rottura leveraggi cambio!!(:P)

Mercatino
Gallery
fireman

rottura leveraggi cambio!!(:P)

Messaggio da leggere da fireman »

Venerdì sera una fretta tremenda ,rallento all'incrocio ..mi fermo passa l'ultima auto in direzione contraria , spingo la leva verso la prima e TONK!rumore secco e leva del cambio che va per i fatti suoi, macchina in folle guardo lospecchietto e negi miei occhi nella golf dietro di me , il conducente capisce che suonare il clacson non sarebbe salutare per lui (salutare nel senso di salute non saluti)mette freccia e va via, io accosto, apro il cofano , ma lo spazio nel mio 2,4 non esiste, prendo una dieci e una torcetta smonto il coperchio nero sopra motore e infilando la mano scopro che il tirante si è staccato dalla boccola che innesta le marce.a mano riesco a mettere la seconda ed arrivare a casa.Oramai è tardi domani è sabato ci penserò , prendo la moto e vado per il turno di notte , ne parlo con i colleghi ed uno di loro chiama un amico meccanico.Testuali parole, la testina da sola non esiste come ricambio prova allosfascio tanto è filettata.Sabato mattina ricambisti e sfasciacarrozze tutti chiusi,sfilo la testina filetto con maschio m6 x1.0 infilo un elicoil,con doti da prestigiatore tiro via due dadi da 13 che tengono i tiranti e sollevo il tirante , con una filiera atubo rifiletto e riavvito, ripiazzo e provo tutto ok.Pochi minuti per scrivere tutto il sabato per fare il lavoro............:S non ho chiesto quanto costerebbe cambiare i tiranti ma il prezzo sarà assurdo!Okkio quindi se vi capita si può risolvere!
Telaino

Re: rottura leveraggi cambio!!(:P)

Messaggio da leggere da Telaino »

Io ho speso 300 euro il mese scorso... le corde costano più di 200 € e di lavoro ce n'è abbastanza perchè va smontata diversa roba.
Su consiglio del meccanico ho preferito cambiare sia quella rotta che l'altra che aveva preso gioco... mi ha detto che volendo si potevano anche riparare come hai fatto tu ma tutte le volte che ci ha provato non hanno tenuto.
La roba nuova è sempre meglio di quella riparata.
Spero che a te duri tutta la vita.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
dino

Messaggio da leggere da dino »

Ciao ottimo lavoro...complimenti..a nome di tutti..(credo ) ti chiedo gentilmente appena hai tempo se è possibile illustrare il lavoro che hai fatto con delle foto cosi' possiamo capire meglio .e conservarle per (scongiuri dovuti ) utilixxarle in seguito...speriamo mai!!!!!....ciao(tu):)-D
fireman

Messaggio da leggere da fireman »

In quei momenti ho pensato a tutto (il prezzo il lavoro ,del meccanico,quanto tempo ci voleva ,funzionera,ci riuscirò?)ma non ha fare delle foto,ma se dovesse servire mi trovate qui, un elicoil cosrta 30 centesimi il vostro lavoro è impagabile, sopratutto se risolvete anzichè spendere un occhio.Non sò come si ripara una corda rotta ma un filetto da 7 spanato riporatato a 6 è nuovo non riparato;)
Rispondi

Torna a “Lybra”