Collegare un PC all'ICS - è possibile?

Mercatino
Gallery
AGATOCLE61

Collegare un PC all'ICS - è possibile?

Messaggio da leggere da AGATOCLE61 »

Chiedo preliminarmente scusa per l'ignoranza. Non so neanche se esista già un post sull'argomento.
Sto divorando da qualche tempo le ottime guide sulla multimedializzazione della mia lybra con NAVI.
In ognuna, però, si fa riferimento al collegamento di apparecchi con uscita SCART.

Ciò che mi sta appassionando, invece, è capire se vi sia la possibilità di collegare all'ICS direttamente l'uscita VGA di un PC.
Questo mi darebbe la possibilità di collegare il mio notebook.

Da qualche parte su internet ho trovato delle guide sulla realizzazione di cavi da VGA a SCART, e mi sembra di capire che, escluso qualche problemino di tensioni sul segnale si sincronismo da abbassare con resistenze, sostanzialmente i segnali siano identici a quelli della SCART.

Sarei grato se qualcuno degli amici del forum potesse aiutarmi a risolvere questo dubbio.
Grazie....
mimmo bt328

Re: Collegare un PC all'ICS - è possibile?

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
tecnicamente sarebbe possibile dopo aver convertito il segnale da VGA a RGB-PAL (ICS navi) o RGB-NTSC (ICS no-navi).
Il problema nasce dal fatto che la risoluzione del dispay Sharp è di 320x240, risoluzione impossibile da usare con Windows.
La risoluzione minima utilizzabile con Windows XP e Vista è di 640x480, ciò significa che sul display Sharp riusciresti a vedere 1 pixel ogni 4, praticamente le scritte sarebbero quasi impossibili da leggere. La situazione si complica se vuoi usare programmi che richiedono risoluzioni superiori come la 800x600 o, peggio, la 1024x768. In questi casi risulta quasi impossibile comprendere ciò che appare sul monitor Sharp. Potresti non essere in grado di distinguere il pulsante OK dal pulsante Cancella. Sicuramente le icone 24x24 non potresti comprendere cosa mostrano, e così di seguito tutto il resto.
AGATOCLE61

Grazie mimmo bt328,
speravo in una Tua autorevole risposta... ed infatti sei stato, come sempre, prezioso...
Non avevo pensato ai problemi che mi hai rappresentato... In effetti il gioco non vale la candela...
Grazie di nuovo e complimenti per la tua poliedrica competenza...
mimmo bt328

ciao
speravo in una Tua autorevole risposta...
speravi in me? il livello del forum si è abbassato così tanto?

ed infatti sei stato, come sempre, prezioso...
mah... in genere io sono tutt'altro che prezioso... ho in mente un termine che non posso scrivere... qualcosa tra goliardico e nullafacente

Non avevo pensato ai problemi che mi hai rappresentato... In effetti il gioco non vale la candela...
è per questo che ci si confronta, ognuno dice la sua e si analizzano i problemi da diversi punti di vista

Grazie di nuovo e complimenti per la tua poliedrica competenza...
nun t'allargà, potrei montarmi la testa
AGATOCLE61

No, so quello che dico.
Ho seguito molte delle tue discussioni ...
Grazie comunque di nuovo
mimmo bt328

ciao
No, so quello che dico.
Bevuto troppo? Fumato qualcosa?

Ho seguito molte delle tue discussioni ...
ah... ho capito, ti piacciono le barzellette...

Grazie comunque di nuovo
Prego, di niente.

Mumble... mumble... stavo pensando a Linux.
Non conosco bene il sistema Linux ma leggendo su qualche sito ho visto che alcune versioni consentono di utilizzare la risoluzione 320x240.
In effetti tutte le schede video dei PC prevedono la possibilità di visualizzare in 320x240. Ma è tutta teoria.
AGATOCLE61

Si in effetti è troppo complicato e non c'è alcuna garanzia che, dopo aver fatto un lavoraccio, ci sia qualche risultato.
Ho deciso di provare con quei micro decoder digitali terrestri a presa scart che ormai sono in commercio a meno di 20 Euro.
Alcuni sono dotati di presa USB e lettore di memorie SD e leggono i Divx...
economico e semplice.... con la presa USB collego qualsiasi memoria di massa, dalla classica pennetta ad un HD esterno, con possibilità di grande quantità di memoria....
Ti farò sapere appena tornerà un po' di bel tempo per smanettare con la mia leona...
A presto...
fiat1100d

Messaggio da leggere da fiat1100d »

mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------

> Mumble... mumble... stavo pensando a Linux.
> Non conosco bene il sistema Linux ma leggendo su
> qualche sito ho visto che alcune versioni
> consentono di utilizzare la risoluzione 320x240.

In effetti, almeno sull'ICS con navigatore, è possibile che un qualche Linux striminzito ci sia per il funzionamento almeno del navigatore, in quanto rammento che aggiornando il software del navigatore era apparsa una schermata testuale, in tedesco, dove era possibile seguire lo stato di avanzamento dell'aggiornamento (mi sembra di ricordare la parola "Laden" durante il caricamento dell'aggiornamento da CD).
E' un peccato che non avessi con me un cellulare con videocamera in quel frangente, sarebbe stato interessante documentare la cosa, purtroppo non più ripetibile visto che di aggiornamenti non ne sono usciti altri :-(
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

"Laden" in italiano "carico"
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
fiat1100d

Messaggio da leggere da fiat1100d »

Luigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> "Laden" in italiano "carico"

Esatto, io la interpretai con "loading", per certi versi inglese e tedesco hanno delle buone assonanze :-)
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Rispondi

Torna a “Lybra”