Fuvia 1300 II serie

Fulvia
sergiob

Fuvia 1300 II serie

Messaggio da leggere da sergiob »

Ecco la mia Fulvia mantenuta originale per 15 anni e poi, in un attimo di follia.....tutta l'originalità vanificata.:P8-)
ciao a tutti sergiob
Allegati
fulvi2.jpg
fulvi2.jpg (192.09 KiB) Visto 907 volte
fulvi1.jpg
fulvi1.jpg (186.8 KiB) Visto 907 volte
deidda72

Re: Fuvia 1300 II serie

Messaggio da leggere da deidda72 »

fatto non bene, fatto benissimo!!!!!
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Viva la Follia !
Francesca

Messaggio da leggere da Francesca »

beh, il risultato non è male!
Immagine
eduz

Messaggio da leggere da eduz »

cattivella!
Gianluca1,3S

Messaggio da leggere da Gianluca1,3S »

Molto molto "aggressiv"!! Anche se sono un seguace dell'auto "come mamma l'ha fatta"...Davvero di grande effetto i cromodora!
Sbaglio, o hai i catarifrangenti posteriori montati al contrario?...ma davanti a tanta "follia" la mia osservazione non fa testo!!!! (:P)
sergiob

Si, ormai ero stufo di rincorrere la solita vitina "non conforme all'originale" ed allora ho deciso di utilizzarla le gare di regolarità dopo una serie di lavori di rinforzo al telaio ed alla carrozzeria.
Ora me la godo molto di più, ho conservato comunque tutte parti di meccanica e di carrozzeria che ho sostituito, e se un domani deciderò di venderla potrà essere riportata alle condizioni originali.
Sicuramente qualche purista potrà storcere il naso, ma sono comunque punti di vista, spero non siano stati attacchi di follia (almeno per me) come riporta Pierluigi T.

Cordialità
sergiob
eduz

Messaggio da leggere da eduz »

che modifiche hai fatto al motore , se le hai fatte?
comunque almeno così si capisce che non è originale e nessuno te lo viene più a dire...lo capisce!
sergiob

Si hai ragione Gianluca,
i catarifrangenti sono montati al contrario, e visto la semplicità dell'operazione, li girerò sicuramente.
Per quanto riguarda la meccanica, mi sto facendo modificare l'avantreno per portarlo negativo, ho abbassato il retrotreno girando due fogli della balestra, cambiato gli ammortizzatori ant. e post. con dei corte&cosso a doppio effetto fatti all'uopo, installato la centralina elettronica, applicato i tromboncini sui carbs da 35 con aggiornamento dei getti per il corretto funzionamento della carburazione, sostituzione del collettore di scarico originale con uno di quelli approntati da Carlo Stella (e posso assicurare che questo particolare fa davvero la differenza ;)) e rifacimento dello scarico completo secondo i "criteri di una volta"; poi ho sostituito il cambio con quello della Montecarlo con coppia conica più corta (10:41).
In seconda battuta cambierò il motore con uno che mi sto facendo preparare e che montava la Montecarlo (passata a miglior vita :(( sing)

saluti cordiali,

sergiob
ingfgreco

Messaggio da leggere da ingfgreco »

viva la creatività, complimenti Sergio, e sono fatti da chi preferisce l'originalità, ma le modifiche apportate meritano ed il fascino delle gare è sempre grande per questa vettura (tu)X(
Rispondi

Torna a “Fulvia Gallery”