resoconto CPTUFZHI

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
micio

resoconto CPTUFZHI

Unread post by micio »

A grande richiesta (?) vi rendo edotti della mia prima ed ultima esperienza in qualità di esperto (?) di opere edili al seguito di un ufficiale giudiziario .

Dopo lo sfratto da un affitto commerciale di inquilini morosi al quale non ho assistito ,mi hanno convocato per redigere una relazione , o meglio , per coadiuvare il perito , a relazionare sullo stato dell'immobile e sui danni causati allop stesso .

Alla telefonata cado dalle nuvole , il perito incaricato dal tribunale è costretto a mandarmi una mail di conferma riportante l'assegnazione del caso perchè pensavo ad uno scherzo , bell'inizio ...

Fatto sta che accetto , piu' per curiosita che per altro , senza neanche informarmi della retribuzione e, su appuntamento mi reco allo stabile .

Naturalmente arrivo col camion , sporco del lavoro e fremente di ripartire per ritornare alla mia attività .

Visioniamo il tutto , faccio notare le cose che mancano o sono rotte , fancoil strappati , porte mancanti , due lavandini che ... non c'erano ed il tizio intanto scrive .

Tutto bene finchè non arriva il propietario che vorrebbe far addebitare agli inquilini quella che , secondo me , era la normale usura di un pavimento in marmo di Botticino , il perito ( chiamarlo ufficiale giudiziario mi sembra troppo ! ) annuisce , dà ragione al proprietario e , cosa strana , si chiamano x nome ... mah , penso che magari i periti son gente alla mano che amano il prossimo , poi iniziano a parlare di famigliari e capisco che son parenti ....::o

Al chè , inizio veramente a fare una seria valutazione dei danni e , al posto di lasciar scrivere al perito , scrivo io .

Risultato ?
Complimenti per la professionalità , elogi sul fatto che ( secondo lui ) conosco bene i materiali , e, tra una parola e l'altra inviti ad una interpretazione piu' "morbida " e a "venirci incontro " .

Epilogo ?
Son risalito sul camion e me ne sono andato !

Ho scritto ieri una mail nella quale rinunciavo all'incarico e dichiaravo che avevo si visto loo stabile ma non ero stato in grado di valutare l'entità dei danni .

Tutto qui ,ho perso due ore di lavoro ma NON la mia dignità .

Tutto sommato non valeva neanche la pena di parlarne ma , visto che stiamo in piazza ....

Ciao
Micio
Michele da Asolo

Re: resoconto CPTUFZHI

Unread post by Michele da Asolo »

A però na bella combriccola.
Ciao
Michele da Asolo
Lancia Phedra Emblema 2000 c.c. benz./GPL cambio automatico colore carrozzeria Beige Modigliani detta anche il "rocher" codice Lancia 748 Sigla MOC8 codice vernice carrozzeria KCP, Interni in Alcantara Blù TC614
[IMG]http://i45.tinypic.com/1fwhmq.jpg[/IMG]
nasedo

Unread post by nasedo »

Micio mi dispiace x le ore di lavoro perse,cmq devono vergognarsi va bene farsi pagare i danni ma anche la normale usura è troppo.
portos

Unread post by portos »

Micio è meglio che rimani quà
il tennico non fa per te
e non è un offesa, è un complimento(tu)

Dal tuo racconto i compari sembravano totò e peppino
Max

Unread post by Max »

Quanti bravi come lo sei stato tu si troveranno in situazioni simili ?

Complimenti per la serietà , che non ti faceva difetto noi lo sapevamo , ora lo sanno anche loro

Max
D'Apro (io)
Anonymous User

Unread post by Anonymous User »

Bravo Micio, scelta che ti fa onore! (tu)
Gianluca-MB

Unread post by Gianluca-MB »

Grande Micione!
Gianluca-MB
spikspan

Unread post by spikspan »

grande Micio!!! (tu)(:P)
Image
PhedraPax

Unread post by PhedraPax »

Ecco spiegata la sostanziale differenza tra un "Micio" ed..."il gatto e la volpe..."

Gianni.
henryplotter

Unread post by henryplotter »

Ma!
Io non c'ho capito tanto assai. Sarà perchè l'ora è tarda o forse sarà per il paio di bicchierini di chivas, ma comunque m'accodo lo stesso e benvolentieri!
Bravo Micio :D

h.p.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”