Il telefono ha il raffreddore...
-
Giorgio ( K SW)
Il telefono ha il raffreddore...
Col freddo il telefono dell'ics inizia ad avere la voce molto bassa, diciamo che l'audio nella cassa destra è bassissimo mentre il microfono rimane muto. Con qualche grado in più l'audio si sente bene, il microfono rimane raffreddato e afono.
Con temperature pià miti non ci sono problemi... qualcuno ha risolto?
Grazie
Giorgio
Con temperature pià miti non ci sono problemi... qualcuno ha risolto?
Grazie
Giorgio
-
mimmo bt328
Re: Il telefono ha il raffreddore...
ciao
credo che Giorgio (K SW) abbia aperto la discussione nella sezione sbagliata
credo che Giorgio (K SW) abbia aperto la discussione nella sezione sbagliata
-
Giorgio ( K SW)
Per la verità penso di essere in quella giusta, parlo del telefono integrato nell'ics di una Lybra.
Grazie
Giorgio
Grazie
Giorgio
-
mimmo bt328
ciao
perdonami l'errata interpretazione. Ho letto che nel tuo nome c'è K, poi ho visto che scrivi nella sezione K, mi sembrava ovvio che il tuo interesse fosse per la K. Anche perché nel tuo messaggio la Lybra non l'hai menzionata.
OK, parliamo della Lybra.
L'elettronica del cellulare è tutta nell'ICS, non credo che la temperatura esterna possa avere effetti sull'ICS, ma non ho la certezza di escludere causa-effetto. In che zona abiti? Fa particolarmente freddo? Presenza di condensa nella vettura?
perdonami l'errata interpretazione. Ho letto che nel tuo nome c'è K, poi ho visto che scrivi nella sezione K, mi sembrava ovvio che il tuo interesse fosse per la K. Anche perché nel tuo messaggio la Lybra non l'hai menzionata.
OK, parliamo della Lybra.
L'elettronica del cellulare è tutta nell'ICS, non credo che la temperatura esterna possa avere effetti sull'ICS, ma non ho la certezza di escludere causa-effetto. In che zona abiti? Fa particolarmente freddo? Presenza di condensa nella vettura?
-
Giorgio ( K SW)
Non c'è problema, l'ICS è specifico per la Lybra e la 166, la K monta l'infocenter. Abito nelle prealpi vicino alla Svizzera, ma non fà particolarmente freddo, solo che il telefono malfunziona solo a con temperature inferiori a 10°, con la primavera non da' più problemi. Nessuna condensa manifesta, il navigatore funziona senza noie.
Grazie
Giorgio
Grazie
Giorgio
La butto lì ignorantemente : non potrebbe essere un problema non dell'Ics ma dell'antenna , o dell'unità nel bagagliaio .... magari più soggette a freddo e condensa ?
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

-
Giorgio ( K SW)
Il telefono è dietro all'ics e non credo centri il lettore cartografico nel bagagliaio che invece funziona bene anche sotto zero... Il difetto maggiore lo dà il microfono amplificato muto, molto meno frequente il volume bassissimo dell'audio. La cosa particolare che capita solo a temperature invernali.
Ciao
Giorgio
Ciao
Giorgio
-
mimmo bt328
ciao
Il telefono è dietro all'ics e non credo centri il lettore cartografico nel bagagliaio ...
infatti
Il telefono è dietro all'ics e non credo centri il lettore cartografico nel bagagliaio ...
infatti
-
mimmo bt328
ciao
stavo riflettendo sul tuo problema e mi è venuta un'idea.
Non tutta la sezione cellulare dell'ICS è esente da problemi metereologici. C'è l'antenna sul tetto. In teoria l'antenna potrebbe essere soggetta a noie dovute alla variazione della temperatura ambientale. Un tentativo da fare consiste nello scollegare l'antenna dell'auto da dietro all'ICS e collegare un'antenna alternativa e verificare se il problema continua a manifestarsi o no. E' un tentativo da fare per escludere una possibile causa.
Per la sicurezza del transistor finale del cellulare NON accendere l'ICS senza antenna.
Spegni l'ICS, attendi due/tre minuti in modo da far spegnere il cellulare (il suo spegnimento non è contemporaneo all'ICS), scollega l'antenna veicolare, collega l'antenna aggiuntiva e riaccendi l'ICS.
Fammi sapere.
stavo riflettendo sul tuo problema e mi è venuta un'idea.
Non tutta la sezione cellulare dell'ICS è esente da problemi metereologici. C'è l'antenna sul tetto. In teoria l'antenna potrebbe essere soggetta a noie dovute alla variazione della temperatura ambientale. Un tentativo da fare consiste nello scollegare l'antenna dell'auto da dietro all'ICS e collegare un'antenna alternativa e verificare se il problema continua a manifestarsi o no. E' un tentativo da fare per escludere una possibile causa.
Per la sicurezza del transistor finale del cellulare NON accendere l'ICS senza antenna.
Spegni l'ICS, attendi due/tre minuti in modo da far spegnere il cellulare (il suo spegnimento non è contemporaneo all'ICS), scollega l'antenna veicolare, collega l'antenna aggiuntiva e riaccendi l'ICS.
Fammi sapere.
mimmo bt328 Scritto:
-------------------------------------------------------
C'è l'antenna sul
> tetto. In teoria l'antenna potrebbe essere
> soggetta a noie dovute alla variazione della
> temperatura ambientale.
Era la prima delle ipotesi che avevo fatto.....B)
-------------------------------------------------------
C'è l'antenna sul
> tetto. In teoria l'antenna potrebbe essere
> soggetta a noie dovute alla variazione della
> temperatura ambientale.
Era la prima delle ipotesi che avevo fatto.....B)
Ypsilon 1.2 8v 2006