valvola egr
Re: valvola egr
Tappare "tranquillamente"... sì, ma la cosa migliore è far pulire tutto e viaggiare tranquilli per altri 80/100 mila km.
Quello di tappare è un "girare intorno al problema" e non una soluzione.
Quello di tappare è un "girare intorno al problema" e non una soluzione.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
white.hand@libero.it
Pe Telaino: Ascolta mi puoi dire precisamente cos'è che si dovrebbe pulire? Poi volevo chiederti un' altra cosa, la mia leona molto saltuariamente quando navigo a bassi regimi mi fa tipo un singhiozzo e si sente uno strano rumore tipo uno slittamento, ma ripeto questo lo fa raramente, hai qualche idea di cosa possa essere? Gentilissimo come sempre...
Da pulire è il collettore di aspirazione e la valvola egr... ma non sono cose che si possono fare a casa.
Per lo slittamento, ora, non mi viene in mente niente.
Per lo slittamento, ora, non mi viene in mente niente.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
white.hand@libero.it
Potrebbe essere un problema d' iniettori? Magari ogni tsnto se ne ingrippa qualcuno... Lo fa soltando a minimo, magari con la 2° o la 3° marcia... Boooooh!!! Ho provato a versare un pò d' olio nel serbatoio che dici ho fatto bene? C'è chi mi consigliava di usare un pò di additivo, togliendo il filtro del gasolio e far pescare direttamente dalla bottiglietta dell' additivo.....
L'olio sul serbatoio fa sicuramente bene come anche qualche additivo da miscelare al gasolio.
Anche un bel paio di pieni con agip bluediesel tech fa bene a tutti i condotti.
Però questo rumore tipo slittamento non so proprio cosa possa essere, anche se credo comunque che il singhiozzo derivi dalla valvola egr sporca... l'hai fatta vedere a qualcuno?
Anche un bel paio di pieni con agip bluediesel tech fa bene a tutti i condotti.
Però questo rumore tipo slittamento non so proprio cosa possa essere, anche se credo comunque che il singhiozzo derivi dalla valvola egr sporca... l'hai fatta vedere a qualcuno?
white.hand@libero.it
No non l' ho fatta vedere ancora a nessuno, quindi posso provare a staccare lo spinotto prima di decidere se pulirla o meno, giusto? Ancora un' altra cosa Tela' , la mia leona fa dei rumori sordi quando circolo magari su strade con chianche di marmo nella parte anterione, ho già cambiato tutti e 2 i braccetti ma continua a farlo, secondo te visto che te ne intendi cosa potrebbe essere? I giunti omocinetici potrebbero essere la causa?
Credo più alla barra anti rollio.
white.hand@libero.it
Quindi cos'è che si potrebbe fare per eliminare quel fastidioso rumore? Ma è molto dispondioso a livello di prezzo? Cosa dovrei cambiare o far revisionare esattamente?