Venerdi' e sabato scorsi sono stato con mia moglie (i bimbi hanno reso felice la nonna) nella Citta' Eterna, per una riunione del consiglio nazionale degli ingegneri dipendenti.
La Casa dell'Aviatore (dove abbiamo alloggiato grazie alla disponibilità di Salva:)), e' stata una bella sorpresa: comoda da Roma Termini (10 minuti a piedi con i bagagli), bella accoglienza (meno male che mi ricordavo il cognome di Salva;)), stanza comoda.
Venerdi' siamo arrivati alle 12, grazie alla freccia rossa (veloce, ma costosetta::o).
Dopo aver preso possesso della camera ci siamo fatti una bella passeggiata: tempo splendido, appena un po' di brezza. Abbiamo camminato lungo via nazionale, Cavour, 4 novembre, fino a viale della Conciliazione in Piazza San Pietro.
Mangiato un panino, preso un buon caffe', ammirato le vetrine, letto gli annunci immobiliari (che belle case!!).
Ci siamo poi dedicati alle librerie in viale della conciliazione e visto uno splendido tramonto dai piedi di Castel sant'Angelo.
Abbiamo cenato con degli ottimi spaghetti alla chitarra con broccoli e pecorino romano, abbacchio, cicoria passata in padella, fragole: che bella l'Italia culinaria:)-D
Sabato riunione di 4 ore dove si sono scontrate le mentalità' dei dipendenti pubblici (generalmente ingegneri civili) e di quelli privati. Molte meno differenze dovute alla regione di provenienza. Abbiamo concluso con un documento di intenti per cercare di valorizzare la nostra professionalità e chiedere un riconoscimento del nostro ruolo nella società contemporanea.
Con un collega siamo poi andati a mangiare in zona EUR dell'ottimo pesce. Alle 18 il freccia d'argento (rumorosissimo), ci ha riportati in Emilia.
E' sempre bello fare la coppietta e lasciare i bimbi per qualche giorno.
Grazie ancora a Salva per l'albergo.
Vince MO
Citta' eterna
-
Re: Citta' eterna
Hai dimenticato di ringraziare Salva anche per il bel tempo ... sai che e' quasi onnipotente, a Roma!B)
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
No, quello l'ho portato io: non mi presento mai a mani vuote:D
Perdipiu' Salva non e' neanche venuto ad accoglierci...
Vince MO
Perdipiu' Salva non e' neanche venuto ad accoglierci...
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
per il bel tempo avevo fatto in modo che lo stesso fosse spostato su modena in maniera tale che il vince potesse portarlo a roma (in fondo basta poco con questi ragazzi(:P)). per l'accoglienza, ero a forlì e poi (ironia della sorte) a modena:(
Salvaroma

Francsi, non hai neanche notato la camminata che ci siamo fatti (~10km pedibus calcantibus): sei ancora pensieroso per sabato sera?:P
Vince MO
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
No, il pensiero e' gia' volato via, ora si pensa in grande ... B)
In realta', Roma si presta alle lunghe camminate, l'ultima volta anc'io dal Colosseo lungo i fori imperiali, poi tutta via del Corso fino alla Piazzona.... e divagazioni laterali.
Ma e' il suo bello...
In realta', Roma si presta alle lunghe camminate, l'ultima volta anc'io dal Colosseo lungo i fori imperiali, poi tutta via del Corso fino alla Piazzona.... e divagazioni laterali.
Ma e' il suo bello...
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
Son contento per l'emiliano e la sua gentil consorte.
Roma è sempre Roma.
Sebbene ci vada da quando avevo 2 anni,dopo che ho abitato pe tre anni,dopo che mi son preso un master,dopo che ho girato quasi tutti i musei( compreso il restauro della colonna Traiana ed Antonina),Roma mi fa scoprire qualcosa di nuovo.
Roma è sempre Roma.
Sebbene ci vada da quando avevo 2 anni,dopo che ho abitato pe tre anni,dopo che mi son preso un master,dopo che ho girato quasi tutti i musei( compreso il restauro della colonna Traiana ed Antonina),Roma mi fa scoprire qualcosa di nuovo.
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
A parte esserci nato ci sarò stato un due o tre volte al massimo . Mi rifarò
Max
Max
D'Apro (io)