Ai miei tempi

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Max

Ai miei tempi

Messaggio da leggere da Max »

... si faceva un vaccino , massimo due alla volta . Si aspettava la data , ci si recava a scuola e in fila indiana , con i grebiulini blu (io ero l'unico ad averlo nero) si attendeva pazientemente e con malcelato timore che il signore con il vestito bianco e dall'aria assolutamente priva di simpatia ci punzonasse

Poi terminata la fila e subìta l'inaudita violenza si doveva pure aspettare la "reazione"

Decorso un tempo stabilito in maniera , ho sempre pensato , assolutamente approssimativa , uno , se non si era ipertrofizzato l'area sottoposta a punzonatura era salvo in attesa della prossima , richiamo o meno

Ecco , ieri uno dei prodotti dei miei mai domi lombi , ha subito una punturetta da ... dieci , dodici ... non ho ben capito ma da una massa impossibile di purulenti virus accozzagliati tutti assieme in quel monolocale cilindrico che la siringa da tot cc .

Ma dico io , se a uno non gira bene che gli succede , le prende tutte in colpo solo ?

Così muore e non sta sulle balle al SSN ?

Sicuramente un motivo ci sarà e mi scuso per lo sfogo , però che impressione

non era così...................... ai miei tempi

Max
D'Apro (io)
micio

Re: Ai miei tempi

Messaggio da leggere da micio »

Altri tempi .....
Ora sembra che il gusto stia nel vedere quante vaccinazioni un bambino riesce a sopportare , per poi stupirsi se non gli viene neppure una linea di febbre ...

Ma allora lo fanno apposta per farli ammalare ? :S

Micio
portos

Messaggio da leggere da portos »

(tu)parole sagge meditate gente:(
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

perchè hai fatto questa iniezione? di solito, queste inoculazioni, vengono somministrate a personale che deve frequentare località, diciamo, poco salubri e devono andarci con scadenze temporali ravvicinate
Salvaroma

Immagine
Max

No la ha fatta "il prodotto dei miei mai domi lombi" cioè mia figlia :-)

Max
D'Apro (io)
salvaroma

va be', tu o tua figlia, in questo caso è lo stesso: perchè è stata fatta?
Salvaroma

Immagine
portos

Messaggio da leggere da portos »

Quando circa 11 anni fà andammo per le vaccinazioni obbligatorie
cercarono di fare l'aggiunta
Alchè io chiesi spiegazioni, e chiesi sulle controindicazioni:X
L'ufficiale sanitario con dispetto fece sparire la fiala polivalente, tirò fuori quella di legge
e ci disse testuali parole:
Se volete la facciamo subito altrimenti chiamo i carabinieri e sicuramente la faremo
Che dire?
Max

Sono quelle previste dal SSN

Max
D'Apro (io)
salvaroma

Max Scritto:
-------------------------------------------------------
> Sono quelle previste dal SSN
>
> Max

max, ho parlato con mia moglie e mi ha detto che il piano vaccinale SSN ne prevede una sola cumulativa con un massimo di 6 vaccini, non di dieci/dodici..sarà che hai frainteso?
Salvaroma

Immagine
Max

Ti confermo che sono sei , il dieci/dodici (già di per sè approssimativo) era per enfatizzare un dato che comunque è particolare .

Resta tutto il contenuto di quanto ho espresso . Sei vaccinazione da fare assieme mi paiono eccessive . Ti ricordo che ho terminato riferendomi prevalentemente alla mia ignoranza e pertanto lasciando la porta aperta ad una razionale spiegazione (che probabilmente c'è)

Quello che credo non afferri , ma non è un reato , anzi è una mia colpa , è il mio modo di approcciare , spesso guascone ed esagerato e pertanto facile all'incomprensione alle menti precise e dotate spiccata capacità logica quale indubitabilmente è la tua :-)

Max
D'Apro (io)
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”