Viaggiate in sicurezza

Mercatino
Gallery
Elettriko
Contatta:

Re: Viaggiate in sicurezza

Messaggio da leggere da Elettriko »

A mia madre , nonostante si sia fatta male due volte in incidenti stradali , non c'è verso di far capire che le cinture possono salvare la vita ;
Mia figlia invece , che ho abituato fin dalla prima volta che è salita in auto a mettere la cintura , mi rimprovera quando faccio retromarcia nella stradina di casa senza averla messa...
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Io ho perso un fratello in un incidente,non lo mai conosciuto perché è successo tre anni prima della mia nascita,ma questo mi ha reso attento sin da piccolo alla sicurezza,alla cintura,alla velocità etc etc

Ne ho viste di persone andarsene tra i miei coetanei qualche anno fa...capisco cosa vuol dire...

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
LoStraniero

Messaggio da leggere da LoStraniero »

Salve a tutti,
vorrei solo aggiungere una mia considerazione sui fattori di sicurezza e di pericolo che riguardano la circolazione stradale.
Ottima cosa tenere l'auto in piena efficienza, a parte che è obbligatorio, come indossare le cinture e ottemperare alle norme del codice della strada.
Benvenuti tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva (ABS, ESP e chi più ne ha più ne metta): io stesso ho cambiato l'auto anche perché, dovendo viaggiare quotidianamente per lavoro, volevo un mezzo più sicuro della mia pur amata vecchia Ford Sierra.
Ma, attenzione, perché il sentirsi sicuri in virtù di tutte queste dotazioni può essere un subdolo quanto influente fattore di pericolo.
E poi, specie per chi va piano come me, un altro rischio da cui guardarsi bene sono i colpi di sonno: a me è capitato di sbattere contro un guard-rail. Me ne vergogno perché ci tengo ad essere prudente e a non creare pericolo a me stesso e agli altri, ma lo dico perché potrebbe essere utile a qualcuno.

A presto,
Gianluca.
Lybra 1.8 LX - classe '99 - blu Nicole
131.000 Km - senza navigatore (con me dal 16/01/2010 e 120.000 Km)
Impianto a metano (sequenziale OMVL; variatore AEB510N; bombola 90 l)
Senese

Messaggio da leggere da Senese »

Mamma mia... tante condoglianze. Quoto in toto quanto da te affermato sulla sicurezza. Un abbraccio.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo

Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01
[/size]
[hr]
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

LoStraniero Scritto:
-------------------------------------------------------
> E poi, specie per chi va piano come me, un altro
> rischio da cui guardarsi bene sono i colpi di
> sonno: a me è capitato di sbattere contro un
> guard-rail.

Quello dei colpi di sonno è un capitolo a sè... io li metto come pericolosità ai primi posti , anche perchè spesso ci si ostina a proseguire anche quando ci si rende conto di aver sonno , magari perchè "siamo quasi arrivati"....
Ho distrutto la mia prima auto , una Lancia Fulvia Coupè del '76 , proprio per un colpo di sonno ; da allora , al primo sbadiglio rallento , al secondo mi fermo , fossi anche atteso dal Papa in persona !!!!
Purtroppo la sicurezza "totale" non esiste , ma molto dipende proprio dal nostro comportamento.
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
alexbar46

Messaggio da leggere da alexbar46 »

Anchio hò perso due amici,in moto però e non per colpa loro!!!!!!! Tante condoglianze.
alexbar46 lybra SW 1.9JTD 105 anno 2000 Km 160000
blackros

Messaggio da leggere da blackros »

Condoglianze
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Condoglianze vivissime amico mio.

Simoniracing83 - Moderatore
Lancia. Uno stile di vita!
dino

Messaggio da leggere da dino »

:(:(:(
s3ba_Lybrasw

Messaggio da leggere da s3ba_Lybrasw »

Mi spiace per il tuo amico, condoglianze.
Sebastiano - Lancia Lybra SW 1.9 jtd 2001
Grigio Patrizia
Rispondi

Torna a “Lybra”