che avventura
-
Re: che avventura
Ciao Portos.
Un augurio per la tua mamma.
h.p.
Un augurio per la tua mamma.
h.p.
Roberto Firenze Scritto:
-------------------------------------------------------
> Auguri alla mamma, Portos. La fotografia del
> Pronto Soccorso è quella ma i medici a volte sono
> sono migliori a volte peggiori.
> Roberto
riporto esperienza indiretta. mio cognato accusava dolori alla schiena da tempo. un giorno va dal cardiologo, si sottopone ad elettrocardiogramma e visita, tutto regolare. domani-dice il cardiologo-ci vediamo per la prova da sforzo. la sera accusa dolori ancora più forti e con la moglie va in ps. il medico di turno gli rifà l'elettrocardiogramma e gli dice che non c'è nulla di cui preoccuparsi. gli da un antidolorifico e lo manda casa. la moglie non è convinta e dopo 10 minuti che sono usciti dall'ospedale vi ritornano. nel frattempo è cambiato il turno. la dottoressa appena entrata in servizio, specializzanda in cardiologia, gli fa fare la curva enzimatica. visto l'esito, lo spedisce in reparto e dopo due ore avvea 4 by-pass. se avesse fatto domani la prova da sforzo-ha detto la dottoressa-da quella cyclette probabilmente non sarebbe sceso vivo. è accaduto il mese scorso a catania.
ci vuole anche fortuna, oltre a beccare medici bravi, coscienziosi
> Auguri alla mamma, Portos. La fotografia del
> Pronto Soccorso è quella ma i medici a volte sono
> sono migliori a volte peggiori.
> Roberto
riporto esperienza indiretta. mio cognato accusava dolori alla schiena da tempo. un giorno va dal cardiologo, si sottopone ad elettrocardiogramma e visita, tutto regolare. domani-dice il cardiologo-ci vediamo per la prova da sforzo. la sera accusa dolori ancora più forti e con la moglie va in ps. il medico di turno gli rifà l'elettrocardiogramma e gli dice che non c'è nulla di cui preoccuparsi. gli da un antidolorifico e lo manda casa. la moglie non è convinta e dopo 10 minuti che sono usciti dall'ospedale vi ritornano. nel frattempo è cambiato il turno. la dottoressa appena entrata in servizio, specializzanda in cardiologia, gli fa fare la curva enzimatica. visto l'esito, lo spedisce in reparto e dopo due ore avvea 4 by-pass. se avesse fatto domani la prova da sforzo-ha detto la dottoressa-da quella cyclette probabilmente non sarebbe sceso vivo. è accaduto il mese scorso a catania.
ci vuole anche fortuna, oltre a beccare medici bravi, coscienziosi
Salvaroma

Con l'augurio che si risolva tutto per il meglio, testimonio anch'io che non si può fare di tutta l'erba un fascio.
In ambito sanitario posso confermare che tutto dipende da chi ti ritrovi come medico. Nel caso di pronto soccorso, in prevalenza, è vero che vi è un "intasamento" inutile di persone che possono tranquillamente stare a casa e diventa difficile gestirle. In altri casi è indispensabile trovare chi il lavoro lo fa per passione. Io l'ho visto dopo un decennio di continui andirivieni dall'ospedale con mia madre e, negli ultimi mesi dell'anno scorso, con il ricovero di mio padre. Trovare le persone giuste, disponibili e preparate è una fortuna. Succede in tutti gli ambiti ma in quello medico è più che mai indispensabile. Se in altre realtà un errore significa perdere tempo o dover rifare altri carteggi, per uno sbaglio in ambito sanitario la racconti al Padre Eterno.
A Salva dico che ho collaudato il PS dell'ospedale S. Camillo alle 2 di notte di un giorno feriale (sempre con una delle varie crisi cardiache di mia madre). Sono rimasto sorpreso dell'affollamento, dove sto io c'è poco traffico e non ero abituato a quell'ora vederne così tanto. Il servizio però è stato veloce e direi preciso con la solita risoluzione del problema in breve tempo. Il medico è stato anche più attento e risolutivo di altri trovati in PS qui nel profondo ed efficace nord.
Da quando ho conosciuto e visto all'opera mia moglie mi sono ricreduto anch'io su alcuni preconcetti che avevo riguardo gli ospedali, in compenso ho avuto conferme maggiori su altri atteggiamenti. Diciamo che ho più evidente la differenza fra le varie erbe del fascio famoso.
cordiali saluti
Jack Fox
In ambito sanitario posso confermare che tutto dipende da chi ti ritrovi come medico. Nel caso di pronto soccorso, in prevalenza, è vero che vi è un "intasamento" inutile di persone che possono tranquillamente stare a casa e diventa difficile gestirle. In altri casi è indispensabile trovare chi il lavoro lo fa per passione. Io l'ho visto dopo un decennio di continui andirivieni dall'ospedale con mia madre e, negli ultimi mesi dell'anno scorso, con il ricovero di mio padre. Trovare le persone giuste, disponibili e preparate è una fortuna. Succede in tutti gli ambiti ma in quello medico è più che mai indispensabile. Se in altre realtà un errore significa perdere tempo o dover rifare altri carteggi, per uno sbaglio in ambito sanitario la racconti al Padre Eterno.
