Guardate cosa ho letto ALTROVE
Guardate cosa ho letto ALTROVE
.....prima di postare su questo forum e' meglio leggere in silenzio per almeno due settimane per comprenderne bene lo spirito
Sono interessato alla vostra opinione sulla liberalita' di questa regola. Che premetto non fa , ne farà parte delle nostre
Max
Sono interessato alla vostra opinione sulla liberalita' di questa regola. Che premetto non fa , ne farà parte delle nostre
Max
D'Apro (io)
-
Re: .. s'intenda
Chi è che si fa avanti per commentare?
Mah! Io m'astengo ...e leggo in silenzio per almeno due settimane...! :S
Ma ti saluto..ciao Max!
h.p.
Mah! Io m'astengo ...e leggo in silenzio per almeno due settimane...! :S
Ma ti saluto..ciao Max!
h.p.

...prima di postare su questo forum e' meglio leggere in silenzio per almeno due settimane per comprenderne bene lo spirito
Il mio parere è che non dovrebbe essere una "regola", ma solo lo "spirito" con cui ci si dovrebbe avvicinare a "qualcosa di nuovo" sia che si tratti di un Forum, di un gruppo di amici, di una Piazza, di un Bar, etc... allo scopo di non turbare il "clima" che vi si respira.
E' una mia "regola di vita": "osservare" prima di "addentrarmi".
Questo permette preventivamente di
1) Evitare entrate a gamba tesa;
2) Conoscerne "usi e costumi"
3) Acclimatarsi
4) Evitare brutte sorprese
5) Decidere, con maggiore presa di coscienza, se addentrarsi o... meglio lasciar perdere...
Ripeto, per me è una regola di vita ma non sono d'accordo che debba essere vissuta come una "regola per l'accesso ad un forum" ma solo come un "utile consiglio" per evitare preventivamente dei "malintesi".
Ho la netta sensazione che se tale "consiglio" fosse stato seguito, tante recenti incomprensioni non si sarebbero verificate.
Gianni.
Il mio parere è che non dovrebbe essere una "regola", ma solo lo "spirito" con cui ci si dovrebbe avvicinare a "qualcosa di nuovo" sia che si tratti di un Forum, di un gruppo di amici, di una Piazza, di un Bar, etc... allo scopo di non turbare il "clima" che vi si respira.
E' una mia "regola di vita": "osservare" prima di "addentrarmi".
Questo permette preventivamente di
1) Evitare entrate a gamba tesa;
2) Conoscerne "usi e costumi"
3) Acclimatarsi
4) Evitare brutte sorprese
5) Decidere, con maggiore presa di coscienza, se addentrarsi o... meglio lasciar perdere...
Ripeto, per me è una regola di vita ma non sono d'accordo che debba essere vissuta come una "regola per l'accesso ad un forum" ma solo come un "utile consiglio" per evitare preventivamente dei "malintesi".
Ho la netta sensazione che se tale "consiglio" fosse stato seguito, tante recenti incomprensioni non si sarebbero verificate.
Gianni.
Quoto Phedrapax...dux..... comunque quoto.B)-
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
Max dov'è finita la tua prosa?
Proporrei di inserire il post di Gianni in cima ;)al posto del tuo:D
Proporrei di inserire il post di Gianni in cima ;)al posto del tuo:D
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
forse non mi avete capito
Questo non potra' mai essere una nostra regola .
Vorrei solo sapere cosa pensate di questa regola.
Perche' e' stata adottata dalla area OT del Viva Lancia e a me pareva peggio del nostro atteggiamento verso i "nuovi"
Vorrei in sintesi far comprendere che quando ci si danno regole comportamentali (come facemmo noi) e' molto facile suscitare reazioni contrarie.
Come in questo caso dove il senso di illiberalita' (visto per altro il sito OT) e' alto
Max
Vorrei solo sapere cosa pensate di questa regola.
Perche' e' stata adottata dalla area OT del Viva Lancia e a me pareva peggio del nostro atteggiamento verso i "nuovi"
Vorrei in sintesi far comprendere che quando ci si danno regole comportamentali (come facemmo noi) e' molto facile suscitare reazioni contrarie.
Come in questo caso dove il senso di illiberalita' (visto per altro il sito OT) e' alto
Max
D'Apro (io)
Re: .. s'intenda (un paradosso)
Posso? A me sembra ridicolo imporre un termine di "osservazione". Come dice Gianni di solito viene da sè osservare prima di addentrarsi, ma allo stesso modo di solito viene da sè fare una presentazione.
La regola di presentazione non andava e ha fatto nascere ...l'isola e ora va bene questa? Scusate, ma ci sono regole di comportamento che tutti dovrebbero conoscere, all'infuori di un regolamento scritto.
La regola di presentazione non andava e ha fatto nascere ...l'isola e ora va bene questa? Scusate, ma ci sono regole di comportamento che tutti dovrebbero conoscere, all'infuori di un regolamento scritto.
IL buonsenso, l'educazione e la moralita', non si ottengono con delle regole, ma solamente con l'esempio!
Quindi per me niente regole scritte!!!
Quindi per me niente regole scritte!!!

chiamala regola, chiamala consiglio, chiamala come ti pare, ma una cosa è certa: si commenta da sola. non so chi l'abbia scritta e mi piacerebbe saperlo ma giusto per chiedergli qual è la motivazione (vera)
Salvaroma

Re: Guardate cosa ho letto ALTROVE
il post di Max è copiato dalle "regole del buon frequentatore della rete" che anche io ieri ho letto, il primo commento è stato ma ...................... oggi quel post non le trovo più, forse sono io rinco e non so cercare, oppure ...................
giacomovr
giacomovr
Giacomovr