CERN..... Speriamo bene

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Lazza53

CERN..... Speriamo bene

Unread post by Lazza53 »

Come potete leggere quì sotto oggi dovrebbe essere il giorno fatidico...
se non dovessimo più vederci....... ciao a tutti e BUON VIAGGIO >:D<

gipi

Collisioni LHC, ennesimo contrattempo al Cern
L'esperimento in programma per oggi ha dovuto subire un ritardo di due ore a causa di un problema elettrico.

[ZEUS News - www.zeusnews.com - 30-03-2010]

Il Large Hadron Collider non è esattamente baciato dalla fortuna: dopo i guasti dei mesi scorsi che hanno costretto a rivedere i piani di lavoro e persino un bug scoperto da una studentessa e sfuggito ai ricercatori, un nuovo problema è sorto.

Oggi, martedì 30 marzo, è il giorno in cui il LHC deve lavorare al massimo delle sue possibilità e, per questo, la notte scorsa al Cern il lavoro è stato febbrile.

Sfortunatamente, un problema elettrico ha minacciato l'esperimento: il sistema che fornisce energia non solo al LHC ma anche al resto del Cern ha mostrato un malfunzionamento, che ha richiesto uno slittamento dei lavori.

Il lato positivo è che la soluzione del problema dovrebbe richiedere al massimo un paio d'ore: per le 13.30 il sistema sarà nuovamente operativo e pronto a raggiungere il massimo livello di energia, pari a 7 TeV.

Philippe Bloch, capo del dipartimento di fisica del Cern, ha preso il contrattempo con filosofia: "Abbiamo un sacco di lavoro che ci aspetta nei prossimi anni; possiamo ben aspettare qualche minuto in più"
salvaroma

Re: CERN..... Speriamo bene

Unread post by salvaroma »

..beh, finchè l'eventuale esplosione/creazione di buchi neri/mostri/etc... arriva a Roma, faccio in tempo a ripararmi(:P)
non penso che gli scienziati siano così pazzi come vengono dipinti...e poi mooooolto strano l'accanimento americano verso l'lhc (forse rosicano perchè non c'hanno pensato loro?...)
Salvaroma

Image
Raoul

Unread post by Raoul »

Gipi approfittane,vai lì gli dici "ma come c@@@o lavorate, vi faccio vedere io vi faccio vedere"......:D
Cek

Unread post by Cek »

behh se è successo qualche cosa è andata bene, per il momento, sono ancora vivo.... e voi?

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

io ci sono, influenzato ma ci sono.
Roberto
Saluti - Roberto
salvaroma

Unread post by salvaroma »

pure io ci sono (sembra war games...)
Salvaroma

Image
Vince MO

Unread post by Vince MO »

L'Emilia esiste ancora!!

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

...Roberto sei ancora malato? ma che cosa hai?..l'influenza.....?? dai non è più di moda...:D
Se volevi stare a casa, invidioso delle prossime vacanze pasquali dei figli,...bastava dirlo!!
andrea firenze
Image
paolobolz

Unread post by paolobolz »

L'onda d'urto sta' arrivando ...ho sentito alla radio.... Bossi candidato Sindaco a Milano

mah
Lazza53

Unread post by Lazza53 »

Per il momento tutto bene, ma non sono sicuro che l' esperimento si sia concluso, non riesco a rintracciare
la mia.... Talpa... sembra che sia... impegnato
ciao
gipi
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”