Questa e' una foto originale come si vede il nero non finisce a linea col faro ma qualche cm piu indietro
forse un giorno sapremo la misura esatta
La seconda foto e della mia come vedete se le paragonate sembrano lo stesso ma chi lo sa e si vede bene che non finisce a linea con la cornice faro
Saluti a Tutti
colori fulvia montecarlo
Re: colori fulvia montecarlo
- Allegati
-
- 00000.jpg (101.19 KiB) Visto 282 volte
-
- 0000000.jpg (31.14 KiB) Visto 282 volte
-
grande forint...
prima o poi serviva anche a me sapere queste differenze...poiche spero di iniziare il restauro in quest'anno...
prima o poi serviva anche a me sapere queste differenze...poiche spero di iniziare il restauro in quest'anno...
Ciao, ho recuperato la scansione del depliant della montecarlo 2s dalla quale potete osservare appunto quella differenza di verniciatura che vi dicevo per quel che riguarda lo spazio sopra i fari, che nella 3 è verniciato mentre nella 2s no. Vi allego una foto anche della mia ex-montecarlo che non era mai stata ri-verniciata e come vedete anche in questo caso il nero va oltre l'ideale prosecuzione del faro, ma anche nella 2s a vederlo.... stupidamente prima di venderla non ho pensato di prendere 2 misure.... a mio avviso comunque il nero finisce sulla "sommità" dell'arco, non so se mi son spiegato....
ciao a tutti
ciao a tutti
- Allegati
-
- 01) copertina anteriore.jpg (150.43 KiB) Visto 282 volte
-
- fulvia_edited.jpg (46.93 KiB) Visto 282 volte
-
Che strano il profilo del nero sul parafango, eppure quella azzurra pare fosse originale, occorrerebbe sentire anche Roby1, il padrone della macchina che ho linkato (è in gallery)...
A meno che non ci fosse una dima precisa e dipendesse dall'estro dei verniciatori...
A meno che non ci fosse una dima precisa e dipendesse dall'estro dei verniciatori...

Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
mah... chi può dirlo... a vedere comunque la brochure e la foto che avevo postato in precedenza sembrerebbe non esserci differenza fra 2s e "3" se non appunto per il particolare del nero sopra il faro... Mi pento sempre più di non aver preso le misure prima di vendere la mia... che testa di "biiiip" comunque potrebbe essere abbastanza semplice prendere qualche quota sulle foto e rapportarla poi alle effettive misure della macchina.
ciao
ciao
-
Come dici tè Antonio non ce n'è una uguale.....perchè sono state rifatte male, sia la rossa che l'azzurra, non è facile tirare questa riga sui parafanghi, all'epoca avevano una "maschera" in fabbrica, le foto sui depliant dell'epoca sono sicuramente le originali, il nero finisce tra fanale e freccia e non a filo del fanale come da tè segnalato, se lo guardi bene te lo dice " l'occhio" stesso che non è adeguato, anch'io devo ora fare la mia e chissà come verrà....andrò personalmente col carrozzaio a provare di farla il più possibile come l'originala...poi vedremo....

Se il colore nero della numero 14 che ha vinto e' lo stesso delle montecarlo se osservate il nero termina al centro della freccia quindi serve qualche anima buona per misurare la distanza tra la freccia e il cofano
ed osservando una rivista originale degli anni 70 la fulvia 3 la striscia tra il cofano e i fari e pitturata nero
mentre nella serie precedente no
spero di avere qualche risposta cosi faremo tutte le montecarlo di nuovo uguali
ed osservando una rivista originale degli anni 70 la fulvia 3 la striscia tra il cofano e i fari e pitturata nero
mentre nella serie precedente no
spero di avere qualche risposta cosi faremo tutte le montecarlo di nuovo uguali