diagnosi computer officina
Re: diagnosi computer officina
Cero che si può, ma è meglio non farlo per evitare docce fredde. N.
Ulteriore risposta: è imutile prendersela con i disonesti che ci saranno sempre. Piuttosto si educhino gli acquirenti a non essere troppo ingenui: ci si ficchi in testa che l'acquisto di una macchina usata è sempre un terno al lotto; quando vedo un messggio del tipo "...è bellissima, ha l'alcantara, il bose, il baffo, ecc." rabbrividisco a pensare ai guai che si celano dietro tutte quelle meraviglie. Sarò troppo pessimista, ma io una macchina usata la comprerei solo da un amico o conoscente tale da poterne conoscere la vera storia. N.
Qualora si acquisti da un concessionario dell'usato (serio) e' sempre possibile farsi rilasciare una attestazione sullo stato del veicolo , che cmprende anche il chilometraggio.
Se si rifiuta vuol dire che c'e' la truffa quasi sicuramente.Tra l'altro se l'auto ha piu' chilometri del dichiarato ci si potra' rivalere sull'autosalone.
Se si rifiuta vuol dire che c'e' la truffa quasi sicuramente.Tra l'altro se l'auto ha piu' chilometri del dichiarato ci si potra' rivalere sull'autosalone.
Gabz1000
Sulla Lybra, tramite la presa EOBD, è possibile accertare il chilometraggio effettivo leggendo i dati sulla centralina motore, che non si può resettare. Ovviamente, se la centralina è stata cambiata, il dato sarà falsato.
Sulle vetture più recenti, dotate di body computer, il chilometraggio del suddetto computer si può scalare modificando i files relativi ed accordandoli con quelli segnati sul contachilometri. Gli "schilometratori" più evoluti ci riescono.
Metodo più sicuro rimane quello di accedere, tramite una qualunque concessionaria / meccanico autorizzato, al sistema informatico Fiat / Lancia per vedere gli interventi di manutenzione effettuati (basta inserire la targa). A quel punto non è possibile alcun "impiccio", sempre ovviamente che il vecchio proprietario abbia fatto manutenzione presso la rete Fiat / Lancia.
Sulle vetture più recenti, dotate di body computer, il chilometraggio del suddetto computer si può scalare modificando i files relativi ed accordandoli con quelli segnati sul contachilometri. Gli "schilometratori" più evoluti ci riescono.
Metodo più sicuro rimane quello di accedere, tramite una qualunque concessionaria / meccanico autorizzato, al sistema informatico Fiat / Lancia per vedere gli interventi di manutenzione effettuati (basta inserire la targa). A quel punto non è possibile alcun "impiccio", sempre ovviamente che il vecchio proprietario abbia fatto manutenzione presso la rete Fiat / Lancia.
No no no, io non voglio saperlo!! La mia Lybra è bellissima, anche gli interni sono in ottimo stato, per me i km sono i suoi e voglio continuare a crederlo!!! B)-:)o
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
[hr]
E' come con le donne... perchè vuoi sapere con chi sono state prima e cosa ci hanno fatto?
L'importante è che ora amino solo te!
L'importante è che ora amino solo te!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: diagnosi computer officina
Telaino Scritto:
-------------------------------------------------------
> E' come con le donne... perchè vuoi sapere con
> chi sono state prima e cosa ci hanno fatto?
> L'importante è che ora amino solo te!
fosse così il paragone, non mi chiederei chi l'ha guidata prima di me l'auto che uso.
ma essendo due situazioni totalmente differenti, l'auto è fatta di pezzi di meccanica e di elettronica che si consumano col tempo e che si possono anche rompere, ma sostituibili.
La donna invece è una continua fonte di noie scaturite dalle cose più insignificanti.. cosa faccio, la rottamo per un'altra? sono tutte uguali.
Le macchine no.
> E' come con le donne... perchè vuoi sapere con
> chi sono state prima e cosa ci hanno fatto?
> L'importante è che ora amino solo te!
fosse così il paragone, non mi chiederei chi l'ha guidata prima di me l'auto che uso.
ma essendo due situazioni totalmente differenti, l'auto è fatta di pezzi di meccanica e di elettronica che si consumano col tempo e che si possono anche rompere, ma sostituibili.
La donna invece è una continua fonte di noie scaturite dalle cose più insignificanti.. cosa faccio, la rottamo per un'altra? sono tutte uguali.
Le macchine no.
Andrea70 Scritto:
> La donna invece è una continua fonte di noie scaturite dalle cose più insignificanti..
Io sarò fortunato ma la mia non mi ha mai dato problemi o noie ... nemmeno in gravidanza.
> La donna invece è una continua fonte di noie scaturite dalle cose più insignificanti..
Io sarò fortunato ma la mia non mi ha mai dato problemi o noie ... nemmeno in gravidanza.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: diagnosi computer officina
Telaino Scritto:
> Io sarò fortunato ma la mia non mi ha mai dato
> problemi o noie ... nemmeno in gravidanza.
Anche per me la stessa cosa!
> Io sarò fortunato ma la mia non mi ha mai dato
> problemi o noie ... nemmeno in gravidanza.
Anche per me la stessa cosa!
[hr]
Ex
[hr]
Ex
[hr]
Senese Scritto:
> Telaino Scritto:
>
> > Io sarò fortunato ma la mia non mi ha mai dato
> > problemi o noie ... nemmeno in gravidanza.
>
> Anche per me la stessa cosa!
Io son messo meglio: non ho assolutamente il problema "donna".
Mi riferisco invece ai numerosi esempi tra amici e colleghi che son sempre a lamentarsi di che "articolo" hanno sposato.
Ma alla fine concludo che sono tutte uguali, ovunque sia la loro provenienza.
> Telaino Scritto:
>
> > Io sarò fortunato ma la mia non mi ha mai dato
> > problemi o noie ... nemmeno in gravidanza.
>
> Anche per me la stessa cosa!
Io son messo meglio: non ho assolutamente il problema "donna".
Mi riferisco invece ai numerosi esempi tra amici e colleghi che son sempre a lamentarsi di che "articolo" hanno sposato.
Ma alla fine concludo che sono tutte uguali, ovunque sia la loro provenienza.