ICS diplay spento

Mercatino
Gallery
Boss77

ICS diplay spento

Messaggio da leggere da Boss77 »

Ciao a tutti,
ho visionato i vecchi post e forse al mio ICS si è fulminata la lampada che lo illumina, praticamente il display è completamente nero ma i tasti sono illuminati come pure la radio funziona correttamente. Solo a quadro spento di sera con poca luce esterna se premo il pulsante di accensione si vede lo schermo illumirasi per una frazione di secondo. Volevo solo sapere se qualcuno ha sostituito la lampada, quale modello ha utilizzato e se è abbastanza semplice da fare.
Grazie mille a tutti.
calimero

Re: ICS diplay spento

Messaggio da leggere da calimero »

In questo forum qualcuno ha avuto problemi di ICS legati alla batteria poco brillante o a qualche massa non perfetta. Hai già fatto queste verifiche?

Ciao calimero, cosa intendi problemi con la batteria poco brillante, dici che se la batteria ha un basso voltaggio l'ics non si illumina? scusa la mia ignoranza ma a motore acceso la tensione che arriva all'ics e a tutti gli altri apparati non dovrebbe comunque essere ottimale visto l'apporto dell'alternatore?
Per quanto riguarda le masse io proprio non saprei da dove iniziare quindi mi toccherebbe andare da un'esperto.
grazie ancora
pinuccio1

Messaggio da leggere da pinuccio1 »

ciao, sempre per quanto riguarda l'illuminazione ics, è normale che con una giornata soleggiata (come non lo è da tempo qui a modena) sul display ics si vede poco e niente.........piu niente che poco!
Lancia Lybra 2.4jtd sw executive.
01/2003 - blu Nicole.....pelle, cruise, navi+tel., bose.
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
... è normale che con una giornata soleggiata ...
ritengo questa un'affermazione poco condivisibile. Secondo il tuo ragionamento io a Bari non dovrei mai vedere nulla.
A mio avviso ci sarebbero diversi controlli da fare: corretto cablaggio delle alimentazioni del'ICS, integrità fusibili, etc. magari tentando anche di verificare l'integrità di cablaggi ed elettronica della luce retrostante al display.
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Intendo che su questo forum qualcuno ha risolto proprio sostituendo la batteria o controllando il contatto della massa. Sembrava strano anche a me ma se cerchi tra le vecchie discussioni trovi spesso questa soluzione.

Messaggio da leggere da pinuccio1 »

allora vuol dire che appena avrò un po di tempo libero verificherò il tutto......ti ringrazio,farò sapere.
saluti!:)-D
Lancia Lybra 2.4jtd sw executive.
01/2003 - blu Nicole.....pelle, cruise, navi+tel., bose.
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Il fusibile come sta messo?
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Boss77

Ciao a tutti, chiedo infinitamente scusa a tutti coloro che hanno letto il mio post e poi non hanno visto altri inserimenti da parte mia. Per lavoro sono stato spedito fuori città per una quindicina di giorni. Se già a casa ho internet solo nel weekend immaginate fuori città in un paesino di mille abitanti quante opportunità di trovare un internet point ho avuto!!!
Tornando al mio problema forse il blackout è dovuto proprio dalla batteria infatti staccando i poli e riattaccandoli il display si è riattivato ma la radio non si accendeva più. Dopo vari attacca_stacca dei morsetti il tutto è tornato normale.....almeno per ora.
Grazie ancora di cuore e scusatemi, naturalmente dopo la sotituzione della batteria vi farò sicuramente sapere come è andata.
fiat1100d

Messaggio da leggere da fiat1100d »

pinuccio1 Scritto:
-------------------------------------------------------
> ciao, sempre per quanto riguarda l'illuminazione
> ics, è normale che con una giornata soleggiata
> (come non lo è da tempo qui a modena) sul display
> ics si vede poco e niente.........piu niente che
> poco!

A meno di non avere dei riflessi, l'ICS è sempre stato ben leggibile, non direi che si veda poco e nulla.
In effetti ultimamente a Modena di sole se ne vede poco, ma questa è un'altra storia :-)
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Rispondi

Torna a “Lybra”