ciao a tutti....
esiste un modo per sostituire o ripristinare le mollettine di richiamo dei tasti della radio al volante?
quando cambio stazione capita spesso che va in modalità "scan" il che mi fa pensare che il contatto rimane fisso...
c'è rimedio??
ciao e grazie a tutti
molle di richiamo tasti comandi al volante
-
-
Re: molle di richiamo tasti comandi al volante
ciao
non mi sembra che ci siano mollette sotto i tasti, se ben ricordo i tasti sono direttamente poggiati sui microswitch.
Forse è rimasto qualcosa incastrato sotto i tasti, polvere, umidità, etc., che ne impedisce il corretto movimento.
non mi sembra che ci siano mollette sotto i tasti, se ben ricordo i tasti sono direttamente poggiati sui microswitch.
Forse è rimasto qualcosa incastrato sotto i tasti, polvere, umidità, etc., che ne impedisce il corretto movimento.
...o forse si è sfondato lo switch...
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Io ho un pulsante rotto , di quelli retroilluminati : sotto il pulsante c'è una gommina sagomata che fa da molla.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
ciao,io anche avevo lo stesso problema con il tasto che abbassa il volume,per farlo funzionare bisognava premere con una forza enorme,non rimaneva incastrato.ho risolto trovando entrambe le pulsantiere in demolizione,una volta tolto il coprivolante tramite le due brugole da 5 (dietro l volante)si accede alle viti che fissano le pulsantiere,si staccano due connessioni e vengono via.ci vuole pochi minuti,tutto sta a beccare una lybra con tutti i pulsanti sani ci vuole fortuna.da quanto ho visto piu' o meno soffrono lo stesso deterioramento dei tasti del clima.
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Salve a tutti gli amici e non....di solito il problema è dato dal fatto che le saldature dei microswic si mollano e gli swic si riattaccano con la pressione delle dita andando a comandare piste diverse... basta avere una lente, saldatore e tanta pazienza tutto ritorna quasi nuovo. Alla prossima!!;););)
Piter61