Phedra in Scozia ad Agosto, chiedo lumi..X(

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Alfredo@blulanciA

Phedra in Scozia ad Agosto, chiedo lumi..X(

Unread post by Alfredo@blulanciA »

Quest'estate Phedra mi porterà in Scozia, dopo una settimana tra London e Cardiff.
Qualcuno del forum può gentilmente darmi delle dritte luoghi tipici, localini giusti per pranzare, cose da non perdere,
scorci indimenticabili, visti di persona.
Sicuramente Edinburgh, Stirling, Inverness e l'isola di skie, castelli ...quali sono da non perdere?
Grazie a tutti.
portos

Re: Phedra in Scozia ad Agosto, chiedo lumi..X(

Unread post by portos »

La cosa più importante OCCHIO GUIDANO DALLA PARTE SBAGLIATAAAAAAAAA!!!!!!!
E poi buone vacanze;)
Fabio CR

Unread post by Fabio CR »

ciao, io qualche settimana fa sono stato a Cardiff per lavoro partendo da Londra e mi sono fermato per dormire a Bath, non ho visto molto oltre ai cantieri che ho dovuto visitare ma la sera che sono uscito ho trovato al città di Bath molto bella , nasce come città romana e le "terme romane" sono una delle principali mete dei turisti. per quanto riguarda il mangiare in tutti i posti che mi hanno portato i menu erano un pò tutti uguali ma penso che ti convenga chiedere alle persone del posto.
ribadisco anch'io il concetto di Portos: OCCHIO CHE GUIDANO DALLA PARTE SBAGLIATA..... ma stai anche attento a quando attraversi la strada a piedi.......
Alfredo@blulanciA

Grazie, son giá stato con la prima Phedra a Manchester
2 anni fa, il problema della guida rovescia non mi ha reso la vita difficile, alcontrario mi trovavo benissimo con il bordo strada vicino al lato guida, vedi meglio le bici.
salvaroma

Unread post by salvaroma »

alfredo, anche io sono stato in scozia per due volte. gli itinerari sono quasi sempre gli stessi (molto hai citato tu). poi, secondo me, vai ad intuito anche perchè in qualsiasi posto tu vada respirerai sempre un'aria unica, quella scozzese di fierezza ed orgogli, ne sono innamorato(tu)
Salvaroma

Image
Max

Unread post by Max »

Scozia , la mia terza patria :-)))

Highlands assolutamente , Edimburgo (splendida ) , Fatti la costa nord ovest (è tutta splendida) , se t'aggrada vai per castelli sfruttando la b'n'b (numerose anche in Scozia)

Cardiff ovviamente , il LochNess (i loch in generale , neri e romantici)
Il Ben Nevis

Vengo anchioooooo !!!

Max
D'Apro (io)
Sandro R

Unread post by Sandro R »

Highlands assolutamente da Vedere come dice Max, anche la cittadina di Oban sempre nelle Highlands per vale la pena di vedere.

Ciao Sandro R
Alfredo@blulanciA

Oh ragazzi, ma la regione delle highlands è troppo vasta, io arriverei a Inverness poi scenderei lungo il lago di Lochness , passerei via ponte a fare un giretto panoramico sull' isola di Skie, poi Oban, poi rientrerei via Glasgow, é sufficiente secondo voi?
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Ciao Alfredo, sull'isola di Skye ci ho dormito, proprio sulla punta l'albergo non era niente di eccezionale, ma aveva una vista mozzafiato, fai conto una finestra del salotto con camino che guardava verso i ruderi di una torre e il mare...non lo dimenticherò.
Certo ci sono stato diversi anni fa, se non sbaglio il 2002, magari non è più così...comunque se ritrovo qualche indicazione non mancherò di segnalartela.
Occhio alle strade strette, veramente strette.....con Phedra poi!!
(comunque ricordo il viaggio in Scozia come uno dei più belli degli ultimi anni....)
andrea firenze
Image
mauribxl

Unread post by mauribxl »

Aggiungo il castello di Eilean o' Donan o qualcosa del genere (qualcuno si ricorda il nome preciso?), quello con il ponte ad archetti della pubblicità del whisky di una decina d'anni fa. Per fare belle foto sali sulle colline un po' indietro, dietro il castello si apre una specie di fiordo che al tramonto è magico (io però ero andato verso maggio).

Ricordo che prima del Loch Ness si girava verso nord, poi sono tornato indietro e ho costeggiato il Loch Ness.
Da Bruxelles...

... 3 volte l'anno in Phedra JTD 2.0 prima serie (2003)
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”