Turbina
Turbina
Ciao ragazzi volevo chiedervi qualche delucitazione per quando riguarda la revisione del turbo. La mia Lybra 1.9 jtd 105cv sono due tre giorni che quando la faccio salire un po di giri e la spengo e dopo un po la rimetto in moto mi fa una grossa fumata bianca, che poi sparisce dopo pochi istanti. Il meccanico mi ha detto che e la turbina che fa passare olio che poi bruciando mi fa quella fumata bianca. Voi che ne dite, e come ha detto il meccanico oppure no?
-
MARIOLANCIA
Re: Turbina
MAI spegnere dopo una accellereta! Lasciala girare un po al minimo e poi spegni . Fai questa prova e vedrai che la turbina non avra' problemi.Saluti.
Ha ragione Mario, facendo così fino ad ora hai sempre fatto girare la turbina senza lubrificazione.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Turbina
Ho capito ragazzi proverò, ma il problema si presenta anche se sto un bel po con il motore a minimo e poi inizio a camminare mi fa una leggera fumata bianca che poi sparisce, quando mi rimetto dinuovo in marcia.
Probabilmente perchè ormai hai rovinato qualcosa nella turbina.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]