Ritorna il freddo e i cigolii all'avantreno

Mercatino
Gallery
Giorgio ( K SW)

Ritorna il freddo e i cigolii all'avantreno

Messaggio da leggere da Giorgio ( K SW) »

La settimana passata qualche giorno di sole con un po' di favonio e la temperatura veleggiava sopra i 15°... I rumorini all'avantreno, spariti. Ora che l'inverno non pare passato (l'altra mattina a -6°..) i rumorini nuovamente manifesti, ogni buca, tombino, per non parlare dei dossi sembra di sentire una sinfonia di sgneck sgnack, poi sgneck gneck gneck. Chi ha riscontrato? Chi ha risolto? cosa ha fatto? O aspetto il tepore primaverile alzando il volume della radio?

Grazie

Giorgio
Andrea11

Re: Ritorna il freddo e i cigolii all'avantreno

Messaggio da leggere da Andrea11 »

Presenti da 3 o 4 anni, non creano problemi, danno solo fastidio; sembra che le imputate siamo le boccole elastiche della barra stabilizzatrice, non disponibili come ricambio singolo ma solo a varie centinaia di euro con la barra.

Ciao

Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
iVelin

Messaggio da leggere da iVelin »

Si, anch'io ho installato un audio abbastanza potente (220 watt + sub 1000 watt rms) e non mi accorgo piu' dei vari rumori. Ogni tanto abbasso il volume quando voglio ascoltare il suono del motore,
Scherzi a parte, per i rumori provenienti dall'interno delle portiere ho usato una specie di mastice e adesso non si sentono piu'.
Altri rumori che sentivo erano provocati dai fili del freno a mano. Ho risolto legandoli con delle fascette.
Ho sostituito anche il coprimotore che si era spezzato e creava rumore.

iVelin
K 2.0 1998
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Io ho cambiato i tamponi degli ammortizzatori e quelli dei braccetti e i tic toc sono scomparsi .... fino a quando non lo sò.....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

io o fatto tutto lavantreno nuovo pure la staga stabilizzatrice pure il posteriore lo fatto adesso mi sembra una K nuova niente gigolii e perfetta il tutto mi e costato 800 euro conpreso il meccanico

Aldo
Giorgio ( K SW)

La soluzione migliore è senza dubbio quella di Aldo, radicale ma anche la più onerosa, io preferirei sostituire solo i gommini. Stefano come ti sei accorto che un tampone dell'ammortizzatore faceva rumore? Di che tipo?

Grazie

Giorgio
stevek60

Andando su strade con i sanpietrini (a Roma ci sono ancora) oppure sconnesse (ci sono pure quelle ?tt? ) il rumore proveniva dal tampone dx, sembrava che l'amm. si smontasse, il rumore (di ferraglia) poi è talmente peggiorato che avevo persino paura a tornare a casa con l'auto.
Portata in officina, escludendo i tamponi dei braccetti, già sostituiti, sono stati smontati gli ammortizzatori (anche perchè uno ha difetti elettrici e non trovo il ricambio), il tampone era molto rovinato, confrontandolo con il pezzo nuovo la differenza saltava all'occhio, e infatti sostituendoli entrambi quei fastidiosi rumori sono spariti, purtroppo è rimasto il difetto dell'ammortizzatore elettronico continuamente segnalato dall'infocenter...

Ciao

Stefano
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
kolindon

Messaggio da leggere da kolindon »

Pure a me segnala un'anomalia di cui già ne parlai, examiner rileva: interruttore B post dx a massa!

Ma gli ammortizzatori per le sospensioni controllate non sono più in commercio? O si trovano però a prezzi disumani?

Comunque volevo sapere, nel caso di avaria sospensioni controllate i fari xenon funzionano lo stesso o anche loro vanno in posizione recovery?
stevek60

Per gli amm. elettronici la Lancia prima li dava disponibili poi all'atto dell'ordine dopo 15 gg. (di fermo macchina in officina) diceva che non erano più ordinabili e proponeva una ricerca in tutti i depositi sparsi in europa A PREZZO DA CONCORDARE!!! questo è un ricatto bello e buono, il listino già esoso esiste e non è stato mai abrogato, ancora oggi l'Eper li dà disponibili in magazzino pronta consegna... fatta intervenire una persona dell'ambiente di Torino il discorso non è cambiato e giro ancora con avaria impianto sospensioni.

Loro dicono che dopo 10 anni non sono tenuti a garantire la reperibilità del ricambio (ecco come Fiat ha ridotto l'affidabilità della Lancia)........

Se le xenon montate dalla casa sono collegate alla centralina delle sosp. elettroniche è probabile, però credo che siano autonome se nò non si spiega il loro costo iperbolico.....
Stevek60
Moderatore sezioni :

Immagine
Giorgio ( K SW)

Domani visita sul ponte dell'officina per eliminare qualche cigolio.
Per fortuna gli ammortizzatori anteriori e i Nivomat sono ancora in ordine.

Ciao

Giorgio
Rispondi

Torna a “K”