RADIATORE RISCALDAMENTO DA CAMBIARE, AMMORTIZZATORI e BRACCETTO (consigli da voi)
-
Re: RADIATORE RISCALDAMENTO DA CAMBIARE, AMMORTIZZATORI e BRACCETTO (consigli da voi)
Difficile imputare agli ammortizzatori posteriori o ad un braccetto il rumore che descrivi. Piu' facile che siano i pattini dei freni anteriori che strusciano sui dischi, il braccetto in particolare produce rumori secchi quando prendi qualche buca.
Saluti,
slack.
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
Ayrton Senna
Re: RADIATORE RISCALDAMENTO DA CAMBIARE, AMMORTIZZATORI e BRACCETTO (consigli da voi)
ma ti dico il dubbio viene sempre, soprattutto se non si è competenti come me. come detto in precedenza il meccanico CASUALMENTE ha tirato fuori il problema piu costoso secondo me.
il tumore è difficile da descrivere, ti posso dire che si sente un rumore cupo profondo quando sterzo tutto il volante a sinistra, nelle curve normali dove non sterzo molto il rumore non lo sento.
per intenderci, il rumore che sento è come se la ruota o dentro la ruota qualcosa toccasse qualcosa. io ho anche pensato ai freni coi dischi, pero poi ho valutato quello che diceva il meccanico, che certo conoscendolo come personaggio non è il meccanico piu onesto del mondo. prestando attenzione a me pare ti sentire questo rumore al 100% solo quando sterzo a sinistra tutto il volante. lui il rumore l'ha imputato al braccetto , gli ammortizzatori mi ha detto che sono morti e di farli quanto prima. domani faro un salto da un altro ancora chiedendo cosa possa essere quel rumore.
ps: qualora fossero i pattini delle pastiglie, è sufficiente sostituire le pastiglie dei freni?
vi aggiorno e ancora mille grazie.
il tumore è difficile da descrivere, ti posso dire che si sente un rumore cupo profondo quando sterzo tutto il volante a sinistra, nelle curve normali dove non sterzo molto il rumore non lo sento.
per intenderci, il rumore che sento è come se la ruota o dentro la ruota qualcosa toccasse qualcosa. io ho anche pensato ai freni coi dischi, pero poi ho valutato quello che diceva il meccanico, che certo conoscendolo come personaggio non è il meccanico piu onesto del mondo. prestando attenzione a me pare ti sentire questo rumore al 100% solo quando sterzo a sinistra tutto il volante. lui il rumore l'ha imputato al braccetto , gli ammortizzatori mi ha detto che sono morti e di farli quanto prima. domani faro un salto da un altro ancora chiedendo cosa possa essere quel rumore.
ps: qualora fossero i pattini delle pastiglie, è sufficiente sostituire le pastiglie dei freni?
vi aggiorno e ancora mille grazie.
Guarda, a me e' capitato un difetto analogo al volante di una Ford Fusion: le pasticche dei freni, ormai completamente consumate, erano arrivate "sul ferro" e strisciando sui dischi, ferro contro ferro, producevano un rumore simile a quello da te denunciato. Sostituite le pasticche, tutto e' tornato a posto. Nel caso fosse questa la causa, ti suggerirei di sostituire pasticche e dischi; la spesa non e' esosa anche se avendo una 16v mi pare che i dischi siano ventilati e non "pieni" quindi costano qualcosina in piu'.
Pero' ne vale la pena, primo perche' potrebbero essere stati "rigati" dal ferro delle pasticche e secondo perche' per buona norma andrebbero per lo meno rettificati onde evitare un consumo "anomalo" delle nuove pasticche.
Ti suggerisco poi che se il rumore e' intermittente tipo "cloc cloc", sempre a ruote completamente sterzate, allora i freni non c'entrano nulla e al 99% sono i giunti omocinetici che hanno dato forfait.
Saluti,
slack.
Pero' ne vale la pena, primo perche' potrebbero essere stati "rigati" dal ferro delle pasticche e secondo perche' per buona norma andrebbero per lo meno rettificati onde evitare un consumo "anomalo" delle nuove pasticche.
Ti suggerisco poi che se il rumore e' intermittente tipo "cloc cloc", sempre a ruote completamente sterzate, allora i freni non c'entrano nulla e al 99% sono i giunti omocinetici che hanno dato forfait.
Saluti,
slack.
---
Ayrton Senna
Ayrton Senna
assurdo, da uno dei ricambisti piu grandi di torino, euroglass, i prezzi sono piu alti di ebay
euroglass:
ammortizz coppia posteriore 75+IVA
braccio oscillante dx 40+IVA
ebay
ammortizz coppia posteriore (49 comrpesa spedizione)
braccetto (35 compresa spedizione)
ultima domanda poi giuro vi lascio liberi
il braccetto è quello della punto vero? il rivenditore mi ha detto di si per sicurezza chiedo a voi
http://cgi.ebay.it/BR1248-BRACCIO-OSCIL ... 29fc44d5ee
euroglass:
ammortizz coppia posteriore 75+IVA
braccio oscillante dx 40+IVA
ebay
ammortizz coppia posteriore (49 comrpesa spedizione)
braccetto (35 compresa spedizione)
ultima domanda poi giuro vi lascio liberi

il braccetto è quello della punto vero? il rivenditore mi ha detto di si per sicurezza chiedo a voi
http://cgi.ebay.it/BR1248-BRACCIO-OSCIL ... 29fc44d5ee
ciao il braccetto è identico a quello della punto comunque un meccanico dal rivenditore lo compra 23 ciao