Ma quanti airbag ha la Lybra ???
Ma quanti airbag ha la Lybra ???
Non ci avevo fatto caso , poi ieri un mio collega salendoci per la prima volta me lo ha fatto notare....
Ne ho contati ben dieci ( volante , cruscotto lato passeggero , montanti parabrezza , montanti centrali , montatnti posteriori , sedili anteriori ) ... sono tutti o ce ne sono altri ?
Se disgraziatamente dovesse dare i numeri la centralina degli airbag facendoli scoppiare tutti conviene buttare l'auto....
Ne ho contati ben dieci ( volante , cruscotto lato passeggero , montanti parabrezza , montanti centrali , montatnti posteriori , sedili anteriori ) ... sono tutti o ce ne sono altri ?
Se disgraziatamente dovesse dare i numeri la centralina degli airbag facendoli scoppiare tutti conviene buttare l'auto....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

-
Senobarnard
Re: Ma quanti airbag ha la Lybra ???
Il numero mi sembra corrispondere, dovremmo controllare se ci sono per le ginocchia ma mi sembra di no.
Se dovessero esplodere si può sempre non ripristinarli anche se va a scapito della sicurezza
Certo che visto che è per la sicurezza potevano farli pagare meno
Se dovessero esplodere si può sempre non ripristinarli anche se va a scapito della sicurezza
Certo che visto che è per la sicurezza potevano farli pagare meno
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
La Lybra ha sei airbag:
1) frontale conducente;
2) frontale passeggero;
3) laterale sedile conducente;
4) laterale sedile passeggero;
5) tendina sinistra;
6) tendina destra.
Gli ultimi due partono dal montante parabrezza e finiscono al montante posteriore. Quelli che tu ritieni tre airbag (montante anteriore, centrale e posteriore) in effetti è unico, a tendina, e copre tutto il lato della macchina.
1) frontale conducente;
2) frontale passeggero;
3) laterale sedile conducente;
4) laterale sedile passeggero;
5) tendina sinistra;
6) tendina destra.
Gli ultimi due partono dal montante parabrezza e finiscono al montante posteriore. Quelli che tu ritieni tre airbag (montante anteriore, centrale e posteriore) in effetti è unico, a tendina, e copre tutto il lato della macchina.
mastro Scritto:
-------------------------------------------------------
Quelli che tu
> ritieni tre airbag (montante anteriore, centrale e
> posteriore) in effetti è unico, a tendina, e
> copre tutto il lato della macchina.
Grazie Mastro , ora il conto mi torna.... anch'io avevo letto dei 6 airbag , ma vedendo le targhette sui montanti pensavo fossero ognuno per proprio conto.
-------------------------------------------------------
Quelli che tu
> ritieni tre airbag (montante anteriore, centrale e
> posteriore) in effetti è unico, a tendina, e
> copre tutto il lato della macchina.
Grazie Mastro , ora il conto mi torna.... anch'io avevo letto dei 6 airbag , ma vedendo le targhette sui montanti pensavo fossero ognuno per proprio conto.
Ypsilon 1.2 8v 2006

-
mimmo bt328
ciao
un ringraziamento a Mastro per aver spiegato l'esistenza di un unico cuscino laterale, io ero convinto che fossero 8 in totale contando due cuscini per lato
Certo che visto che è per la sicurezza potevano farli pagare meno...
mi pare (notizia da verificare) che gli airbags vengano prodotti da una sola ditta che, pertanto, deterrebbe il monopolio in Europa
un ringraziamento a Mastro per aver spiegato l'esistenza di un unico cuscino laterale, io ero convinto che fossero 8 in totale contando due cuscini per lato
Certo che visto che è per la sicurezza potevano farli pagare meno...
mi pare (notizia da verificare) che gli airbags vengano prodotti da una sola ditta che, pertanto, deterrebbe il monopolio in Europa
Salvo errori la mia ha solo gli airbag frontali e quelli laterali, non quelli a tendina. Potrebbe essere per l'anno di produzione?
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
Sì, Parofe, potrebbe essere l'anno di produzione.
Non so dirti quando sono stati introdotti gli airbag a tendina sulla Lybra; quando l'ho acquistata io erano di serie (almeno sulla LX).
Non so dirti quando sono stati introdotti gli airbag a tendina sulla Lybra; quando l'ho acquistata io erano di serie (almeno sulla LX).
Anche la mia ne ha 4 soltanto. Niente tendina.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]