segnalazione display avaria cambio automatico

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
gianluca64

Re: segnalazione display avaria cambio automatico

Messaggio da leggere da gianluca64 »

Ciao massimo, benvenuto tra noi, io sono di Arcore (mi) anch'io ho avuto il tuo stesso problema, e con me anche Gianluca mb, siamo stati tutti e due da Vixmi per cercare di risolvere il problema sostituendo le elettrovalvole, ma purtroppo non abbiamo risolto.
Grazie a Vixmi, siamo andati tutti e due alla Trasmatic di Bologna, e abbiamo revisionato completamente il cambio, purtroppo il costo di questo lavoro si aggirerà sui 3200-3500 euro.
Prima prova a far controllare la macchina con exsaminer, ti darà il tipo di errore, prova a far sostituire le elettrovalvole, te la dovresti cavare con circa 400 500 euro, se non risolvi mi sa che devi sentire la Trasmatic, (cercala su Internet) sono molto disponibili, in più c'è la comodità che hanno la stazione ferroviaria proprio davanti all'officina.
Anche la tua è del 2004?
Ciao
Gianluca
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Benvenuto Massimo e in bocca al lupo per il cambio!

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
pinocchio

Messaggio da leggere da pinocchio »

Benvenuto Massimo....incrocia le dita...
CIAO PINO........cchio
battagiovi

Messaggio da leggere da battagiovi »

andrea firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Caro battagiovi, come detto (più volte) la mia
> esperienza se pur bissata su entrambe le Phedra si
> è risolta (toccando ferro) bene, ma vorrei
> "spiegazioni" sul concetto di slittamento a volte
> mi sembra di percepire sulle cambiate "basse" 1/2
> un certo slittamento, ma impercettibile....che mi
> dici in merito?
> andrea firenze

Caro Andrea,

non ti preoccupare allora, lo slittamento è un fenomeno decisamente "percettibile". Quando il cambio deve passare da una marcia all'altra anzichè andare via fluido, sembra che ingrani la marcia susccessiva facendo scendere i giri del motore, ma poi ritorna bruscamente alla marcia precedente, dando luogo ad una sfollata molto evidente, che manda in emergenza la centralina. Successivamente si attiva l'avaria, che blocca il cambio.
Purtroppo il cambio in questione è noto per le sua scarsa qualità, per cui va tenuto sotto controllo effettuando periodici cambi dell'olio.
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

E' come pensavo, non ho (tocco ferro e quant'altro !tt!) questo problema....grazie per la descrizione dell'inconveniente....
Ciao
andrea firenze
Immagine
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

Signori,
è sucesso anche a mè, basta cambiare il sensore pressione olio C. A. azzerare con Exminder, cambiare l'olio del C.A. magari con Castrol TQ Dexron III ATF TQ DIII.

Castrol TQ Dexron III è un fluido per trasmissioni automatiche sviluppato per soddisfare i requisiti delle specifiche GM Dexron® III e Ford Mercon®.

Castrol TQ Dexron III è naturalmente raccomandato per trasmissioni automatiche Ford e General Motors che richiedano le specifiche Mercon® e Dexron® III rispettivamente. Trova altresì impiego in un numero elevato di trasmissioni automatiche di altri costruttori che richiedano le specifiche riportate più avanti. E' perfettamente compatibile e miscibile con fluidi conformi alle specifiche GM Dexron® II e T.A.S.A, e alle precedenti versioni della specifica Ford Mercon®, in presenza dei quali può essere utilizzato sia come rabbocco che come sostitutivo.

Prestazioni

* GM Dexron® III (No. G-34427)
* Ford Mercon® (No. M-941009)
* MB-Approval 236.1/ 236.5
* MAN 339 V1
* ZF TE-ML 03(Page 2)/11(Page 2/3)/14(Page 4)
* Allison C4
* Voith G607
* Nissan

Affidatevi a Vixmi.

ciao
Michele da Asolo
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Pippotenerone

Messaggio da leggere da Pippotenerone »

Buonanotte!.. Mi chiamo Pippo scrivo da Modena ho 37 anni sono sposato ed ora che è arrivato il secondo figlio hodeciso di passare (a luglio)all'Ulysse che mi è sempre piaciuta , e sono super contento del mio pulmino, ma se tutto filasse liscio, non sarei qui... hehe... pechè in un eccesso di fiducia (mal riposta) ne ho preso una usata dotata del magnifico cambio automatico AL4.. raga, già vi staro' su perchè ho un Ulysse.. poi, perchè sono di quelli che si fanno vivi solo quando hanno un problema... ma ho una vita che richiederebbe 30 ore giornaliere quindi portate pazienza..espongo le mie sfighe sperando che possiate aiutarmi...Per prima cosa ringrazio Michele da solo che mi ha invitato qui dato che naturalmente avevo sbagliato sezione.. Ho una Fiat Ulysse del 2006 cambio automatico al4 2000cc JTD . Ogni tanto a diaplay mi appare ANOMALIA CAMBIO AUTOMATICO e mi va in modo rifugio in terza e non posso piu cambiare marcia.. se spengo l'auto e riaccendo tutto torna ok per molti giorni. L'unica anomalia che ho notato è che a volte quando spengo l'auto anche se il cambio è in Parking mi dice lo stesso di mettere la leva cambio in posizioneparking. Ho già fatto sostituire l'olio ma non ho risolto. L'examiner dice -errore P 745 regolatore pressione intermittente. Pero' vi dico.. or ora torno da Salerno a Modena..ho spento l'auto 10 minuti fa.. in due giorni mi sono sparato 1300 km senza l'ombra di un problema..Ditemi la vostra!!
P.S. Michele ... dici di aver cambiato il sensore di pressione risolvendo... ma il regolatore di pressione e il sensore sono due cose diverse vero?
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...io rispondo solo di là........
andrea firenze
Immagine
Michele da Asolo

Messaggio da leggere da Michele da Asolo »

Pippotenerone, per cortesia fai la stessa domando in questo sito http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?291 vedrai che i + esperti di mè ti risponderanno.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”