Anomalia antinquinamento
- Gianluigi 807
Re: Anomalia antinquinamento
Grazie Vito, lo avevo immagginato pur non avendo la più pallida idea di cosa sia la swirl; ma che dici, cammino tranquillo fino a nuova comparsa o vado in officina e faccio il prof. ???
Gianluigi
Gianluigi
Vai tranquillo, fai pure il prof.B)-
By Raoul
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
[IMG]http://i43.tinypic.com/30w1l6v.jpg[/IMG]
qualcuno mi diceva di andare a120km ora x 6 /7 km si dovrebbe sbloccare da sola
io dico di prima a fuori giriiiii
[gerardo]ex phedra blù ministeriale.
musa 1.3
musa 1.3
-
Ma cosa e' questa valvola swirl e a cosa serve?
Dove si trovano questi santi della Lancia Phedra?
Grazie.
Dove si trovano questi santi della Lancia Phedra?
Grazie.
andrea1970 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ma cosa e' questa valvola swirl e a cosa serve?
> Dove si trovano questi santi della Lancia Phedra?
>
> Grazie.
qui http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?291
-------------------------------------------------------
> Ma cosa e' questa valvola swirl e a cosa serve?
> Dove si trovano questi santi della Lancia Phedra?
>
> Grazie.
qui http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?291
Salvaroma

Ciao,
non vorrei sembrare il saputello della situazione, ma parlo per esperienza personale, vissuta due anni fa.
In breve mi compariva il mex anche a me ed il motore entrava in recovery, figurati che non sono riuscito a superare un camper sui tornanti della To-Sv al rientro dal mare.
Sostituito 2 volte (costo circa 800€ cad) filtro antiparticolato e relativo olio cerino, ma senza successo, poi sost valvola swirl, ma niente di che, infine cambaito turbocompressore della Bosche tutto si e risolto (costo 900€ per la versione rigenerata), per vedere se è lui devi far collegare un manometro a monte del turbocomp e fare un giretto, a me succedeva che a 2500 giri, nel passare dalla seconda alla terza si snetiva un lieve calo di prestazione, dovuto dal fatto che la goemtria varibile della turbina non si apriva correttamente e quindi non dava pressione.
Spero di essere stato d' aiuto se servono altre info scrivimi
Ciao
Ciao
non vorrei sembrare il saputello della situazione, ma parlo per esperienza personale, vissuta due anni fa.
In breve mi compariva il mex anche a me ed il motore entrava in recovery, figurati che non sono riuscito a superare un camper sui tornanti della To-Sv al rientro dal mare.
Sostituito 2 volte (costo circa 800€ cad) filtro antiparticolato e relativo olio cerino, ma senza successo, poi sost valvola swirl, ma niente di che, infine cambaito turbocompressore della Bosche tutto si e risolto (costo 900€ per la versione rigenerata), per vedere se è lui devi far collegare un manometro a monte del turbocomp e fare un giretto, a me succedeva che a 2500 giri, nel passare dalla seconda alla terza si snetiva un lieve calo di prestazione, dovuto dal fatto che la goemtria varibile della turbina non si apriva correttamente e quindi non dava pressione.
Spero di essere stato d' aiuto se servono altre info scrivimi
Ciao
Ciao
Ragà......niente di tanto drastico............purtroppo questo messaggio normalmente appare quando si cammina molto con la riserva di carburante....... quindi si pesca la skifezza ke c'è nel serbatoio e di conseguenza sporca i sensori del Fap con conseguenza del ricovery del motore............quindi punto 1 non usate mai + di 1/3 della riserva.........punto 2.........fate pulire i sensori del Fap.........con la modica cifra di max 40 - 50 Euro...........e non avrete + quel problema.........anke se alkune volte si puliscono da soli con delle brusche accellerate...........ma evitate x il bene del motore ogni tanto cmq conviene farli pulire.....spero sia stato utile.
Ciao SERSE,
scusa se ribatto, il mio prob di anomali anti-inquinamento l' ho risolta solo dopo aver cambiato il turbocompressore, inoltre ti preciso che io uso solo Hi-Q della Q8, e quando sono a 3 tacche ne rifò sempre il pieno, ogni 3 pieni usio addittivi specifici, costo circa 8€, tanto di sicuro male non fa.
Spero per tutti che non capiti la mia disavventura, purtroppo, o per sfiga o per sforzo esagerato, il mio turbocompressore è partito.
Ciao
Buona serata.
scusa se ribatto, il mio prob di anomali anti-inquinamento l' ho risolta solo dopo aver cambiato il turbocompressore, inoltre ti preciso che io uso solo Hi-Q della Q8, e quando sono a 3 tacche ne rifò sempre il pieno, ogni 3 pieni usio addittivi specifici, costo circa 8€, tanto di sicuro male non fa.
Spero per tutti che non capiti la mia disavventura, purtroppo, o per sfiga o per sforzo esagerato, il mio turbocompressore è partito.
Ciao
Buona serata.