Un consiglio dagli amici milanesi

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Gianni Krk

Un consiglio dagli amici milanesi

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Considerato che non mi va di continuare a pagare l'affitto per una stanza a Milano,
stavo meditando (solo meditando) di comprare un mini alloggio max 40mq a Milano
o in una zona periferica ma ben collegata che permetta di raggiiungere velocementa MiCentrale
con una solo mezzo pubblico.
Guardando questo link qui sotto, mi potete dire quali sono le zone da preferire/evitare?
Grazie

Gianni

mini appartamenti
paolobolz

Re: Un consiglio dagli amici milanesi

Messaggio da leggere da paolobolz »

una zona da preferire è quella di citta' studi / lambrate , con la vicinanza delle universita' non ha rischi di svalutazione,
5 fermate di linea 2 da centrale, il problema è trovare un affare.... devi venir sul posto e ....cercare ..cercare...cercare...
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Gianni mi spiace non sono un milanese doc. comunque prendi un piantina della metropolitana e puoi vedere dove come si chiamano
i quartieri e da li fare una scelta, poi quando sei qui mi raccomando chiama che ho un debito con te e Kristina...
andrea
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

Caro Gianni, come sempre non e' facile darti un consiglio sulla zona.
Come dice Paolo, citta' studi, in ottica universita' (e quindi possibile affitanza in futuro) e' una buona possibilta', ma adesso le zone "universitarie" sono aumentate (Bicocca, Bovisa, per non dimenticare Bocconi e Cattolica...)
Invece se ci volessi "vivere", ci sono altre zone molto carine...
L' importante e' che sia molto vicino alla metro, ma la rete metropolitana di Milano e' molto sviluppata (3 linee, e altre due in fase di costruzione), per cui anche qui c'e' solo l'imbarazzo della scelta.
La xona piu' vicina alla stazione centrale e' "Garibaldi/Isola/Centrale"

In conclusione, sempre come dice Paolo, cercare, cercare, cercare...
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

gianni, probabilmente dovresti specificare se si tratta uso investimento (per il futuro) oppure, come presumo, per tua figlia che vive li8-)
Salvaroma

Immagine
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Gianni,
ho due carissimi amici che hanno delle agenzie immobiliari a Milano, una ha la sua sede principale a citta' studi, se vuoi posso darti il numero, sicuramente avra' un occhio di riguardo sulle provvigioni.

Vix
.
Gianni Krk

Grazie,
Cercherò, cercherò e quando avrò trovato vi chiederò consigli sul quartiere.
I fatti recenti di via Padova, fanno pensare,
Vixmi, grazie ma preferirei un privato per rispamiare le commissioni anche se ridotte.
Gianni
Gianluca-MB

Messaggio da leggere da Gianluca-MB »

Come suggerito dagli altri "colleghi" milanesi, io mi concentrerei sulle zone raggiunte dalla metropolitana. Ci sono piccole città, collegate soprattutto dalla linea verde (quella che arriva direttamente in centrale), che potrebbero farti risparmiare parecchio, pur restando a portata di mano dal capoluogo, raggiungibile, in genere, in poche decine di minuti.
Buona ricerca,
Gianluca-MB
Gianni Krk

Richiesta info

Per favore,
che vuol dire di ringhiera/non di ringhiera riferito alla casa che sto cercando?
Grazie
Gianni
Francis MI

Re: Richiesta info

Messaggio da leggere da Francis MI »

Le case "dirirnghiera" sono solitamente quelle che si affacciano sui cortili interni dei vecchi palazzi milanesi. In pratica, l'ingresso alle abitazioni avviene dalla "ringhiera", cioe' da un balcone che corre lungo tutto il perimetro interno del palazzo, affacciandosi sul cortile.

e dai un 'occhiata su google immagini, digitando "CASE DI RINGHIERA" trovi parecchi esempi.
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”