Esp, come riconoscerlo

Mercatino
Gallery
bjornp

Esp, come riconoscerlo

Messaggio da leggere da bjornp »

Ciao a tutti e scusate il topic, forse banale o doppio (ho controllato ma non ho trovato esattamente quello che cercavo).
Ho acuistato una musa 1.4 16 oro usata, imm 7/2008 con cambio robotizzato dfn.
Arrivo alla domanda: il venditore mi dice che la macchina e' dotata di solo asr e non di esp; ok, vedo il pulsante con scritto asr, fine.
Apro il cofano e vedo scritto sulla centralina "bosh" la sigla "esp".
A quadro comandi acceso mi s'illuminano le spie dell'hill holder piu' un altra icona sulla sinistra che in teoria,
leggendo il libretto appartengono al circuito esp....

Sono confuso: l'asr viene installato in uno con esp o e' anche optional a se'!?
Nel mio caso, vedi la scritta e le luci del cruscotto, ho anche l'esp??!

Per carita', il conce me l'ha venduta con il solo asr, se ci scappa l'esp... ;-)
Grazie
arkeologo

Re: Esp, come riconoscerlo

Messaggio da leggere da arkeologo »

Bah che io sappia il congegno è tutto assieme, asr+Esp+hill holder.
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

se vuoi essere sicuro vai su una rotonda quando non cè nessuno ,gira in continuazione accelerando sempre più,ad un certo punto vedrai accendersi l,esp,cosi sei sicuro,poi quando accendi il quadro ,viene fuori la scritta sul displai,comunque arkeololgo ha ragione,ciao.
Aikita

Messaggio da leggere da Aikita »

Ciao, al momento dell'acquisto della mia musetta mi sono informata: sugli allestimenti argento ed oro, "ESP + Asr + hill holder" ( tutti assieme) sono un optional a richiesta mentre su oro plus e platino sono di serie ( motivo per cui ho scelto l'oro plus). Può essere che pur essendo oro il precedente proprietario l'abbia fatto mettere e ci dovrebbe essere anche il manuale per l'ESP assieme a quello d'uso e manutenzione. Un conoscente con l'allestimento argento old musa non ha nessun pulsante e non si accende nessuna spia sul cruscotto.
Un saluto
rinato

Messaggio da leggere da rinato »

confermo che devi aver l' esp , assime all' asr e all' hillholder. Li hanno sempre venduti in blocco.
Il fatto che ci sia solo il tasto ASR è perchè non ti lasciano disinserire anche l' esp, ma solo l' antipattinamento .
Eviterei di andare a provare la musa in tangenziale nel modo su esposto solo per averne la conferma: piuttosto cerca un piazzale "sporco" di brecciolino o neve battuta , oppure goditi la nuova auto evitando di correre.
arkeologo

Messaggio da leggere da arkeologo »

Attenti, sulla neve però è meglio disinserire l'antipattinamento. Questi giorni l'ho sperimentato, l'auto resta addirittura ferma, non parte se non lo disinserisci.
bjornp

Messaggio da leggere da bjornp »

Grazie mille dei contributi! :D
Effettivamente, gradita sorpresa, si tratta dell'esp.
Ho avuto anche occasione di provarlo in una rotonda dietro casa mia, 4 giri molto divertenti..... veramente altra cosa rispetto al non averlo :)o

Approvato! molto meno il dfn.. devo comunqe farci l'abitudine.
Grazie
flavioangelina

Messaggio da leggere da flavioangelina »

bravissimo,per il dfn ,devi conoscerlo bene ,prima di fare un giudizio affrettato in poche parole devi farci la mano io cel'ho e mi trovo bene
gemini

Messaggio da leggere da gemini »

@bjornp

-dal libricino " sistema ESP "
pag 2 -brake assist è parte integrante del sistema ESP
pag 3 -hill holder é parte integrante etc
pag 5 -ASR è parte integrante etc
e nelle pagine successive lo ripete in francese ,inglese ,tedesco e spagnolo per tutti i rivenditori che non parlano italiano .
:)-D
Saluti ,Giuseppe
paolo_milano

Messaggio da leggere da paolo_milano »

Se invece ti ribalti vuol dire che non hai l'ESP. :)
Rispondi

Torna a “Musa”