Rumorosità alle sospensioni posteriori

Mercatino
Gallery
donatodemarzo

Rumorosità alle sospensioni posteriori

Messaggio da leggere da donatodemarzo »

La mia Musa a circa 45000 kilometri ha iniziato ad evidenziare una rumorosità alle sospensioni posteriori.
Il rumore è simile ad un cigolio da attrito.
Ho saputo che anche altre auto del gruppo Fiat hanno avuto problemi di rumorosità agli ammortizzatori.
Volevo chiedere se secondo voi può essere un problema di lubrificazione o se è necessario sostituire gli ammortizzatori.
bjornp

Re: Rumorosità alle sospensioni posteriori

Messaggio da leggere da bjornp »

nella norma.... :(
Inizialmente i miei cigolii eranoanche dovuti alla necessita' di registrare le porte....
arkeologo

Messaggio da leggere da arkeologo »

Alla mia punto faceva circa a50000 km un cigolio del genere, semplicemente era da stringere un bullone degli ammortizzatori, prezzo 5€ di manodopera!
marks89

Messaggio da leggere da marks89 »

La mia musa con 52000km del 2005 ha un rumore alle sospensioni superiori,specialmente quando qualcuno entra e si siede sui sedili posteriori. Inoltre l'assetto mi sembra un pò troppo duro... la tua come assetto è dura o morbida???
pietrobene

Messaggio da leggere da pietrobene »

Ciao.
Sulla mia, del '06 con 59000km, nessun cigolio ma assetto abbastanza rigido sul posteriore.
Me ne sono accorto un paio di volte che ho fatto da passeggero.
In generale, avrei preferito un assetto ancora più rigido e piatto (tipo classe A per intenderci), con minore rollio.

ptr
Musa OLD 1.3 m.jet 90cv oro, bordeaux, interni crema/grigio, cruscotto testa di moro/crema - km 122.000
Panda 1.2 Natural Power azzurro metallizzato km 45.000
Panda Young 900 nera (un'auto geniale!) - km 170.000 (venduta)
fuorisoglia

Messaggio da leggere da fuorisoglia »

La Musa soffre di rigidità alle sospensioni posteriori, la cui capacità d'assorbimento peggiora a pieno carico, ma non soffre di rumorosità o cigolii.
Che io sappia poi il cigolìo non è collegato all'usura degli ammortizzatori, avevo una Golf che produceva lo stesso cigolìo da un gommino posto sulla barra antirollìo anteriore che essendo esposto a sporcizia stradale tendeva a rumoreggiare, ma indipendentemente dall'usura.
Dovrebbe trattarsi di un rumore di lubrificazione, tutto qui.
Saluti
Rispondi

Torna a “Musa”