Nemmeno la Toyota è più la Toyota !!!

Mercatino
Gallery
mimmo bt328

Re: Nemmeno la Toyota è più la Toyota !!!

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
Quelle prove non sono mai veritiere.... fanno 100.000 km i 6 mesi.
Cosa vuoi che succeda ad una macchina di 6 mesi?

Concordo pienamente.
Aggiungo che ci sono componenti che si rovinano più se stanno fermi che per l'uso.
E poi dipende come vengono fatti questi chilometri.
La mia Lybra ha fatto 157.000 km nei primi due anni e 65.000 km nei sei anni successivi. Sicuramente sono stati molto più usuranti i pochi km che ho fatto io che non i precedenti.
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

No, non è così. Vero che in sei mesi non si possono verificare componenti che negli anni si degradano ma è anche vero che molte auto sono uscite con le ossa rotte da quei test.
Land Rover, Renault, Fiat, Opel Agila e tante altre già a 50.000 km avevano seri problemi allo sterzo, agli ammortizzatori, al cambio, al motore che perdeva di compressione. Senza contare i vari guasti alla componentistica interna, maniglie rotte, specchietti caduti ecc.
E c'è da dire che in questi test le auto sono guidate da più persone in ogni tipo di strada, il consumo di gomme è spaventoso proprio perchè vengono sfruttate al massimo, i volanti si consumano lo stesso, i sedili si sfondano ugualmente.
Rimango del parere che la Lybra è una grande macchina e tra le più affidabili in circolazione ma Toyota (e Subaru) sono un'altra cosa. Sono le statistiche tedesche sulle revisioni che lo dicono e i vari indici di affidabilità registrati in tutto il mondo che si basano sul rapporto tra auto vendute e difetti riscontrati, non lo dico certo io che non conto niente.

ciao
... in questi test le auto sono guidate da più persone in ogni tipo di strada, il consumo di gomme è spaventoso ...
io e mio cugino avevamo la stessa auto, Fiat Uno Fire, stessa vettura, stesso motore, addirittura anche stesso colore. Fu solo un caso, non lo facemmo volutamente. I suoi consumi d'uso erano quasi il quintuplo dei miei. Ma non perché l'auto fosse disastrata o lui un idiota. Io abito in pianura... com'è piatta la Puglia, lui vive in una tortuosa zona di collina. Le pasticche anteriori gli duravano 10.000 km, i dischi non più di 20.000, i pneumatici tra 15 e 20.000 km a seconda del modello e non so quante frizioni ha cambiato.Le pasticche sulla mia Uno mai sostituiti prima di 50.000 km, una sola coppia di dischi e una sola frizione in oltre 200.000 km. Solo tre treni di gomme. E forse, quando l'abbiamo permutata, ai tamburi c'erano ancora le ganasce originali.
Quello che voglio dire è che c'è molta variabilità d'uso e che è difficile esprimere corrette valutazioni. Certamente un test su un solo esemplare non è sufficiente per valutare una vettura. Sicuramente i nostri numeri sui chilometraggi percorsi valgono molto di più e il fatto che molti di noi abbiano superato i 200.000 km è segno di "sana e robusta costituzione".
calimero

In questo link c'è una spiegazione migliore. Poi sotto ci sono tutte le tabelle per auto di diversa età, fino a 10 anni. Questi sono dati effettivi, non sono pareri personali. Io mi sono sempre basato su quello che leggo in giro.

articolo e tabelle affidabilità auto

Messaggio da leggere da Telaino »

Tempo fa invece avevo trovato una lista con le auto più affidabili fatta attraverso una specie di votazione fatta da oltre 60.000 utenti... persone comuni.
Su quello addirittura la fiat era tra le prime 5 e la mercedes era diciassettesima o giù di lì.

Io non mi fido di questi test fatti non so da chi e sponsorizzati forse da qualcun'altro.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Guardate ad esempio sull'ultima tabella dove si piazza mercedes e VW:

http://www.motorbox.com/Auto/Magazine/H ... /5027.html

La Hunday è decima... ma come si fa......

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
calimero

Che vuoi che ti dica... Ho anche una tabella di un'indagine fatta in Italia su 3.139 utenti comuni dove si riporta che gli utenti soddisfatti e con meno guasti sono quelli di Mazda, Toyota, Honda e Suzuki ai primi 4 posti. Purtroppo è un PDF di 700 kb e non lo posso allegare.

Messaggio da leggere da mastro »

Io continuo a ritenere che queste classifiche (così come il 99% dei sondaggi che ci propinano i TG su ogni tipo di attività umana) siano un'aberrazione.
Che volete che significhi "indice di soddisfazione cliente"? Non è certo un dato oggettivo.
La soddisfazione di chi acquista una Fiat Seicento sta nel consumare poca benzina e nel trovare parcheggio facilmente.
La soddisfazione di chi acquista una Lexus può dipendere dall'odore della pelle che riveste i sedili.
E' chiaro che l'acquirente di una Hyundai ha meno aspettative dell'acquirente di una Lancia e quindi il suo "indice di soddisfazione" può essere più alto. Magari chi acquista una Mercedes è più pignolo di chi compra una Kia, anche perché tiene conto degli zeri sull'assegno consegnato al concessionario...
mimmo bt328

ciao
ancor più estremista sarebbe l'indice di soddisfazione di un cliente Ferrari.
Posseggo, quindi sono. Tutto il resto è superfluo..
Senobarnard

Messaggio da leggere da Senobarnard »

Ciao
Non so se qualcuno ne ha già parlato (non ho il tempo per leggere tutto il forum).
Volevo acquistare un RAV 4 2000 D4D usata del 2004, prima di prenderla ho fatto un giro nei vari forum e ho scoperto che ha un grave difetto di sottodimensionamento del volano frizione, si rompe e causa la sostituzione sua e delle altre parti della frizione per un costo tra i 1.600 e i 2.000 euro.
La casa non riconosce la garanzia perché una parte di consumo anche se evidente lo sbaglio di progettazione.
Nei vari forum troverete decine di persone e commenti poco amorevoli nei confronti di Toyota.
Perché costretti a far fare questo lavoro dopo soli 65.000 100.000 km con l’aspettativa che dopo un chilometraggio simile dovranno rifarlo.
Peccato perché la macchina mi piace veramente molto.
Andrea Oristano
Lancia Lybra 1.9 JTD SW LX 2004 Navi - Tel - Cruise - Sensori di parcheggiohttp://www.facebook.com/aacquas?ref=tn_tnmn
Rispondi

Torna a “Lybra”