TELAINO SEI GRANDE ! ! !
-
Re: TELAINO SEI GRANDE ! ! !
ciao
... la mia esperienza sulla Lybra me la sono costruita quì grazie a persone come Amos, mimmo e scusate se a quest'ora di venerdì dimentico tutti gli altri...
Va bene menzionare Amos, ma se metti in mezzo anche me.... rischi la tua reputazione (:P)
... la mia esperienza sulla Lybra me la sono costruita quì grazie a persone come Amos, mimmo e scusate se a quest'ora di venerdì dimentico tutti gli altri...
Va bene menzionare Amos, ma se metti in mezzo anche me.... rischi la tua reputazione (:P)
Ciao billy, ben venuto tra noi.
Lascia perdere quel sistema con liquidi vari che staccano lo sporco... dove va a finire poi quello sporco?
Se si stacca qualcosa di un po' più sostanzioso si sbiella.
Lascia perdere quel sistema con liquidi vari che staccano lo sporco... dove va a finire poi quello sporco?
Se si stacca qualcosa di un po' più sostanzioso si sbiella.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Grazie per i consigli ragazzi, lo so che la mia è a geometria fissa e non ha i tubicini. Solo volevo dare una pulita generale perchè cmq ha 380.000 km 
Mentre facevo l'ultimo tagliando ho cambiato la fascetta che stringe il tubo di gomma che viene dall'intercooler al collettore di aspirazione, quindi l'ho sfilato... Non immaginate che c'è nel collettore, praticamente il buco di aspirazione si è ridotto
Vorrei pulirlo quindi ma alla fine non so quanto sia necessario, visto che il motore è ancora molto reattivo come scatto e in fase di sorpasso e supera ancora agilmente i 180 km/h.
Pensandoci bene cmq credo che Telaino abbia ragione, se si staccasse qualche pezzo grosso potrei inchiodare tutto, a meno che non siano tipo acidi che sciolgono questi carboni che si depositano invece di staccarli solo.
Cmq credo che infine la soluzione migliore sia smontare e pulire tutto a mano, in occasione di altri lavori mi metterò l'anima in pace e lo farò

Mentre facevo l'ultimo tagliando ho cambiato la fascetta che stringe il tubo di gomma che viene dall'intercooler al collettore di aspirazione, quindi l'ho sfilato... Non immaginate che c'è nel collettore, praticamente il buco di aspirazione si è ridotto

Vorrei pulirlo quindi ma alla fine non so quanto sia necessario, visto che il motore è ancora molto reattivo come scatto e in fase di sorpasso e supera ancora agilmente i 180 km/h.
Pensandoci bene cmq credo che Telaino abbia ragione, se si staccasse qualche pezzo grosso potrei inchiodare tutto, a meno che non siano tipo acidi che sciolgono questi carboni che si depositano invece di staccarli solo.
Cmq credo che infine la soluzione migliore sia smontare e pulire tutto a mano, in occasione di altri lavori mi metterò l'anima in pace e lo farò

Billy (Alessandro) - Anzio (RM) - Lancia Lybra 1.9 JTD LX SW 2000, Rosso Carmen, interni alcantara tabacco
-
ciao
... credo che infine la soluzione migliore sia smontare e pulire tutto a mano ...
ma presta attenzione, alle volte è meglio lasciare uno stabile sporco che pulire rompendo delicati equilibri. Se vuoi pulire il tubo di aspirazione cerca di fare una pulizia totale, cioè pulendo tutto e non un pezzo si e un pezzo no.
... credo che infine la soluzione migliore sia smontare e pulire tutto a mano ...
ma presta attenzione, alle volte è meglio lasciare uno stabile sporco che pulire rompendo delicati equilibri. Se vuoi pulire il tubo di aspirazione cerca di fare una pulizia totale, cioè pulendo tutto e non un pezzo si e un pezzo no.
Con il Sintoflon s7, che promette la pulizia del collettore, il mio amico meccanico ha sbiellato un Golf (se ricordo bene)... ora non li vuole più vedere quei prodotti.
Io l'ho utilizzato e ho ottenuto un miglioramento... ma quando il mio amico mi ha raccontato quella esperienza stavo per svenire.
Non lo consiglierò più.
Io l'ho utilizzato e ho ottenuto un miglioramento... ma quando il mio amico mi ha raccontato quella esperienza stavo per svenire.
Non lo consiglierò più.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
Salve!!! Anche a me consigliavano il sintoflon e stato subito scartato come lavoro sempre per la solita paura di qualche pezzo che poteva andare a finire sotto a qualche valvola, un sabato di qualche mese fa mi sono messo con l'anima in pace e ho tirato il collettore a specchio come mamma lancia l'ha stampato senza nessun rischio del genere. Saluti
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
sono andato nel veneto a gennaio hò provato a tiragli il collo ma non hà superato i 160 orari,cosa posso fare secondo voi?
per non parlare della fase di sorpasso è praticamente ferma.
io abito in provincia di milano,mi consigliate qualcuno
grazie.
per non parlare della fase di sorpasso è praticamente ferma.
io abito in provincia di milano,mi consigliate qualcuno
grazie.
alexbar46 lybra SW 1.9JTD 105 anno 2000 Km 160000
Falla controllare col pc... forse il debimetro è da cambiare.
grazie telaino ma dici di portarla in un officina lancia?
alexbar46 lybra SW 1.9JTD 105 anno 2000 Km 160000
Se è gruppo fiat è meglio, ma adesso tutti hanno l'attrezzatura per verificare gli errori in centralina.