Sostituzione Imperiale Fulvia Coupe

Fulvia
Pierluigi T.

Sostituzione Imperiale Fulvia Coupe

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Salve !
E' arrivato il momento di restaurare la mia Fulvia coupè 1200 e tra le varie cose da pianificare c'è la sotituzione dell'imperiale del tetto, in vipla panna (non traforato) nelle prime serie.

Sapete dove posso trovarlo e i prezzi correnti ?
E soprattutto è possibile sosituirlo senza necessariamente rimuovere i cristalli anteriore e posteriore e quindi sostituirne le guarnizioni ?

Grazie e ciao

Pierluigi T.
AntonioFSZ

Re: Sostituzione Imperiale Fulvia Coupe

Messaggio da leggere da AntonioFSZ »

http://www.elvezio.com/cgi-bin/store/co ... 1849.22150
art. 7400058 - Imperiale 1^ Serie in Vipla - Euro 170.00
buon lavoro!
Pierluigi T.

Grazie Antonio ! un po' caro ... non oso immaginare quanto valga il suo Euro/kg :X

Tu hai avuto modo di cambiartelo ? E' un lavoraccio ?
ciao
dariodb

Messaggio da leggere da dariodb »

Ciao,
io lo smontai, lo cucii in alcuni punti, lo lavai e lo rimontai.
La Fulvia era senza vetri, inserii le bacchette laterali e portai la macchina sotto al sole di agosto da mezzogiorno sino alle 4 circa nel profondo sud.
In questo modo la plastica si ammorbidì e fu molto ma molto semplice "tirarla" ed incollarla lungo tutto il suo perimetro con il bostik.
Buon lavoro.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Pierluigi T.

Grazie dei preziosi consigli.
Mi sembra di capire che si debbano togliere i cristalli per fare bene il lavoro. Ciao
Fulvialex

Messaggio da leggere da Fulvialex »

...ti sbagli Pierluigi, mi sembra che devi portare la macchina nel profondo Sud!!!! (:P)
Alex-Mi
Fulvia Coupé 1.3S - 1973
(Fiat 124 Spider 1.4 - 1969)

ex Fulvia 2C - 1965
ex Fulvia Sport Zagato 1.3 - 1968
(ex Fiat 500L - 1971)
...i progetti evolvono!
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Caro Pierluigi, il lavoro si puo' fare senza rimuovere parabrezza e lunotto (cosa che peraltro sconsiglio sempre) ma le guarnizioni laterali delle portiere dovrei toglierle. Non ti so invece dire sui vetri posteriori, in quanto la mia berlina non li ha. E' comunque molto piu' difficile togliere il vecchio senza romperlo che non montare il nuovo! Io poi ho addirittura rimontato il vecchio, quindi rischio doppio... Preparati a inventare tante imprecazioni nuove quando dovrai infilare i lembi sotto le guarnizioni che non hai rimosso, ma vedrai che ce la farai. P.S. montalo bene che ha funzione strutturale: tiene in forma il tetto!
A presto,
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
Pierluigi T.

Ciao Andrea !
Bene che si possa fare senza rimuovere i cristalli principali.
La fulvietta dietro a due finestrini triangolari a compasso, un perimetro giro porta insomma inferiore alla tua sedan il che vorrà dire forse un paio di imprecazioni in meno ?tt?

A presto e ciao !
Rispondi

Torna a “Fulvia : carrozzeria ed interni”