Avaria airbag esito di controllo examiner

Mercatino
Gallery
fabiolancia

Avaria airbag esito di controllo examiner

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Salve a tutti, dopo un po' di tranquilita' dall'eccensione di spie ecco riapparire spia airbag.
Sono andato dall'elettrauto e da examiner spuntano due errori:

Carica airbag passeggero circuito aperto

Airbag laterale conducente circuito aperto
Secondo voi cosa posso andare a verificare?
Io pensavo spinotto pretensionatore passeggero e poi?
Grazie a chi mi vorra' dare qualche indicazione!
devist

Re: Avaria airbag esito di controllo examiner

Messaggio da leggere da devist »

Ciao non so quanto se ne intenda di airbag quell'elettrauto ...occhio bisogna avere un minimo di esperienza .....ma dovresti fare una misura della linea degli air bag scollegando la centralina airbag e i "sacchi esplosivi" e mettere in corto i connettori ...e misurare la resistenza del circuito... se è tutto a posto dovresti misurare una resistenza da 0 a massimo 1 ohm ...perche se cosi' non fosse ....hai dei problemi in qualche giuntura ..!!
Anch'io ho avuto diversi problemi di " AVARIA AIRBAG " in formato 16-9 nel bel monitor 7" .....ho perso molto tempo ...sai sono abbastanza cocciuto !! non sono contento fino a quando non trovo il problema !!
Ho proceduto con la rimozione delsedile lato passeggero ..poi ho alzato la tapezzeria ..la famosa centralina AIRBAG è posizionata fra i due sedili anteriori .. ovviamente gli airbag interessati ;-) li ho scollegati ..in questo caso quello laterale del sedile e quello a "tendina " posteriore ..perchè sono collegati in serie ...
Dopo tutto questo cinema sono riuscito a trovare la giuntura ...che faceva fare al circuito "la serie" ... si trova nella guaina che collega il sedile alla phedra ...incredibile in quei 15 centimetri c'è la soluzione del problema .. hanno fatto una giuntura così importante solo crimpandola e chiusa con una guaina termorestringente ....l'ho tagliata e rifatta però saldando a stagno .....
Scomparsi tutti i problemi !!!

Ciao Devis:)-D
Phedra is the best
pace e bene
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Guarda sotto il sedile passeggero, troverai una spinetta con un filo giallo, lavora su quella
Antonio8.32

Messaggio da leggere da Antonio8.32 »

ti consiglio anche di verificare le due connessioni sotto al cruscotto una di quelle dovrebbe portare agli air bag conducente.
In bocca al lupo.
Saluti Antonio
fabiolancia

Messaggio da leggere da fabiolancia »

Ringrazio tutti per il loro interessamento per ora ho trascurato l'avaria airbag perche' non si accende da un po di tempo, ma in compenso si accendono le quattro spie sul cruscotto ogni tanto!
Ho un po di paura nell'aprire lo spinotto centralina abs perche la plastica e' diventata dura con il calore con il rischio che si rompa.
Avete qualche suggerimento?

Grazie ciao a tutti
vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

è tornata ad accendersi anche a me proprio Venerdì, attaccato l'examiner sabato mattina.....Risultato centralina airbag da sostituire. Ora nn so se dipenda dal famoso spinotto, ma da quanto l'examiner ha esaminato il messaggio appare prorpio chiaro.... Devo sostituire la centralina.
Rispondi

Torna a “Thesis”