Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto al Forum. Sto cercando i pannelli interni delle portiere per la mia Lancia Beta Spider 1600 anno 1976.
Credo siano adatti anche quelli delle corrispondenti versioni coupè ed hpe. I miei sono in condizioni disastrose, Il loro restauro sarebbe piuttosto difficile.
Qualcuno è in possesso di questo ricambio? Grazie a tutti, buona serata. Raf
Pannelli portiera Beta Spider
Re: Pannelli portiera Beta Spider
Ciao raf, attenzione che i pannelli del coupè e hpe ci vanno, ma non sono gli stessi, sia per colore sia per finiture...io li avevo messi provvisoriamente sulla spider, poi ho fortunosamente trovato un interno completo, non perfetto, che, spero l'anno prossimo, farò riprendere da un tappezziere..
Cerca di tirare avanti coi tuoi oppure falli rifare in pelle, come era precvisto come optional e magari un domani, rifai anche i sedili nello stesso modo... continua comunque a guardare in giro nel web, ogni tanto qualcosa di buono salta fuori..
buona fortuna e benvenuto
Frederico
Cerca di tirare avanti coi tuoi oppure falli rifare in pelle, come era precvisto come optional e magari un domani, rifai anche i sedili nello stesso modo... continua comunque a guardare in giro nel web, ogni tanto qualcosa di buono salta fuori..
buona fortuna e benvenuto
Frederico
Frederico
Ciao Frederico, ti ringrazio molto per il tuo suggerimento. Fortunatamente domenica cercando su internet sono riuscito a trovare da un ricambista Lancia di Catania un pannello lato guida specifico della Spider.
E' un fondo di magazzino, nuovo!! Non potevo crederci, ovviamente l'ho comprato immediatamente.
A tale proposito lo segnalo agli amici del forum: le inserzioni le pubblica su www.subito.it ed ha diversi ricambi interessanti.
Per quanto riguarda il pannello lato passeggero (che è il meno rovinato), cercherò di farlo restaurare dal mio tappezziere come hai suggerito tu.
Se poi la dea bendata mi aiuta e riesco a trovare un pannello in buone condizioni, tanto meglio! Ci riaggiorniamo, saluti a tutti.
Raf
E' un fondo di magazzino, nuovo!! Non potevo crederci, ovviamente l'ho comprato immediatamente.
A tale proposito lo segnalo agli amici del forum: le inserzioni le pubblica su www.subito.it ed ha diversi ricambi interessanti.
Per quanto riguarda il pannello lato passeggero (che è il meno rovinato), cercherò di farlo restaurare dal mio tappezziere come hai suggerito tu.
Se poi la dea bendata mi aiuta e riesco a trovare un pannello in buone condizioni, tanto meglio! Ci riaggiorniamo, saluti a tutti.

Beh, ti è riuscita una cosa impossibile!
Certo , se il ricambista di Catania è lo stesso che vende due plastichette dei fanalini della monte a 300,00 e la scritta posteriore della trevi a 80,00 deve essere un vero pazzo!
Certo , se il ricambista di Catania è lo stesso che vende due plastichette dei fanalini della monte a 300,00 e la scritta posteriore della trevi a 80,00 deve essere un vero pazzo!
Ciao Eman, il ricambista è proprio quello. Condivido in pieno il tuo parere,quelle cifre per quei ricambi da te citati sono fuori mercato.
Per un pannello portiera di Beta Spider nuovo e ancora imballato, raro che più raro non si può, si può anche spendere un pò di più.
Ma per la plastica di un fanalino e una scritta sinceramente no.
Secondo me non bisogna avere fretta di comprare, prima o poi nei mercatini,cercando su internet e con i suggerimenti di qualche appassionato di VivaLancia può saltare fuori il pezzo che serve a prezzi "ragionevoli".
Bye Bye Raf
Per un pannello portiera di Beta Spider nuovo e ancora imballato, raro che più raro non si può, si può anche spendere un pò di più.
Ma per la plastica di un fanalino e una scritta sinceramente no.
Secondo me non bisogna avere fretta di comprare, prima o poi nei mercatini,cercando su internet e con i suggerimenti di qualche appassionato di VivaLancia può saltare fuori il pezzo che serve a prezzi "ragionevoli".
Bye Bye Raf