Informazioni varie
Re: Informazioni varie
Non metto in dubbio ciò che dici ma ritengo che se il sistema è stato progettato così è davvero una buffonata. Se ad esempio faccio il tagliando ad aprile, è assurdo che compaia il messaggio nuovamente a giugno.
Sul manuale dice anche che tramite un sensore, è notificata la sostituzione dell'olio quando perde la sua qualità
Sul manuale dice anche che tramite un sensore, è notificata la sostituzione dell'olio quando perde la sua qualità
In effetti ho la stessa perplessità, sulla K era semplice sapere quando cadeva la successiva manutenzione, ma come si fa ad avere questa informazione senza aspettare la scadenza sulle nostre Thesis?
Ciao
Sabino
Ciao
Sabino
Beh, di solito si appunta la data ed il chilometraggio dell'ultimo tagliando sul libretto apposito e cmq da quanto riportato sul manuale, gli allarmi compaiono 1 mese o 2000km prima della scadenza periodica e pure in base alla perdita della funzionalità qualitativa dell'olio motore.
Non capisco cosa gli costava mettere una pagina di riepilogo con le scadenze dei vari controlli da effettuare.
Siete sicuri che non ci sia?
Quando ho comprato l'auto ho cercato per un po questa funzione poi mi è passato di mente, devo leggere il manuale con più attenzione.
Ciao
Sabino
Siete sicuri che non ci sia?
Quando ho comprato l'auto ho cercato per un po questa funzione poi mi è passato di mente, devo leggere il manuale con più attenzione.
Ciao
Sabino
Non capisco cosa cambi... comunque quello che dici non c'è. Inutile cercare sul manuale.
di default il tagliando è una volta all'anno o ogni 20k km.
la cadenza annuale è sincronizzata con la data di prima immatricolazione.
in più ti ricorda in automatico quando farlo, a me sembrano informazioni sufficienti, o no?
ciao
la cadenza annuale è sincronizzata con la data di prima immatricolazione.
in più ti ricorda in automatico quando farlo, a me sembrano informazioni sufficienti, o no?
ciao
----------------
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
[img]http://img27.imageshack.us/img27/8343/t ... enteri.jpg[/img]
Per me sono più che sufficienti anche se non dimentico mai quando faccio il tagliando (sarà forse per la spesa sostenuta...
)

Nel mio caso la scadenza annuale viene aggiornata con l'azzeramento del service e non è rifetita all'immatricolazione dell'auto.
A me è ancora meglio, non mi dice niente di niente.
Sono due anni che la uso, ma nessun messaggio.
Ho effettuato 64.000 km.
Sono due anni che la uso, ma nessun messaggio.
Ho effettuato 64.000 km.
Michele De Angelis
2.4 jtd 150cv 2004
2.4 jtd 150cv 2004
Sebbene sulla K non me ne sia mai servito, penso possa essere utile sapere se si avvicina una scadenza, come ad esempio programmare un viaggio.
Purtroppo la mia memoria fa schifo
Allora, per vedere se la mia Thesis si ricorda, devo aspettare almeno un anno B)??
Ciao
Sabino
Purtroppo la mia memoria fa schifo

Allora, per vedere se la mia Thesis si ricorda, devo aspettare almeno un anno B)??
Ciao
Sabino