Assistenza Lancia? Strana gente.....

Mercatino
Gallery
2valvole

Assistenza Lancia? Strana gente.....

Messaggio da leggere da 2valvole »

Venerdì passo alla conessionaria/assistenza di Pescara.
Il mio intento era quelli di farmi sostituire la lampadina di posizione del faro anteriore dx e chiedere un duplicato della code card, che non mi è stata fornita dal precedente proprietario.
Passo dalla estrema cortesia della segretaria alla estrema voglia di lavorare degli addetti alla manutenzione.
La lampadina non me la possono sostituire perchè da lì ad un ora avrebbero chiuso.
Un ora? Non pensavo che per sostituire quella lampadina si doveva passare dal tubo di scarico, poi dalle valvole, poi risalire nel condotto di aspirazione (occhio al debimetro!!) per poi uscire vicino al fanale....
Ok: oramai stò lì ed approfitto per chiedere:

D: Vorrei comprare, se disponibile, la cornicetta in plastica incollata al vetrino dello specchietto sinistro...
R: Non esiste il ricambio. Deve comprare tutto lo specchietto
D: Vorrei comprare, se disponibile, il gancettino di chiusura dello sportellino del portabibita anteriore....
R: Non esiste ricambio. Deve comprare 150 euro di bortabibita nuovo.
R: Ok.... Almeno la Code Card. Potete "almeno" darmi quella?
D: Si: Gliela stampiamo (intendeva i codici) su un foglietto di carta (50 eurozzi....)

Sinceramente non mi ha dato fastidio più di tanto la politica della Lancia (se ti serve un ricambio ti vendiamo l'auto intera) quanto il comportamento scostante di questa gente.
Eppure loro "magnano" grazie ai clienti che comprano, portano in assistenza e gli permettono di campare loro stessi e le eventuali famiglie.
Insomma: ci sono rimasto malissimo.
Spero che i vostri concessionari non siano così.
S_v6

Re: Assistenza Lancia? Strana gente.....

Messaggio da leggere da S_v6 »

ciao
per quanto riguarda la seconda domanda, ti confermo sia così.
mi manca il fregio cromato sul porta bibita, non lo vendono separatamente, ma anche in questo caso avrei dovuto comprare tutto il ricambio completo!
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Per quanto mi riguarda, di mia volontà non andrò MAI in una officina autorizzata lancia, mi hanno rifilato solo fregature.
2valvole

E pensare che io mi arrangio in tutto...
Ho smontato e riparato (sostituendo un ingranaggio rotto) il riduttore del fuoristrada di mia figlia.
Ho sostituito la cinghia di distribuzione (compresa chiaramente la pompa dell'acqua) alla mia Calibra.
Sostituire una lampadina? Mi sentivo di farlo fare, quel giorno, da altri.
Una specie di...giorno da leone :)
Invece ho solo cozzato contro il muro del "faccio solo il minimo che mi compete" di alcune persone.
Non che io pretenda che la gente ci metta passione in quelllo che fa ma almeno un minimo di cortesia, un mezzo sorriso...
Alla fine prendere una chiave a brugola lunga, sbloccare il fermo del fanale e sostituire una lampadina non è poi così impossibile in un ora di tempo!!!!
Diciamo che mi hanno visto quel giorno e....non mi vedranno più.
Ne me, ne la mia adoratissima Thesis blu canaletto, con tutto il suo bel lampeggiare di allarmi ;)
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Due volte sono andato in officina Lancia:
La prima con la K, resto a piede ( colpa mia non mi accorsi di essere senza benzina e non sapevo che potesse partire a gas ) ed avendo la Europe Assistance con l'assicurazione mi portano alla più vicina officina Lancia. Vado a prenderla il giorno dopo e mi dicono che hanno riparato ( no sostituito ) la pompa della benzina per la modica cifra di 300.000 lire; quando metto in moto l'auto presenta un difetto di inizieone che prima non esisteva ( In quell'occasione feci l'incontro per la prima volta con una Thesis ( amore a prima vista )).
La seconda ero in cerca della Thesis (un'altra concessionaria ) mi proposero una Thesis con interni in alcantara e sedili in pelle spacciandola per originale di fabbrica, a parte che gli interni erano palesemente usurati e sporchi mentre i sedili nuovissimi, ma con che coraggio mi dici che così è uscita dalla fabbrica? Pensava avessi l'anello al naso?
Roba dell'altro mondo
2valvole

Difficilmente porto l'auto dal meccanico.
Sono pratico di motori (è la mia passione) per cui il problema deve essere realmente serio per rivolgermi a loro.
Però, quando ci vado, voglio (e pretendo) la stessa cortesia ed educazione che mi caratterizzano.
La Thesis, così come tutte le mie precedenti auto (compresa quella di mia figlia e di mia moglie) l'ho acquistata da un privato.
Forse perchè non l'ho acquistata da loro (andai a vederne una in vendita ma volevano il doppio di quello che ho pagato io per quella che ho adesso) mi sarò meritato questo trattamento?
Comunque non me la prendo più di tanto.
Devo però ammettere che i loro dirimpettai (Opel e Ford), presso i quali mi è capitato di andare, sono su un altro pianeta: cortesia, affabilità, velocità ed onestà.
udeà

Messaggio da leggere da udeà »

Cos'è l'assistenza Lancia?
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Il problema non sono le officine Lancia, è la macchina, se vai con una Y te la riparano tutti, se vai con la Thesis, vanno tutti in crisi, se poi sei uno che segue il forum e certe balle non te le possono più raccontare, ti arrabbi ancora di più

ps c'è un forum (il forum dell'autoriparatore) in cui molti dei frequentatori quando hanno problemi con la Thesis vengono qui a sbirciare e trovare le soluzioni
S_v6

Messaggio da leggere da S_v6 »

non sapevo che esistessero anche i forum "dell'altra sponda"!!
2valvole

mi è capitato, navigando senza meta, di approdare in qualche forum "dell'altra sponda" ::o
noi comuni mortali ne spariamo di corbellerie ma....anche loro non scherzano!!!
c'è un forum, in particolare, dove covergono quando non sanno più che pesci pigliare gli istallatori di impianti gpl/metano.
in quel posto vengono giornalmente stravolti i principi della fisica, della chimica e della termodinamica.
ma la soddisfazione maggiore è quella di rendersi conto che comunque trovano il modo di far marciare le auto.
insomma: chi la dura...la vince :)-D
Rispondi

Torna a “Thesis”