pulizia e trattamento poltrona frau

Mercatino
Gallery
thema2000

pulizia e trattamento poltrona frau

Messaggio da leggere da thema2000 »

ciao aminci , come da titolo, chi mi sa consigliare un prodotto per pulire e ringiovanire gli interni lx del mio thema..

Finalmente dopo l'epopea degli ammortizzatori, grazie a daniele lx ne son venuto a capo... sono talmente contento che oggi mi sono messo scrupolosamente a pulirla quasi a nuovo! ma ho questi due problemini, date un occhiata, come faccio a metterla a nuovo?

nella prima foto la "chiazza bianca"..
nella seconda il sedile rigato dai pantaloni in jeans... (maledette tasce coi bottoni)
Allegati
img_0195.jpg
img_0195.jpg (53.32 KiB) Visto 461 volte
img_0194.jpg
img_0194.jpg (63.54 KiB) Visto 461 volte
Daniele LX

Re: pulizia e trattamento poltrona frau

Messaggio da leggere da Daniele LX »

Hai già montato gli ammortizzatori?

Per la riga sulla pelle non penso ci sia nulla da fare, per la chiazza se è proprio scolorita potresti provare con della vernici apposta per pelle, tipo dal calzolaio.
thema2000

Si montati perfetti!! davvero spettacolare! cavoli non ti è arrivato il mio pm? te lo avevo scritto venerdi!

come non ce niente da fare, non esistono creme o roba simile pre trattare la pelle dei sedili?? :(
Daniele LX

Sì, delle creme esistono, ma non penso possano risolvere i due problemi che hai elencato. Comunque io dò la nivea per le mani, guarda nei post passati mi sembra se ne sia parlato.

Mandami le tue sensazioni sulgi ammortizzatori: si è abbassata la macchina dietro? Erano i vecchi che non andavano?
Dai...! :-)
thema2000

OT: per dany sugli ammortizzatori
Per montarli calvario!!!!
arrivo in officina, daccordo che per sera erano montati... mollo macchina e ammo in officina e vado al bar.
Dopo dieci minuti mi telefona il meccanico e mi dice che non si possono montare... preso malissimo corro in officina, mi fa notare che la testa filettata dello stelo è metà dei monroe che ho montato.. :(
poi un flash! i piattelli posteriori!!!! ecco che corro a casa, nella mia baracca cerco i piattelli che avevo comprato la prima volta che avevo tolto le autolivellanti per i boge!, mi è venuto in mente che cerano 2 tipi ed in effetti avevo dovuto comprare quei due piattelli perchè erano diversi dalle autolivellanti... per fortuna li trovo! il meccanico l'ultima volta aveva montato i monore che erano sulla seconda serie con i piatteli della seconda serie.. ( poiche io gli avevo portato l'ammo e la molla, ed il sig marchi mi ha fatto gli ammo per la terza serie!! ) li porto giu al volo e vanno bene!!! che c.... mi son detto :D

è rimasto solo un problemuccio... davanti fanno un po di rumore sullo sconnesso, come se fossero "Asciutti",devo farlo sentire al meccanico perche avevamo finito di sera! ma penso di risolverlo ingrassando i giunti..

e alla fine......
spettacolari dani!!! finalmente la sento di nuovo in mano, perfetta e precisa, aggressiva in impostazione di curva, molto piu armoniosa sui buchi... prima erano delle cartelle assurde, sentivi la botta che dava fastidio, macchina che si muoveva per tre ore in tutte le direzioni possibili... ora le senti, ma composta, senti propio che ora la molla lavora e prima no.. davvero dei grandi ammortizzatori. certo non ce piu il confort assoluto di viaggiare e non sentire le buche.. peròòò.... fidati che sto però.. ( tu puoi capire) .. tira fuori l'anima da tigre che ha la thema!! :D davvero guarda.. quando arrivi in curva decelerando e poi accelleri, non si imbarca e sembra quasi un kart, ma davvero comodo! una precisione che mi ha fatto gironzolare per tutto il weekend come un matto dalla felicita ( 120euro, circa 540km) ma quesi km non hanno piu prezzo ora! :D

