aiuto urgente tasti radio volante

Mercatino
Gallery
claudioRmBarese

aiuto urgente tasti radio volante

Messaggio da leggere da claudioRmBarese »

ciao a tutti....
ho smontato i comandi al volante della radio. ho un paio di domande per voi:
1- si vendono gli swich (non so se si chiamano cosi) di ricambio? perche due su tre sono fissi giu e non risalgono...
2- io ho i tasti lucidi e illuminanti....ma da quando ho la macchina (2 anni) io non li ho mai visti illuminati. i piccoli led sono ben fissati (sono led piccolissimi come quelli sotto i tasti alzavetri per darvi un idea) perche non si illuminano=???

grazie a tutti....so che saprete aiutarmi.....

ciao
claudio
claudioRmBarese

Re: aiuto urgente tasti radio volante

cerco di mettere in allegato una foto....ma cavolo 200kb pure zippati non ce la faccio.....per cui non riesco a metterle....ma non si può fare nulla per aumentare la dimensione massima???'200 kb sono pochissimi...uff
claudio
calimero

Messaggio da leggere da calimero »

Riduci le foto con un software qualsiasi. Oppue usa www.imageshack.com per postarle nel forum, dopo averle portate a 800x600.

ecco fatto. come potete vedere i tre microled ci sono, ma non si illuminano....cosa devo controllare?
secondo voi non si vendono singolarmente i microswitch? o non si possono ripristinare i vecchi incastrati nella sede?
grazie
Allegati
foto.jpg
foto.jpg (47.69 KiB) Visto 481 volte
foto 2.jpg
foto 2.jpg (46.19 KiB) Visto 481 volte
claudio
claudioRmBarese

sembra cmq che manchino i fili positivo e negativo per i led, da attaccare sotto la piastra verde....noh...io nn ci capisco de ste cose
claudio
claudioRmBarese

nessuno riesci ad aiutarmi????
claudio
mimmo bt328

Messaggio da leggere da mimmo bt328 »

ciao
nessuno riesci ad aiutarmi????
non è facile rispondere al tuo quesito, non ricordo che sia stato trattato in passato, è un problema che solo chi l'ha avuto può aiutarti. Io ho avuto un piccolo problema di falsi contatti un anno fa ma, grazie all'ottimo Simone68, l'ho risolto facilmente tant'è che neanche mi ricordavo della presenza delle guarnizioni sotto i tasti. Se la memoria non mi inganna dovrebbero esserci quattro fili che escono da ciascun gruppo di tasti, due fili per l'illuminazione e due per l'identificazione del tasto premuto.
Altro dirti non so.
claudioRmBarese

nel mio caso dal sinistro escono 4 mentre dal dx solo 2....grazie cmq
claudio
Dindo000

Messaggio da leggere da Dindo000 »

Ciao claudio io ho avuto lo stesso problema tuo.Diciamo che dopo aver faticato a trovare interruttori cosi piccoli e che comunque sono risultati piu grandi e spessi deglio orginali ho provato a cambiarli.Senza peccare di presunzione è un lavoro molto delicato e per prima cosa devi possedere una stazione saldante con temperatura regolabile per non danneggiare la pista e i componenti microintegrati che vi sono all'interno(quei piccoli rettangolini)Devo dire che dopo un lungo lavoro di pasienza sono riuscito a montarne uno e la cosa che puo darti fastidio è la distanza tra i piedini che negli interruttori originali è molto piccola.Alla fine lo spessore degli interruttori che ho trovato era troppo grande e anche se avvolte riuscivo ad azionare il comando la plastica dell'interruttore non ha retto la forzatura causata dall 'interruttore.Conclusione ho smontato l'interruttore cambiato e per ora mi accontento dei 4 comandi che ancora mi funzionano.Però non ti voglio demoralizzare io alla fine ho cercato solo per negozi nella mia zona forse su internet riesci a trovare questi interruttori cosi piccoli.
Lancia Lybra 2.4 Emblema 150cv Grigia/Tetto nero
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Di che anno è la tua Lybra?
L'ultima serie (da fine 2003 in poi) ha i tasti neri, lucidi e NON illuminati.
La tua foto non è molto chiara, ma i tuoi comandi sembrano simili ai miei, che appunto non si illuminano.
Anche a me era saltato un interruttore: ho chiesto in assistenza e la serie completa costa circa 70 euro. Poi (fortunatamente, sono riuscito a ripararlo. I microinterruttori credo si trovino in ogni negozio di elettronica.
Rispondi

Torna a “Lybra”