Videata principale Connect

Mercatino
Gallery
Pietroth

Videata principale Connect

Messaggio da leggere da Pietroth »

Scusate se apro una nuova discussione su questo argomento ma mi pare di non aver trovato niente a riguardo,e mi spiego:
Una volta acceso il Connect e dopo il logo Lancia appare la videata principale con la finestra più grande sulla destra, quella dove viene visualizzata la mappa per intenderci, poichè molte volte (quasi sempre) appare il messaggio di introdurre il cd di navigazione, questo rimane perennemente sulla videata anche se ascolti la radio, il cd o altro.
Allora mi chiedevo: se non si usa il navigatore, è possibile visualizzare il logo Lancia o qualcos'altro se predisposto, nella finestra principale ?
In altre auto con sistemi analoghi ho visto che vengono visualizzate dei loghi o immagini che restano sullo schermo quando il navigatore è spento.
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
crucio

Re: Videata principale Connect

Messaggio da leggere da crucio »

non che io sappia.
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Quando compare la dicitura " inserire cd nav." il navigatore non è spento ma in attesa del cd per calcolare l'ultima meta impostata anche a guida disattivata.
Il nav si spegne tenendo premuto il relativo tasto ed a quel punto la schermata nel main cambia facendo più spazio alle altre funzioni quindi più utile di un semplice logo perchè ingrandisce gli spazi utili rendendo più leggibili le informazioni date.
La seccatura semmai è quella di andarlo a spegnere ed infatti sarebbe meglio se il nit fosse impostato in maniera diversa.
Una volta acceso dovrebbe restare in standby delle funzioni e non accendere i vari moduli. L'utente poi dovrebbe scegliere i moduli da attivare. Se mi serve il navigatore, lo attivo. Se mi serve il tel. lo attivo ma soprattutto se mi serve la radio (brutta la funzione dell'inserimento automatico della radio alla pressione del tasto on del nit quando per esempio si vuole solo impostare una meta, fare una telefonata o controllare i consumi).

(la Jaguar S-type è impostata così)
Pietroth

Messaggio da leggere da Pietroth »

Ken... non sapevo che si potesse spegnere il nav....
Sinceramente ho letto il manuale molto velocemente... ancora ieri ho visto che tenendo premuto il tasto audio per 2 secondi la radio si spegne.... penso che allo stesso modo allora si faccia per il nav.
Infatti è antipatico accendere il Connect e poi spegnere le varie funzioni......chissà chi l'ha programmato !
Grazie Ken
Pietro (Pietroth)
Moderatore sezioni Thesis, Thesis mercatino, Thesis gallery,
Z e Phedra, Phedra mercatino, Phedra gallery.
enryking

Messaggio da leggere da enryking »

Ken non sapevo neanche io che si potesse spegnere il navigatore,volevo chiedere:ma se io lascio il nav spento quando non mi serve, il cd smette di girare e quindi la lente del laser non si sporca?
PierL

Messaggio da leggere da PierL »

Ecco questo interessa anche me
Ciao
Giorgio

Messaggio da leggere da Giorgio »

Scoprire una nuova funzione dopo 7 anni è sempre piacevole, grazie KenZen
enryking

Messaggio da leggere da enryking »

Scusate ma il lettore si ferma o no quando si disattiva il navigatore?Mi sembra importante se può servire a preservare il lettore laser.
KenZen

Messaggio da leggere da KenZen »

Si possono spegnere tutti i moduli (radio, tel, navigatore, tv) e non solo il navigatore (Giorgio... tu lo sapevi furbacchione >:D< )

Il cd gira anche a navigatore spento. L'unica cosa che conviene fare è espellerlo anche se ho letto da qualche parte sul forum che in Lancia hanno raccomandato di lasciarlo inserito per ridurre la quantità di sporco che si deposita sulla lente. Lente che a mio avviso si usura e si sporca di più in quanto legge il cd almeno ad ogni avvio.
Le lenti si usurano anch'esse, come tutto, con l'uso.
Sabino

Messaggio da leggere da Sabino »

Io ho estratto il CD perché mi ero rotto che all'avvio dopo vari tentativi di lettura il NIT si riavviava.
Inoltre ho notato che il CD si sporcava sempre sulla stessa traccia. Ora lo inserisco solo se mi serve, dopo averlo pulito con cura.

Questa sera devo provare a spegnere il modulo di navigazione
Ciao
Sabino
Rispondi

Torna a “Thesis”