Smontaggio radiatorino interno riscaldamento
Smontaggio radiatorino interno riscaldamento
Purtroppo ho notato una perdita d'acqua all'interno dell'abitacolo della mia 1600 HF 1^ serie, precisamente al centro...sotto il cruscotto in linea con la leva del cambio. E' molto probabile che sia un problema relativo al radiatorino del riscaldamento che, appunto, si trova in quella zona notevolmente disgraziata (mia constatazione) per eseguire degli interventi di manutenzione, visto che il blocco custodia del radiatorino è quasi ad incastro, nella parte inferiore, con la lamiera dove è collocata la cuffia leva cambio.Come prima cosa, comunque, ho bypassato (dal vano motore) l'impianto di riscaldamento, poi ho cercato di capire come si può smontare l'apparato all'interno. E' a questo punto che purtroppo ho alzato le mani per chiederVi se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e comunque se conosce la giusta procedura per lo smontaggio del radiatorino. Grazie in anticipo, Edgardo.
-
Re: Smontaggio radiatorino interno riscaldamento
in attesa di suggerimenti di chi ha già messo "le mani in pasta"... se hai i dischi venduti sul sito , nel manuale delle riparazioni c'è la procedura per arrivare all'agognato radiatorino 

giovanni sportZ 1600
mamma mia..., la II seconda serie è anche peggio !
Sulla 1.2 HF sono andato per molto tempo in giro con un bypass, poi siccome la uso anche d'inverno, mi sono fatto coraggio e l'ho cambiato.
Ciao e buon lavoro.
dario
Sulla 1.2 HF sono andato per molto tempo in giro con un bypass, poi siccome la uso anche d'inverno, mi sono fatto coraggio e l'ho cambiato.
Ciao e buon lavoro.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Magari fosse un 1200 o 1300 leva lunga, ci sarebbe almeno lo spazio per girare le mani da sotto!!
Spero anch'io di trovare il coraggio che hai avuto tu. Ciao
Spero anch'io di trovare il coraggio che hai avuto tu. Ciao