eccotela, se la metto affianco alla tua, sembriamo due tavole da surf rispetto aglia altri... :D .... ps.. occhio ai marciapiedi quando parcheggi di muso... ora nè! :D in foto davanti sembra alticcia per via delle asperita dell asfalto... appena posso faccio una foto normale... :D
ah, a fine marzo arrivano i 16" black rail della mak... esosi e sportivi, ma poi quando trovero le mini staranno da dio :D
ciau! ;)
fine OT.
Allegati
img_0188 - copia.jpg
img_0188 - copia.jpg (56.44 KiB) Visto 461 volte
s.t.f.

Messaggio da leggere da s.t.f. »

vai al 05 /02 titolo pelle frau,io non ho ancora fatto niente ma ho avuto parecchi consigli. ciao s.t.f.
Daniele LX

Mi hai fatto riscoprire le sensazioni di quando ho montato gli ammortizzatori sulla mia...
Sono molto contento per te e capisco la tua voglia di girare a vuoto per il GUSTO di sentire la strada con la Thema.

P.s.: mi mandi una foto dei cerchi che monterai?

Grazie
Antonio (t16v lx)

Messaggio da leggere da Antonio (t16v lx) »

Ciao mi dici che modello di ammortizzatori hai montato??
Per la pelle ti giro qualche foto il prodotto io lo comprai diretttamente in Inghilterra ma se cerchi lo trovo pure in Italia

Ciao
Allegati
dscn7253.jpg
dscn7253.jpg (49.07 KiB) Visto 461 volte
dscn7243.jpg
dscn7243.jpg (60.88 KiB) Visto 461 volte
dscn7242.jpg
dscn7242.jpg (37.14 KiB) Visto 461 volte
dscn7241.jpg
dscn7241.jpg (34.84 KiB) Visto 461 volte
Giovanni Quartara

Messaggio da leggere da Giovanni Quartara »

Io utilizzerei una crema al karneol oppure un prodotto Swisswax che sono cari ma ottimi
thema2000

Antonio (t16v lx) Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao mi dici che modello di ammortizzatori hai
> montato??
> Per la pelle ti giro qualche foto il prodotto io
> lo comprai diretttamente in Inghilterra ma se
> cerchi lo trovo pure in Italia
>
> Ciao

gli ho fatti realizzare apposta dalla ditta marchi di Milano, gli ho comunicato il tipo di molle che montavo e il tipo di thema che ho, inoltre gli ho spiegato che cercavo un assetto come si deve.. loro mi hanno detto che potevano farmi degli ammortizzatori ribassati ( per molle ribassate ovviamente) e piu rigidi del 20 o 40/50% rispetto agli originali..

io, ho optato per il 40/50%, non volendo incappare in degli ammortizzatori che magari mi sembravano tanto quanto prima (quelli da 20)

mi hanno fatto degli ammo con stelo piu corto di 3 cm ( poiche monto H&R da 40mm ) e sono veramente fantastici, sfoderano l'anima del thema, la potenza unita al controllo, padrona della strada.. (scusate l'eccitamento ma mi deve ancora passare :D ) per l'amore che ho verso la mia Thema, sembra essere tornata piu bella di prima, e anche oggi a vascare a zonzo come un pazzo! ma non mi stanco di girare con lei! :D prima era addirittura stancante andare in giro, se cerano altri, andavo con altri, ora si torna a prendere LA Thema!!! :D

X Dany, i cerchi purtroppo arrivano a fine marzo perchè sono modello nuovo, ho googlato un po, ma si trova solo il disegno 5 fori ed è completamente diverso, poiche ha una razza in più... cmq per darti un idea, digita mak rail black su gogole e troverai i 5 fori.. ;)
Rispondi

Torna a “Thema”