corde attorcigliate alzacristalli
corde attorcigliate alzacristalli
Salve ragazzi, vi è mai capitato di smontare il motorino alzacristalli posteriore e trovare tutti i cavi attorcigliati, come avete risolto il problema?. Grazie a tutti.
Re: corde attorcigliate alzacristalli
Sostituendo tutto il marchingegno con uno di rotazione al costo di circa 90 euro.
Qualcuno le ha anche sostituite con le corde dei freni... il problema grosso poi è la giusta tensione da dare ai cavi.
Qualcuno le ha anche sostituite con le corde dei freni... il problema grosso poi è la giusta tensione da dare ai cavi.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: corde attorcigliate alzacristalli
Smontato il motorino e riavvolte le corde..... da 5 mesi il tutto funziona correttamente.B)-
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Stessa cosa successa a me,
a me si è rotto sia lò'estremo del cavo d'accuiacio che il pattino e il motorino si è tritato l'ingranaggio di plastica,
prezzo ricambio scontato su ebay lo trovi a 60 Euro, con 20 euro ho comprato la portiera completa e ho sostituito l'alzavetri così adesso ho anche una portiera in più.
Ciao
a me si è rotto sia lò'estremo del cavo d'accuiacio che il pattino e il motorino si è tritato l'ingranaggio di plastica,
prezzo ricambio scontato su ebay lo trovi a 60 Euro, con 20 euro ho comprato la portiera completa e ho sostituito l'alzavetri così adesso ho anche una portiera in più.
Ciao
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV
voglio provarci anchio con delle corde da freni
è successo anche a me, ho perso tanto tempo a risistemate il meccanismo che avvolge i cavi smontando tutto il gruppo motore, occorrevano 5 braccia ma con un pò di ingegno e delle morse che tenevano in tensione il tutto ci sono riuscito.
non so se lo rifarei ma cercare un gruppo nuovo da un demolitore io da qualche parte a prezzo modico forse mi avrebbe portato via più tempo
non so se lo rifarei ma cercare un gruppo nuovo da un demolitore io da qualche parte a prezzo modico forse mi avrebbe portato via più tempo
----------------------------------------------------------------------------------------
Lybra LX 1.9 jtd 105CV (Euro 2) - Aprile /2000 - 165000 Km.
----------------------------------------------------------------------------------------
Lybra LX 1.9 jtd 105CV (Euro 2) - Aprile /2000 - 165000 Km.
ok ragazzi con corde da freni molto flessibili e tanta pazienza ci sono riuscito.
-
antonio (CZ)
ciao a tutti, raddrizzati i cavi con le pinze e tanta pazienza sostituito il pattino con 2 euro ingrassato x bene e funziona benissimo da circa 1 anno.
EX possessore di Lybra 1.9 JTD 115CV SW (No Navi) - 2002 - 16 anni e 402.000 Km felicemente percorsi.
antonio (CZ)
antonio (CZ)
Che grandi che siete... purtroppo quello che manca a me è il tempo.
Le uniche ore libere che ho sono la domenica mattina.... ma le dedico completamente a coccolare il letto e le lenzuola.
Le uniche ore libere che ho sono la domenica mattina.... ma le dedico completamente a coccolare il letto e le lenzuola.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: corde attorcigliate alzacristalli
Il mio cavo era impossibile da raddrizzare aveva una decina di pieghe.
Lancia Lybra 1.9 JTD 115 CV