Guarnizione testata

Mercatino
Gallery
Max67

Guarnizione testata

Messaggio da leggere da Max67 »

Ormai il fumo è veramente esagerato....anche a motore caldo...rischio il sequestro del libretto! Alla fine ho divuto cedere e tirar fuori di conseguenza 1200euro per la sostituzione della guarnizione testata e relativi lavori accessori compresi. Devo dire buon prezzo se si calcola che più di qualche meccanico mi aveva paventato costi doppi e in qualche caso anche tripli, sostenendo che il problema era causato dal cedimento di qualche cilindro/pistone/fasce...
Questo invece mi ha assicurato che si tratta di semplice rottura della guarnizione della testata che, una volta sostituita, il motore tornerà a girare come un orologio svizzero! Non so se questo è un "professore" e gli altri emeriti asini o...il contrario! Devo dire che in questa officina spesso capitano ferrari, porsche, maserati, quindi ne deduco che sia un meccanico che sa quello che dice...non lo conosco personalmente, ma lo ha dedotto sentendo il rumore del motore...speriamo bene!
aldo

Re: Guarnizione testata

Messaggio da leggere da aldo »

per la qurnizzione possono fare il test mettendolo sotto pressione ma io o una mezza idea che sono i gommini (cuffiette) delle valvole se quelli sono un po rotti ti tira olio su dalle valvole se se e la qurnizzione entra lolio nellaqua o laqua nel lolio. percio occhio alla spesa.

ciao Aldo
lord

Messaggio da leggere da lord »

forse pero ti conveniva direttamente cambiare il motore.. prezzo piu o meno 600 euro..
ma che dico? ho visto allo sfascio che ci sono molti esemplari di lancia kappa abbandonati con un motore davvero in ottimo stato..
forse ti sarebbe convenuto farci un salto..

e gia.. quando il fumo diventa denso il problema e grave..
una domanda il fumo era azzurignolo? se lo era sicuro testata mezzo fusa..
vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

mbeh lord, credo che il motore della Kappa di max67 sia difficile da trovare, se non sbaglio ha il turbo 20v.
Cmq max il prezzo è ottimo se vuoi e se sei di milano o provincia ti consiglio il gran Dino Contin.
sono cliente fisso per la mia K e la Thesis.
Max67

Messaggio da leggere da Max67 »

infatti il motore è 20v turbo, ammesso che ne trovi uno usato, chi mi da la garanzie che non abbia problemi di vario genere?
il fumo è denso e bianco, nella vaschetta di espansione si vede chiaramente la bolla che si forma costantemente e i manicotti del raffreddamento vanno in pressione smodata, è un chiaro sintomo di cedimento della testata, forse domani vedrò in officina lo stato generale del problema...
Rispondi

Torna a “K”