Scadenza tagliandi 'personalizzata' ?

Mercatino
Gallery
gemini

Re: Scadenza tagliandi 'personalizzata' ?

Messaggio da leggere da gemini »

@ Carlo.R

sono nelle tue identiche condizioni ,con l'anno che termina fra una settimana ,e ,preoccupato da questa tua frase
"Il libretto di manutenzione dice di fare i tagliandi o a 20.000 km o ogni anno, vale la scadenza che arriva prima. "
mi sono letto il libretto per diritto e per rovescio senza trovarla .
Ho trovato la cadenza dei 20.000 nel PIANO DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA e , a pag 169 (sempre che il mio libretto sia identico al tuo ) subito dopo la tabella con i pallini ,c'è un piano di ispezione annuale come CONSIGLIO .
Accetto ovviamente il consiglio e ,come suggeriscono i colleghi cambierò ad es.l'olio ma non il filtro ,e via dicendo .
Chi ne sa di più sulla faccenda "20.000 km o anno "per cortesia me lo documenti.
Saluti ,Giuseppe
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

annualmente si ripresenta la scritta -sevice scaduto-e puntualmente all'accensione girando la chiave si ripresenta ,a rompere,e pertoglire il fastidio questa operazione viene eseguita in officina ,perchè non si può fare -fai date-
gemini

Messaggio da leggere da gemini »

@ flavioangelina ,ci mancava pure la scritta service che non si cancella .
Ci incollerò su un pezzo di nastro adesivo ?tt?
Ma son curioso di sapere se ci sono tipi diversi di libretti di manutenzione .Attendo risposta da Carlo R .
Ciao ,Giuseppe
bjornp

Messaggio da leggere da bjornp »

Da queste parti, tutti i fiat sono anche service lancia.... oggi intsllato gpl omegas :)-D
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

penso che sia la140016v,quanto telo fanno pagare?il tutto
Carlo R.

Messaggio da leggere da Carlo R. »

Gemini, scusa ma sono stato un po' di gironi senza usare il pc.

Effettivamente mi hai fatto venire il dubbio, ho guardato il libretto e non c'e' scritto che va fatto alla scadenza dell'anno, pero', come ti hanno detto altri, il computer di bordo alla scadenza dell'anno comincia a dirti service scaduto e sono sicuro che avevo chiesto (ma non ricordo se al Customer care Lancia o in concessionaria) e mi avevavno detto che per non far scadere la garanzia dovevo fare comunque il tagliando entro l'anno.
Per questo motivo avevo concluso che la parure 'estensione a 5 anni' e' troppo cara perche' se il prezzo in se' non e' male, doverci aggiungere i tagliandi 'anticipati' avrebbe fatto salire troppo il prezzo.

Ora rileggendo bene il libretto, mi sembra di capire che all'anno e' consigliato fare il 'controllo' e non il tagliando, quindi forse la officina che mi ha fatto il tagliando a 1 anno e meno di 10.000 km mi ha un po' fregato ?

E comunque come fare a farsi azzerare il messaggio del computer senza fare il tagliando ?

Ciao
Carlo
Ciao

Carlo

Provincia di Monza e Brianza

Musa 1,4 Platino 2007
Mini British Open Classic 1996
Audi A4 Avant 2,0 TDI 2008

Auto a 18 anni: Renault 4 con Windsurf sempre sul portapacchi
Rispondi

Torna a “Musa”