Avaria lunotto termico e poi tergicristallo posteriore che non va!

Mercatino
Gallery
guasto

Re: Avaria lunotto termico e poi tergicristallo posteriore che non va!

Messaggio da leggere da guasto »

un 4ruote del 90 mette tra i difetti pattinamento ruote anteriori o una cosa del genere..
me lo ricordo perchè l'ho letto qualche giorno fa
mi porto sempre una vecchio 4ruote in bagno :D
MERLINO

Messaggio da leggere da MERLINO »

salve a tutti per quanto riguarda la spiegazione sulla riparazione concordo perfettamente con Pierluigi e anche il fatto che i fili sono corti, sostituiteli tutti con altrettanti di adeguata sezione , e saldate tutto a stagno poi un giro di nastro isolante e uno di nastro telato(ho litigato da tempo con connettori e rubacorrente vari) vi farà risparmiare spazio
p.s. non vi imbarcate a tirare fuori tutto il cablaggio no ne verrete piu' fuori non è difficile ma abbastanza antipatico
merale81

Messaggio da leggere da merale81 »

Allora:
1) una buona dose di pazienza e ambiente insonorizzato per non far sentire le parolacc:P
2) anzitutto ho staccato la guaina, da entrambi i lati x capire cosa c'era che non andava... essendo di gomma l'ho sfilata e l'ho un po "accorciata" in modo che si vedessero i fili....erano tranciati 4!
2) per lavorare meglio ho aperto la copertura in plastica interna del portellone: tolto il perno sx della cappelliera, svitato la vite sulla "maniglia" interna di plastica del portellone sulla dx e fatto forza ma delicatamente sui perni in plastica che tengono la copertura di plastica attaccata al portellone stesso (operazione non essenziale)
3) ho preso dei fili che avevo a casa, che fossero più possibile grossi come quelli da cambiare: ho collegato le 2 estremità del filo nuovo con i 2 "tranci" del filo originale, facendo quindi un'aggiunta centrale che passa nella guaina, intrecciando le estremità e avvolgendo tutto con nastro isolante
4) ho fatto rientrare i punti "rattoppati" nell'alloggiamento nella lamiera dell'auto e ho riposizionato la guaina (in modo che le "giunzioni" dei fili non siano oggetto di piegamenti e movimenti)
5) rimontato tutto.
Allora tutto quanto ora funziona; so che non è una sistemazione definitiva, in quanto i cavi che ho trovato erano già stati "rattoppati" in precedenza....non appena il problema si ripresenterà ho deciso di fare così:
a) smonto anche la plastica del fianchetto
b) passo almeno 1,5 metri di cavo nuovo sostituendolo più a monte e a valle possibile della guaina passacavi
MERLINO

Messaggio da leggere da MERLINO »

sicuramente trovarai un cavo marronne o nero tranciato + un altro cavo arancio pure tranciato leggi la discussione stiamo parlando dello stesso problema fili tranciati nel passacavo del portellone ciao divertiti
guasto

Messaggio da leggere da guasto »

grazie per la descrizione dettagliata!
proverò a sfilare la guaina e dare un'occhiata. Se non mi prende il panico magari provo a fare l'operazione
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Dai che è semplice,con calma lo sistemi!

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Claudio

Messaggio da leggere da Claudio »

Basta prendere dei pezzetti di filo decente (io ho usato fili riciclati da un ferro da stiro fuori uso) e metterli tra i due punti di filo tranciato; spellate tutte le estremità per bene ed avvolgetele tra di loro con perizia. Un bel po' di nastro (isolante e in caso telato) e poi buona fortuna per far rientrare tutto in sede.

io l'ho sistemato da un bel po' e credo che reggerà ancora parecchio...

Lancia Y & Lybra driver. KLA-> on the old Forum.
luis

Messaggio da leggere da luis »

conviene mettere cavi con isolonte siliconico ,almeno nel tratto delle soffietto in gomma in modo che sono piu resistenti alle vareie pieghe dovute all apertura e alla chisura del portellone, inoltre hanno un isolamento termico migliore quindi in inverno non ne risentono della bassa temperatura e il rischio che si pezzino per il freddo è assai remoto
SAMUELE.LEMMA

Messaggio da leggere da SAMUELE.LEMMA »

Salve o lo stesso problema anche io smontando la plastica e controllando i fili dalla guaina di sotto mi arrivano 11 fili + il tubo dell'acqua. IN 11 fili 3 sono staccati e non so dove collegarli mi potrete dare un consiglio per risolvere il problema che non mi spannavetro i vetri ? E dove si collegano quei 3 fili staccati perché io non vedo altri 3 fili dalla guaina superiore
nikolino

Messaggio da leggere da nikolino »

ciao

potrebbe essere un problema dei cavi che passano nel gommone nero tra la carrozzeria e lo sportellone, succede che a forza di aprire e chiudere si spezzano o vanno in corto tra di loro visto comunque che sono tutti vicini , potresti aprire il gommone e verificare l'integrita' dei suddetti cavi
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”