VACUOMETRO SINCRONIZZARE CARBURATORI 35 FULVIA
VACUOMETRO SINCRONIZZARE CARBURATORI 35 FULVIA
Salve chiedo informazioni particolari su come registrare con i vacuometri i carburatori
grazie
grazie
Re: VACUOMETRO SINCRONIZZARE CARBURATORI 35 FULVIA
ma sapete di cosa sto parlando? nelle vostre fulvie avete due pezzi di alluminio che sono stati chiamati carburatori, i quali devono essere regolati ogni minimo cambiamento di umore della vostra auto, avete mai tentato di regolare i carburatori a casa?c'è qualcuno che vorrebbe partecipare a questa discussione? grazie
Re: Vacuometro
Ma che ti fai la domanda e ti rispondi da solo, Marzullo docet ?
Vacuometro, come lo intendi singolo con tubo ad U a mercurio o con 2/4 manometri ?
Ciao.
dario
P.S. scusami ma ho eliminato un po' di maiuscole !
Vacuometro, come lo intendi singolo con tubo ad U a mercurio o con 2/4 manometri ?
Ciao.
dario
P.S. scusami ma ho eliminato un po' di maiuscole !
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
so che il mio meccanico ce l'ha quella specie di alambicco per registrare i carbs
l'ha usato tutta la vita , non so se i ragazzi nuovi dell'officina lo sappiano usare....
l'ha usato tutta la vita , non so se i ragazzi nuovi dell'officina lo sappiano usare....
giovanni sportZ 1600
Io ho solo quello,
ce l'ho sempre avuto in officina per alcuni semplici motivi.
Il primo è che è facile da costruire ed il secondo è che NON COMMETTE ERRORI.
Il problema potrebbe essere il mercurio, mercurio fuorilegge definitivamente dal 2011, ma se non lo tocchi, lì nelle cannette di vetro non va da nessuna parte.
Evito di scrivere sui singoli manometri, perché non bisogna essere degli scienziati per capire che sono comunque affetti da un errore, sempre !
Ciao.
dario
P.S: ed il tegolino....
ce l'ho sempre avuto in officina per alcuni semplici motivi.
Il primo è che è facile da costruire ed il secondo è che NON COMMETTE ERRORI.
Il problema potrebbe essere il mercurio, mercurio fuorilegge definitivamente dal 2011, ma se non lo tocchi, lì nelle cannette di vetro non va da nessuna parte.
Evito di scrivere sui singoli manometri, perché non bisogna essere degli scienziati per capire che sono comunque affetti da un errore, sempre !
Ciao.
dario
P.S: ed il tegolino....
-
a me non serve, ho montato un'iniezione -lodge-spica- provenienza "alfetta quadrifolio">:D<
-
su una fulvia?
e poi crocifiggete me per pensare di alleviare lo sforzo delle braccia ..... laudato semper tegolinum
e poi crocifiggete me per pensare di alleviare lo sforzo delle braccia ..... laudato semper tegolinum
giovanni sportZ 1600
Oh, ma ti sei fissato con sto tegolinum...
Re: per dario db il mago della fulvia
essendo che ho capito che sul forum sei un mago, volevo specificarti, che ho quattro vacuometri, volevo domandarvi se qualcuno di voi registra i carburatori a casa, senza rivolgersi a meccanici o carburatoristi;
Re: per dario db il mago (magari !!!) della fulvia
Magari fossi il mago della FULVIA !!!
Sono un semplice "apprendista stregone" che si arrangia come può nella vecchia officina LANCIA di famiglia.
Il vacuometro che ho io è quello a mercurio e quindi con due tubi.
Il vacuomentro serve solo a bilanciare i due carburatori, poi ci sono quelle 4 vitarelle che vanno regolate un po' alla volta.
Quando pensi di aver finito, devi stacare una pippetta alla volta ed il motore deve reagire allo stesso modo tutte e 4 le volte.
Ciao.
dario
Sono un semplice "apprendista stregone" che si arrangia come può nella vecchia officina LANCIA di famiglia.
Il vacuometro che ho io è quello a mercurio e quindi con due tubi.
Il vacuomentro serve solo a bilanciare i due carburatori, poi ci sono quelle 4 vitarelle che vanno regolate un po' alla volta.
Quando pensi di aver finito, devi stacare una pippetta alla volta ed il motore deve reagire allo stesso modo tutte e 4 le volte.
Ciao.
dario