Spia "Massima temperatura marmitta catalitica" al posto di "Presenza acqua nel filtro gasolio"
Spia "Massima temperatura marmitta catalitica" al posto di "Presenza acqua nel filtro gasolio"
Ho sostituito il quadro perchè il mio aveva un problema alla spina bianca... ogni tanto andava via la corrente.
Nessun problema, solo che diventava buio e si azzerava sempre il parziale. Una bottina e tutto tornava a posto.
Ho provato a serrare meglio la spina ma niente da fare, così ne ho preso uno di una 1.9 jtd come la mia, forse più vecchia ma con gli stessi km, solo 1000 di differenza, a 30 euro dal demolitore.
Funziona tutto, soltanto che al posto della spia di presenza acqua nel filtro del gasolio che doveva essere sotto alla spia candelette, ce n'è una rossa simile ad un motore con delle barrette come di calore.
Chi mi sa dire cosa indica questa spia?
Più che altro, l'accensione di questa spia indicherà acqua nel filtro gasolio visto che la mia aveva quella spia o indicherà quello per cui è stata progettata?
Nessun problema, solo che diventava buio e si azzerava sempre il parziale. Una bottina e tutto tornava a posto.
Ho provato a serrare meglio la spina ma niente da fare, così ne ho preso uno di una 1.9 jtd come la mia, forse più vecchia ma con gli stessi km, solo 1000 di differenza, a 30 euro dal demolitore.
Funziona tutto, soltanto che al posto della spia di presenza acqua nel filtro del gasolio che doveva essere sotto alla spia candelette, ce n'è una rossa simile ad un motore con delle barrette come di calore.
Chi mi sa dire cosa indica questa spia?
Più che altro, l'accensione di questa spia indicherà acqua nel filtro gasolio visto che la mia aveva quella spia o indicherà quello per cui è stata progettata?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Spia "Massima temperatura marmitta catalitica" al posto di "Presenza acqua nel filtro gasolio"
Trovata... "Spia massima temperatura marmitta catalitica".
Che vuol dire?
La seconda domanda è ancora valida... si accenderà nel momento in cui rileverà acqua nel filtro?
Che vuol dire?
La seconda domanda è ancora valida... si accenderà nel momento in cui rileverà acqua nel filtro?
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Spia "Massima temperatura marmitta catalitica" al posto di "Presenza acqua nel filtro gasolio"
Secondo me ti segnalerà la presenza acqua nel filtro, se non ci sono i sensori sulla marmitta il segnale non arriva....no?!?!?!
Re: Spia "Massima temperatura marmitta catalitica" al posto di "Presenza acqua nel filtro gasolio"
Che non ci siano sensori sulla marmitta non è dato di sapere.... magari sulla mia versione il surriscaldamento inviava il segnale al quadro che poi faceva accendere la spia avaria.
Su questo cruscotto magari può essere che quel segnale vada a finire su quella spia... boh!!!
Su questo cruscotto magari può essere che quel segnale vada a finire su quella spia... boh!!!
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Spia "Massima temperatura marmitta catalitica" al posto di "Presenza acqua nel filtro gasolio"
Da manuale riparazioni- La segnalazione di eccessiva temperatura marmitta catalitica è presente sulle auto per il mercato giapponese: il sensore, del tipo open collector, fa capo al pin 21, connettore B del quadro, che nel normale quadro non è collegato a niente. E' quindi probabile che la segnalzione di acqua nel gasolio non funzioni. N.
Re: Spia "Massima temperatura marmitta catalitica" al posto di "Presenza acqua nel filtro gasolio"
Mercato giapponese!?!?
Aveva la guida a sinistra.... che strano!!!
Come mai però al momento dell'avviamento si accende per poi spegnersi subito dopo il check?
Aveva la guida a sinistra.... che strano!!!
Come mai però al momento dell'avviamento si accende per poi spegnersi subito dopo il check?
Perche il quadro, all'avviamento vettura, fa la diagnosi delle segnalazioni luminose per vedere che sono efficienti, prescindendo dal collegamento remoto o meno. Comunque se vuoi toglierti lo sfizio, prova a svitare il sensore/tappo alla base del filtro gasolio, previo scollegamento della connessione elettrica,( ti cadra' un po' di gasolio a terra), poi con il quadro acceso avvicina il perno del sensore alla massa vettura e verifica se si accende nessuna spia sul nuovo quadro, saluti, A--
Sapevo di poter contare su di te Amos.
Proverò appena posso e vi farò sapere.
Per ora, grazie!
Proverò appena posso e vi farò sapere.
Per ora, grazie!
Il fatto che si accenda al test iniziale non significa niente, dato che si tratta di un circuito locale. Comunque quello che ho scritto è facilmente controllabile sulla doc. Lybra, sez. 5560 pag. 49. N.
Oggi provo a mettere 20 litri di acqua nel serbatoio per vedere se la segnala.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]