PROBLEMA NAVIGATORE

Mercatino
Gallery
dalemi

PROBLEMA NAVIGATORE

Messaggio da leggere da dalemi »

Salve a tutti,
sono nuovo del forum, e vorrei sottoporvi il problema che ultimamente si stà verificando al navigatore della mia lybra 2400jtd 20002 150 cv.

Dopo aver seguito i consigli indicati nei vari forum per la pulitura della lentina del lettore, sembrava che tutto fosse andato a posto, ma dopo un mese, ha ricominciato a fare capricci.
In pratica all'accensione dell'auto mi dice sempre che il "cd è inserito a rovescio", e solo dopo vari tentativi, compare la scritta "DIGITA UNA META".
La cosa più noiosa, è che non impiega un tempo fisso, ma varia da pochi secondi a 5-10 minuti, per cui in caso di necessità bisogna sperare nel buon Dio per vederlo funzionare.
Ho tentato di ripulire la lentina con cottonfiok e alcol, ma senza ottenere miglioramenti, alchè ho provato anche a scollegare la batteria per qualche ora, ma senza ottenere nulla, inoltre mi sembra che il fenomeno si verifica più frequentemente alle basse temperature (+2 / +3 gradi)
Sapete se è possibile effettuare qualche reset al navigatore? Il navigatore é un G3 (LANA), ed il cd è della Naviteq del 2002.
Grazie.
Telaino

Re: PROBLEMA NAVIGATORE

Messaggio da leggere da Telaino »

Il cd è in buono stato?
Altrimenti è probabile che la lente non sia perfettamente pulita... magari è rimasto un filamento del cotton fiock che devia il laser.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
dalemi

Quando l'ho ripulito, ho pensato che ci sarebbe potuto restare qualche pelucco di cottonfiock, e prima di chiuderlo gli ho dato una soffiatina
Per quanto riguarda il cd, considerato gli anni che ha, presenta qualche leggera usura sul bordo esterno, delle leggere graffiature probabilmente provacate dal lettore stesso,(sono precise ed uguali, e sono situate in più parti del cd), il fatto strano e che quando funziona va benissimo, e non mi da alcun problema.
Proverò a pulire in modo radicale ance il cd.
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Oggi lo ha fatto anche a me, ma come hai detto tu è sicuramente un problema di temperatura esterna.

Probabilmente è solo un pò di umidità che si forma sulla lente dovuta alla differenza fra la temperatura esterna e quella interna dell' auto.

Io ho notato questo, infatti se abbasso la temperatura interna il difetto sparisce..oppure se sale quella esterna 8-)
dalemi

Mah!!! la metterò un po al sole, appena ricompare!!!!!!
ste301277

Messaggio da leggere da ste301277 »

Ciao smontalo nuovamente e puliscilo solo con acqua non con alcol la lente è in policarbonato o materiale plastico e l'alcol la rovina in più lascia una patina opaca sulla lente che ne impedisce il corretto funzionamento.
Se non si è rovinata nel precedente tentativo di pulirla con l'alcol passando solo acqua e riasciugandola bene tornerà a funzionare correttamente.
dalemi

Non credo si sia rovinata, perchè ieri dopo aver fatto riscaldare per bene l'abitacolo, ha ripreso a funzionare, e l'ho utilizzato per circa tre ore senza noie, vediamo stamattina cosa succede.
Grazie comunque, proverò, eventualmente fa ancora capricci, a seguire anche il tuo consiglio.
dalemi

Sembra che sia ritornato quasi alla normalità, credo proprio che sia stato un problema di umidità, ora ad auto fredda il navigatore parte al secondo tentativo, mentre con l'auto calda parte immediatamente.

Grazie mille a Tutti.
sasi70

Messaggio da leggere da sasi70 »

salve a me invece mi butta fuori il disco e o fatto caso che quando il disco e inserito gira lentissimo sembra che sforzo cosa sara ?
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
salve a me invece mi butta fuori il disco e o fatto caso che quando il disco e inserito gira lentissimo sembra che sforzo cosa sara ?
meccanica da lubrificare
Rispondi

Torna a “Lybra”