NUOVI MOTORI TURBO BENZINA

Mercatino
Gallery
Antonio (t16v lx)

NUOVI MOTORI TURBO BENZINA

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ho letto che la nuova Giulietta Alfaromeo monta un motore turbo benzina di 1750 cc che sviluppa 234 cv volevo sapere che ne pensate di questi motori?
E ai meccanici che pensate siano affidabili ?
Le tecnologie applicate oggi fanno invecchiare subito a confronto le ns Thema o sono ancora valide come soluzioni tecniche, e questi nuovi motori sono volutamente pompati per sviluppare potenza e allo stesso tempo passare per piccole medie cilindrate?
Ci vengono presentati come delle rivoluzioni ma alla fine sono solo artifici per spingere delle soluzioni che non si discostano molto da quelle anni 80-90 Thema appunto??
emi 832

Re: NUOVI MOTORI TURBO BENZINA

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao, hee no i motori di oggi hanno un rendimento decisamente migliore, e soprattutto inquinano molto meno, spesso però provandoli "ti sembra" che vadano meno, la mia T 16 oppure il V6 3.0 e anche 8.32 non hanno nessun tipo di controllo della trazione (tranne il V6 che ha il giunto viscoso) ti danno un "tiro" decisamente potente, ma se le provi sul bagnato diventano parecchio pericolose, in rotonda il muso va dove gli pare anche sull'asciutto, ieri ho provato un AUDI A6 2.5 TDI quattro che ha "solo180 cv" l'impressione è che vada meno ma se guardi il contakm ti accorgi che il "ritiro patente" lo hai già superato di parecchio !!!, poi in rotonda la spia dell'ESP e perennemente "lampeggiante", anche in sorpasso passando sulla righa, nota che la macchina ha piu' di 200000 km e non ha mai subito interventi sia al motore che alla frizzione, cio significa che è aumentata anche l'affidabilita
Antonio (t16v lx)

FINALMENTE UN COMMENTO ....COMPETENTE
Antonio (t16v lx)

MA RIGUARDO LA SENSAZIONE DI GUIDA???
QUALCHE AMICO DA FUORI ITALIA DICE STERRING FEELING?

COM'E'???
danv6lx

Messaggio da leggere da danv6lx »

Questa cosa che hai gia detto, non c'e' nelle macchine di oggi!!
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Sicurezza attiva, telai rigidi e sospensioni più raffinate, determinano grossi miglioramenti nella tenuta di strada e in frenata.
Ma le vetture più pesanti ( quelle odierne) , vanificano e mortificano le prestazioni e le sensazioni al volante.
In breve: le emozioni si provano in modo più concreto sulle nostre vetture.
Vorrei sfidare chiunque a trovare macchine che ti caricano di adrenalina pura come la vecchia Deltona .
Devi finire come minimo alla attuale BMW M3, che ha doppia cilindrata ( doppi HP, e costo a definire ....).
emi 832

Messaggio da leggere da emi 832 »

ciao, la mia sensazione di guida è che con le macchine di oggi non ti diverti, a parte i limiti del codice della strada "giustamente imposti" a me piace in rotonda "smusare" via !!!>:D< fare una bella sgommata controllata con l'8.32 !!! è fantastico ! bisognerebbe farle solo in pista !!! queste cose ma è l'832 che te lo chiede (:P) le auto di oggi se non hai il disinserimento del ESP te le scordi !
Rispondi

Torna a “Thema”