A Salva dico che ho collaudato il PS dell'ospedale S. Camillo alle 2 di notte di un giorno feriale (sempre con una delle varie crisi cardiache di mia madre). Sono rimasto sorpreso dell'affollamento, dove sto io c'è poco traffico e non ero abituato a quell'ora vederne così tanto. Il servizio però è stato veloce e direi preciso con la solita risoluzione del problema in breve tempo. Il medico è stato anche più attento e risolutivo di altri trovati in PS qui nel profondo ed efficace nord.
Da quando ho conosciuto e visto all'opera mia moglie mi sono ricreduto anch'io su alcuni preconcetti che avevo riguardo gli ospedali, in compenso ho avuto conferme maggiori su altri atteggiamenti. Diciamo che ho più evidente la differenza fra le varie erbe del fascio famoso.
cordiali saluti
Jack Fox
_ in garage sono rimaste queste.... in rigoroso ordine di apparizione _
Della sanità se ne può dire bene e male e ciò dipende da chi si prende a cuore un malato o da chi fa ul lavoro di medico solo per il mero stipendio
I P.S. purtroppo sono intasati da coloro i quali non si rivolgono ai medici di base ( perchè non hanno voglia di far file, perchè gli sta antipatico il medico ecc.),da rompi palle che si inventano le malattie ecc.
Ma non tutti siamo così:a me capita spesso ti tornare a casa ripensando al mio lavoro,pensare di notte alla signora a cui ho trovato un inizio di tumore orale ecc.
Quindi ,tornando a bomba ,non tutti siamo uguali;mettici poi lo stress del lsuper lavoro e capirai molte cose
Tra i farmaci non streroidei(no FANS) c'è il paracetamoòo( efferalgan o tachi pirina)
Cmq anche i fanghi fanno bene ai reumatismi
Farei delle indagini più approfondite per valutare il grado di reuma.
Il c@@o alla balena
I P.S. purtroppo sono intasati da coloro i quali non si rivolgono ai medici di base ( perchè non hanno voglia di far file, perchè gli sta antipatico il medico ecc.),da rompi palle che si inventano le malattie ecc.
Ma non tutti siamo così:a me capita spesso ti tornare a casa ripensando al mio lavoro,pensare di notte alla signora a cui ho trovato un inizio di tumore orale ecc.
Quindi ,tornando a bomba ,non tutti siamo uguali;mettici poi lo stress del lsuper lavoro e capirai molte cose
Tra i farmaci non streroidei(no FANS) c'è il paracetamoòo( efferalgan o tachi pirina)
Cmq anche i fanghi fanno bene ai reumatismi
Farei delle indagini più approfondite per valutare il grado di reuma.
Il c@@o alla balena
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra
Marce SS
Marce SS
Grazie a tutti per la solidarietà
Non voleva essere un attacco ai PS, era solo la mia esperienza
visto che da circa 20 anni non lo frenquentavo, per mia fortuna.
Essendo domenica pomeriggio e la mamma bloccata, non
si poteva fare altrimenti.
Grazie Marcello, con il medico abbiamo valutato il paracetamolo 1000
ma mi diceva che nimesulide fosse meglio, anche perchè il venerdì sera già aveva preso il para..
ma evidentemente con pochi risultati.
Ci ha consigliato 10 giorni e poi fare gli esami del sangue specifici,
infine la visita per valutare, non escludendo che essendo la prima volta, forse
non ci sarà bisogno di cortisone.Speriamo.
Non voleva essere un attacco ai PS, era solo la mia esperienza
visto che da circa 20 anni non lo frenquentavo, per mia fortuna.
Essendo domenica pomeriggio e la mamma bloccata, non
si poteva fare altrimenti.
Grazie Marcello, con il medico abbiamo valutato il paracetamolo 1000
ma mi diceva che nimesulide fosse meglio, anche perchè il venerdì sera già aveva preso il para..
ma evidentemente con pochi risultati.
Ci ha consigliato 10 giorni e poi fare gli esami del sangue specifici,
infine la visita per valutare, non escludendo che essendo la prima volta, forse
non ci sarà bisogno di cortisone.Speriamo.
[IMG]http://i57.tinypic.com/29zscbs.gif[/IMG]
Jack Fox Scritto:
>> A Salva dico che ho collaudato il PS dell'ospedale
> S. Camillo alle 2 di notte di un giorno feriale
> (sempre con una delle varie crisi cardiache di mia
> madre). Sono rimasto sorpreso dell'affollamento,
> dove sto io c'è poco traffico e non ero abituato
> a quell'ora vederne così tanto. Il servizio però
> è stato veloce e direi preciso con la solita
> risoluzione del problema in breve tempo.
Jack, sei andato nel centro di eccellenza della cardiologia in Roma. attualmente non vi è pari nella capitale per quanto riguarda il muscolo cardiaco. ci sono altre strutture come il S.Filippo Neri o il Policlinico Umberto I ma il S.Camillo è il top
>> A Salva dico che ho collaudato il PS dell'ospedale
> S. Camillo alle 2 di notte di un giorno feriale
> (sempre con una delle varie crisi cardiache di mia
> madre). Sono rimasto sorpreso dell'affollamento,
> dove sto io c'è poco traffico e non ero abituato
> a quell'ora vederne così tanto. Il servizio però
> è stato veloce e direi preciso con la solita
> risoluzione del problema in breve tempo.
Jack, sei andato nel centro di eccellenza della cardiologia in Roma. attualmente non vi è pari nella capitale per quanto riguarda il muscolo cardiaco. ci sono altre strutture come il S.Filippo Neri o il Policlinico Umberto I ma il S.Camillo è il top
Salvaroma

tanti auguri di pronta guarigione per tua madre!!
vince MO
vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO