COLORE FULVIA COUPE 1965

Fulvia
Ennio De Marin

COLORE FULVIA COUPE 1965

Messaggio da leggere da Ennio De Marin »

Sto trattando una fulvia coupè 1965 di colore rosso acceso .Dalla documentazione in mio possesso risulta solo il colore rosso montebello,,ma ci sono foto ,anche ufficiali da archivio Lancia ,di coupè colore rosso ,credo denominato Arcoveggio.Avrei intenzione di omologarla ASI e quindi il colore deve essere originale.Qualcuno può farmi chiarezza?MILLE GRAZIE
AntonioFSZ

Re: COLORE FULVIA COUPE 1965

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Se vai su questo sito:
http://www.alma.it/vanzettip/fulvia/fulviai.html
e clicchi "vetture" e poi "colori", vedi la gamma per le varie serie.
Di "Arcoveggio" vedo però solo un argento, nessun rosso...
ciao
Ennio De Marin

GRAZIE per la cortesia
avevo già consultato questo sito ma,a mio parere,è incompleto e inesatto.Per esempio danno il BLU MENDOZA solo per la RALLYE S mentre in realtà questo colore è stato usato per tutta la prima serie dal 1965 al 1970.
AntonioFSZ

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

Non so cosa dirti. So solo che quel sito riporta fedelmente l'elenco pubblicato sul libro di Altorio, che anch'esso conferma - ad esempio - che il Blu Mendoza sulla prima serie era disponibile solo per la Berlina GTE e la Coupè Rallye 1,3S, e anch'esso non riporta alcun rosso acceso sulle prima serie.
Magari qualcuno ci aiuta a capire...
ciao
Aladino

Messaggio da leggere da Aladino »

Nel 1965 infatti l'unico rosso disponibile era il rosso Montebello.
In effetti la tabella segnalata contiene alcune inesattezze...
Per quanto riguarda il rosso vivo (rosso corsa) è stato disponibile anche nella coupé prima serie (anche se la tabella non lo riporta), ma solo nella rallye 1,3 e 1,3 S. Se la tua è del 1965, quindi una 1216, credo sia stata riverniciata.
Penso che invece il blu Mendoza fosse veramente solo della coupé rallye 1,3 S e sport 1,3 S, della berlina II serie (ma non della GTE) e coupé II serie e della Flavia coupé .
Ennio De Marin

TANTE GRAZIE "ALADINO"
mi sono molto utili questi chiarimenti.
In realtà mi sto rendendo conto che addentrarsi nell'argomento COLORI originali della prima serie fino al 1969 è come addentrarsi in un labirinto.
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”