| .. eccoti Pippotenero ben arrivato di qua, abbi pazienza e certamente avrai le risposte ai tuoi problemi da chi se ne intende
Cek
Cek

-
Ciao Pippotenerone, vedo che hai accolto il consiglio di venire di qua...benvenuto.
Io ti ho già risposto in messaggio privato..... avrai letto, altrimenti guarda (sono in alto della pagina) per quanto riguarda il c.a, quindi mi limito a suggerirti di andare a più presto in officina quando ti accade in modo che l'examiner possa rilevare l'errore e ti ripeto anche che frequentemente questo problema è dato dalle elettrovalvole del cambio, da sostituire.
L'altro problema non l'ho mai sentito dire o sono due cose completamente diverse oppure riguardando comunque il cambio potrebbe essere la "spia" di un problema al cambio più serio....
ciao
andrea firenze
Io ti ho già risposto in messaggio privato..... avrai letto, altrimenti guarda (sono in alto della pagina) per quanto riguarda il c.a, quindi mi limito a suggerirti di andare a più presto in officina quando ti accade in modo che l'examiner possa rilevare l'errore e ti ripeto anche che frequentemente questo problema è dato dalle elettrovalvole del cambio, da sostituire.
L'altro problema non l'ho mai sentito dire o sono due cose completamente diverse oppure riguardando comunque il cambio potrebbe essere la "spia" di un problema al cambio più serio....
ciao
andrea firenze

Ciao Pippo,
potrebbe essere semplicemente lo switch che rileva la posizione della leva cambio,
magari si e' spostato o non e' fissato bene.
Fai questa verifica:
togli la modanatura che c'e sotto il vano radio, quella striscia che noi abbiamo in vera finta radica e che tu dovresti avere in vera plastica, scalza la console centrale, per capirci dove hai i comandi clima e rt3, dovresti vedere la parte "nascosta" della leva cambio, sulla sinistra, all'altezza del ginocchio guidatore, c'e posizionato un piccolo switch, controlla che sia ben fissato!!
comunque una diagnosi appropriata sarebbe meglio.
ciao e bentornato
Vix
potrebbe essere semplicemente lo switch che rileva la posizione della leva cambio,
magari si e' spostato o non e' fissato bene.
Fai questa verifica:
togli la modanatura che c'e sotto il vano radio, quella striscia che noi abbiamo in vera finta radica e che tu dovresti avere in vera plastica, scalza la console centrale, per capirci dove hai i comandi clima e rt3, dovresti vedere la parte "nascosta" della leva cambio, sulla sinistra, all'altezza del ginocchio guidatore, c'e posizionato un piccolo switch, controlla che sia ben fissato!!
comunque una diagnosi appropriata sarebbe meglio.
ciao e bentornato
Vix
.
-
Ho una Fiat Ulysse del 2006 cambio automatico al4 2000cc JTD . Ogni tanto mi appare ANOMALIA CAMBIO AUTOMATICO e mi va in modo che non posso piu cambiare marcia.. se spengo l'auto e riaccendo tutto torna ok per molti giorni
in retromarcia slitta o alle volte non riesce a muoversi
in retromarcia slitta o alle volte non riesce a muoversi
-
gennyfer62 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ho una Fiat Ulysse del 2006 cambio automatico al4
> 2000cc JTD . Ogni tanto mi appare ANOMALIA CAMBIO
> AUTOMATICO e mi va in modo che non posso piu
> cambiare marcia.. se spengo l'auto e riaccendo
> tutto torna ok per molti giorni
> in retromarcia slitta o alle volte non riesce a
> muoversi
gennyfer, a parte lo stupendo anno di nascita (uguale al mio), non sappiamo neppure di dove sei, come si fa a darti una mano?
-------------------------------------------------------
> Ho una Fiat Ulysse del 2006 cambio automatico al4
> 2000cc JTD . Ogni tanto mi appare ANOMALIA CAMBIO
> AUTOMATICO e mi va in modo che non posso piu
> cambiare marcia.. se spengo l'auto e riaccendo
> tutto torna ok per molti giorni
> in retromarcia slitta o alle volte non riesce a
> muoversi
gennyfer, a parte lo stupendo anno di nascita (uguale al mio), non sappiamo neppure di dove sei, come si fa a darti una mano?
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"