ora basta.

Mercatino
Gallery
nicolaii

Re: ora basta.

Messaggio da leggere da nicolaii »

Adesso è di moda la Croma, come se fosse una vettura più affidabile della Lybra (sono entrambe dello stesso ceppo). Ma visto che siete tutti, più o meno, persone benestanti, non vi è mai venuto in mente che invece di correre dietro a questo o quell'usato solo perchè è accessoriato o perchè è bellissimo o altre considerazioni stupide, sarebbe conveniente pensare a comprare una macchina nuova? Risparmiereste per l'avvenire noie e spese, oltre ai nervi rotti. N.
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

La Croma non è dello stesso ceppo della Lybra. Nasce dal pianale GM-SAAB, è tutta un'altra struttura a parte i motori JTD.

Messaggio da leggere da Telaino »

Nicolaii, sempre a brontolare....
Un conto è pagare una Lybra 5 o 6 mila euro, un conto è prendere una macchina nuova con gli stessi optional e pagarla piè di 30.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
DemoneGuardiano

Messaggio da leggere da DemoneGuardiano »

Assolutamentte daccordo con Telaino.

Io comprai la mia Lybra 2.4 JTD SW Emblema a fine 2006 con 3 anni di vita e poco meno di 70 mila km spendendo 8000 euro, era l'auto aziendale dell' amministratore delegato dell' azienda nella quale lavoravo quindi conoscevo benissimo la macchina e la sua manutenzione.

Ora ha oltre 220 mila km e in pratica l'unico vero problema che mi ha dato è stata la scatola guida che ho dovuto sostituire 2 settimane fà perchè iniziava a perdere..però credo che dopo 220 mila km ci possa anche stare !

Tutti gli altri soldi spesi sono stati per la manutenzione ordinaria, tagliando completo ogni 20 mila km, una volta la frizione, le gomme ma ripeto queste sono spese che si farebbero su qualunque auto.

Indubbiamente anch'io stò valutando di cambiarla solo per passare ad una macchina più " giovane " ma a conti fatti vista la dotazione che ho sulla mia...dovrei spendere oltre 25 mila euro per un'altra auto... e quindi mi tengo la mia bimba !!
nicolaxh

Re: ora basta, questo le batte tutte....:X:X

Messaggio da leggere da nicolaxh »

Conto Meccanico, 58 euro tubo riscaldamento, 59 supporto motore lato cambio, 8 litri di liquido 48 euro, 15 euro di materiale di consumo, e dico 120 euro di manodopera.... MI FA MALE UNA PARTE DEL MIO CORPO,
DemoneGuardiano

Non sò di quale zona d' Italia tu sia, però 120 euro di manodopera per il lavoro che ha fatto non mi sembra assolutamente tanto !

Tieni presente che nella zona di Novara arrivano a chiederti 80 euro di manodopera per il tagliando !!
nicolaxh

Cagliari, controllando EPER, CI SONO alcune differenze di prezzo, cioe il tubo costa 49 euro, in preventivo VERBALE voleva piazzarmelo a 65+ iva, solo dopo la mia telefonata per fargli notare il piccolo particolare e cambiato il prezzo, come il supporto motore, da 75+ iva a 59 finito, insomma, qualcosa che fa pensare c'e non credi?
Comunque, oggi porto lybra al lavaggio, tappetini nuovi, e fodere, speriamo che non succeda altro che non sia ordinaria manutenzione, insomma, spero in bene, per la Croma aspetto un altro po...
DemoneGuardiano

Hai assolutamente ragione, purtroppo molti fanno la cresta sui ricambi confidando sul fatto che il cliente non è pratico di prezzi, internet ecc...

Bisognerebbe avere un buon meccanico di fiducia proprio per evitare questi problemi, con il mio ho un ottimo rapporto, addirittura una volta dovendo cambiare il gruppo frizione dopo che mi ha fatto il preventivo mi disse che se trovavo il ricambio ad un prezzo migliore del suo potevo comprarlo da un'altra parte e lui lo montava.

Alla fine su Ebay ho trovato il gruppo frizione della Valeo ad un ottimo prezzo... 60% in meno rispetto ad un normale ricambista e quindi ne ho comprato uno per me e ben 4 per lui per altre macchine che aveva in officina :D:D
nicolaxh

Vuoi un po di fantasia, "scusami, devo andare a cagliari a prenderti e pezzi, almeno 10 euro di gasolio me li vuoi dare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" sono inbestialito, lunedi mi faccio una bella passeggiata al adiconsum, cosi li faccio passare la voglia.
Dimenticavo un litro di castrol 10.40 voleva vendermelo a 18+iva, immagina la mia faccia sbigottita, scusa, 5 litri di magnatec costano 43 euro, w il guadagno
DemoneGuardiano

Si.. immagino la tua incazz...tura :X

Sei stato fin troppo gentile.. io l'avrei mandato a quel paese..in diretta >:D<
Rispondi

Torna a “Lybra”